“Morte: …cessazione dei fenomeni vitali nell’uomo, negl’animali e nelle piante.
Secondo la teologia cattolica, la morte è temporanea separazione del corpo dall’anima…secondo culture occidentali il termine Morte identifica un’entità che ha il compito di trasportare le anime dal mondo dell’uomo, ad un tribunale dell’aldilà, il quale provvederà ad indirizzare le anime in paradiso o all’inferno..”
“Mietitore:….immagine con cui viene raffigurato il simbolo della Morte nella maggior parte delle culture mondiali; questa raffigurazione vede una sagoma vestita con una lunga tunica completamente nera con il volto nascosto da un cappuccio, altro particolare, la grande falce, impugnata sempre dalla mano destra…”
Prologo
La Morte, l’unica entità antica quanto Dio, se non più vecchia.
Tutto quello che ci circonda, amici, familiari, la natura, le città, i governi, gli stati, le nazioni, ogni cosa, noi compresi, è tutto dato da un grande ed esile equilibrio, un equilibrio di forze e di piani, un equilibrio tra vita, morte e aldilà…..ma vi fu un tempo dove questo equilibrio si ruppe, scatenando il Chaos più totale sul nostro piano, con migliaia di morti e il panico più assoluto, il mondo intero sembrava ormai prossimo alla rovina a causa della rottura dell’equilibrio, una rottura che poi si riuscì a richiudere; si richiuse grazie ad un patto, un legame vincolante stipulato dalle due più grandi, potenti ed antiche entità dell’universo, Dio e Morte.