Reduce dalla solita sbornia del Lunedì sera, Mordecai,si sveglio ancora rintontito su una delle tante pianure che sovrastavano le Badlands ammirando il panorama che evoca in lui ricordi di battaglie o di semplici scampagnate col suo fidato amico che non lo abbandonava mai.
"Oh Bloodwing quanto mi manchi caro amico..."
Disse fra se Mordecai mentre trattenne il respiro puntando alla testa di un bandito addormentato su una roccia pocp sopra ad una tana di skag, col suo fidato fucile di precisione poi riprese a respirare.
Il bandito era morto con un bel foro sulla nuca dsl resto la fortuna è relativa i colpi in testa no o almeno questo ripeteva sarcasticamente con un sorriso malizioso a Brick ogni volta che gli portava Eridium, il metallo più raro di Pandora, per il suo fucile eridiano sottrato ad un malvivente anni fa in uno scontro che aveva messo a dura prova i nervi dei due inseparabili amici.
Si incamminò,barcollando ancora, verso il posto preferito di Bloodwing dove risiedeva ancora il suo piccolo nido dove quasi ogni notte Mordecai lo portava per riposare le ali per poi addormentarsi in un sonno, solo Bloodwing riusciva a svegliarlo con una bella pocchiettata sulla testa o urlando nel caso avesse avvistato qualche bandito intento a rovistare in "casa" dei due anche se col tempo si fecero fama, nessuno osava soltanto pensare di mettersi contro loro solo i più coraggiosi tentavano ottenendo solo un'altro foro per respirare in testa,a parte gli Psycho,loro sono stupidi e basta.
Si sedette poco distante dal nido guardando il sole tramontare ripensava a tutti i bei momenti passati insieme mentre si attingeva a bere ancora una bottiglia ti quel strano intruglio che gli faceva dimentica, per poco tempo, a quell'amico che lo aveva accompagnato per anni quando notò un flebile e ritmico movimento nel nido di Bloodwing, in un primo momento penso di esserselo immaginato dando la colpa a quelle 13 bottiglie di alcool bevute nell'ultimo quarto d'ora ma ad un certo punto sentì un suono quasi impercettibile provenire sempre dal nido sembrava quasi un lamento e poi lo vide... Un uovo crepato coperto dai fili d'erba folta che circondavano l'intera tana.
Si gettò subito sull'uovo poggiandolo delicatamente sui palmi cercandolo di tenerlo al caldo più che poteva.
Passarono i giorni ma ancora nulla... l'uovo non accennava a schiudersi e la fiducia che riponeva in esso un nuovo amico di avventure calava sempre più, l'uomo aveva un disperato bisogno di compagnia ma non umana, quella gli aveva provocato fin troppo dolori non solo fisici...
Preferì non dire nulla a gli altri credeva che sarebbe stato meglio non lasciar trapelare nulla dal suo sguardo svogliato di sempre per non ricadere nelle solite battutacce che si lasciava sfuggire Lilith ingenuamente facendolo sprofondare sempre più nella rabbia e nell'alcool.
Una di quelle tante notti insonne aspettando che si schiudesse Mordecai sorsegiava ttanqullo ormai la sesta bottiglia iniziando a vederci più sfocato del solito abbandonò la tana dedicandosi a qualche tiro libero su qualche rakk che si librava in volo sulle vaste pianure desertiche che distinguevano le Arid Badlands quando si accorse di non avere più l'uovo nella sacca,la sua mente annebbiata dai pensiere e dai troppi bicchieri sorseggiati quella notte non gli fecero notare di aver lasciato solo al feddo nella tana con un gelido vento mai visto nei giorni precendenti il povero uovo crepato.
Si diresse in fretta e in furia come una leonessa alla ricerca dei suoi piccoli ma con più rabbia,la stessa che gli percosse il colpo quando Bloodwing morì... si odiava per quel che aveva provocato al povero amico e non si sarebbe mai perdonato se avrebbe "ucciso" un'altro amico.
Lo trovò accerchiato da 5 Psycho intenti a cointendeselo per cena... inutile dire che poco dopo dovettero pensare a ben altro per esempio come evitare le pallottole infallibili del cecchino più bravo di Pandora.
Purtroppo non fece in tempo ad estrarre il fucile che si diedero subito a gambe levate scomparendo dalla vista del cecchino troppo impegnato a controllare se l'uovo stette bene.
Non potè credere hai suoi occhi l'uovo era schiuso ma notò fin da subito una cicatrice che percorreva l'occhio destro dell'animale ma lui poco importò le bastava sapere che Taloon fosse vivo,così lo chiamò ma prima di avviarsi verso Sanctuary proponendo a gli amici il loro nuovo compagno di avventure si fecd una promessa solenne a se stesso.
Da allora nom toccò mai più una bottiglia di alcool o qualsiasi liquido che non lo facesse rimanere lucido,ci pensava qualcun'altro a farlo distrare ora.
STAI LEGGENDO
Borderlands 3:The Fucking Sequel
FantasyAllora come dire... sono uno tra quei fun di Borderlands che attende con ansia un fottutissimo Sequel (scusate il francese) e ho pensato di farne uno io nell'attesa. Buona lettura!