Capitolo 11

42 6 0
                                    

Era di nuovo lunedì, mi ritrovai ancora davanti a quel banco vuoto nella classe di inglese

Non avevo proprio voglia di passare l'intervallo fuori ma mi costrinsi ad alzarmi per non sembrare asociale,avviandomi verso l'armadietto e spalancandolo,frugando al suo interno e tirandone fuori una bottiglietta d'acqua.

Presi un sorso e rimisi il tappo. Guardando in basso notai delle adidas blu,quindi chiusi l'armadietto e due occhi brillanti mi si puntarono addosso.

"Molly ti devo parlare ti prego"
"Ash non ho voglia di parlare oggi"
"Solo due minuti,per favore"

Ci riflettei un po',non sapevo se mi andasse di sentire tutti i discorsi che immaginavo mi avrebbe fatto ma poi annuii. Al posto suo avrei voluto avere questa possibilità.

"Okay parla" dissi rassegnata

"Molly ti chiedo scusa,ti assicuro che non volevo forzarti a baciarmi, ti ho dato un bacio che aspettavo da forse troppo.Quando sono venuto da Sidney sapevo che ti avrei trovata,e non so se l'hai mai saputo ma avevo una cotta che forse era anche qualcosa di più.Io non so cosa mi sia preso ma so per certo che per te non è la stessa cosa,quindi sapendo di voi,cioè te e Luke,volevo chiederti scusa"

"Tra me e Luke non c'è nessun noi"

Aveva lo sguardo basso,era dispiaciuto davvero.Io non sapevo se provavo ancora qualcosa per Ashton,ma ora c'era anche Luke.
Ero più confusa che mai.

****

Uscì con lo zaino su una spalla e quasi mi imbarazzai.

Luke a maniche corte
-perché in fondo faceva davvero caldo-
Con gli occhiali da sole e poggiato accanto al cancello della scuola con dei fiori in mano.

Mi diressi nella sua direzione e guardai un ciuffo biondo e ribelle che gli si posava sulla fronte,strano,non aveva mai i capelli scombinati.

«Ciao»
Dissi con un tono leggermente divertito e sicuramente un sorriso stampato in faccia.
«Ei,la mia studentessa preferita!-esclamó sorridendomi-questi sono per te»
«Grazie,sono bellissimi!»
Esclamai prendendoli e posandogli un bacio sulla guancia.
«A cosa devo questo regalo?»

Mi misi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

«Ho saputo che non ti gira bene negli ultimi giorni,allora ho chiamato Alex e gli ho chiesto la scuola e a che ora uscissi.Appena mi ha detto l'orario ho ringraziato il cielo e ho fatto una corsa per andare dal fioraio,avevo appena finito di lavorare»

Portò una mano dietro la nuca ridendo.

«Grazie»
«Di niente,ti va se ci prendiamo qualcosa al bar qui difronte ?»

Oh mi andava eccome.

«Certo»

****

«E così conosci Michael»
«Già,andavamo insieme alle elementari»

Il ragazzo dai capelli verdi si avvicinò con un vassoio su cui erano picchiate la mia cioccolata calda e la lattina di coca-cola di Luke.

Amavo la cioccolata calda,anche se si moriva di caldo non rinunciavo mai a quella tazza di paradiso.

«E vai ancora a scuola giusto?»
«Sì»
«Sai già  cosa farai dopo?»

fui distratta dalla porta che si aprì cigolando,era Ashton.

«Ei ciao Michael»
Disse,mi vide,mi mandó un occhiata,e vedendomi con Luke scavalcó il bancone.

Il biondo davanti a me schioccó le dita difronte alla mia faccia
«Molly,Molly mi ascolti?»Parlódivertito
«Si»rise ancora«Stai ridendo di me?»
«Forse»ridemmo assieme e la sua mano finì sul ciuffo da lui tormentato.
«Dicevo,non so se dopo questo anno sabbatico faró l'università,mi piacerebbe fare carriera con la musica,ma ancora non ci ho pensato molto»
«Beh sarebbe bello!»
«Già»

Schiacciai il tasto centrale del mio cellulare e notai un messaggio da mio fratello

Stupido:Vieni con noi a prendere mamma e papà all'aeroporto?

Me ne ero dimenticata!
Scrissi velocemente un "Va bene sto arrivando" e mi rivolsi a Luke che mi guardó.

«Grazie Luke,scusa davvero mi ha fatto piacere parlare con te ma ora devo andare,tornano i miei e mi dovrei far trovare a casa»

Presi lo zaino e mi alzai,lui mi imitó e si avvicinó.

«Anche a me ha fatto piacere,hai bisogno di un passaggio?»
«No,oggi mi va di andare a piedi,faccio due passi »
«Okay»si interruppe e riprese subito dopo «tutto ok?»
«Quasi bene»
«Fantastico»
Si avvicinó e mi lasciò un bacio sulla fronte, dopo esserci salutati mi avviai verso la porta.

Era tardissimo,avrei dovuto correre come non so quale felino per fare in tempo.
----------------------------------------------
Spazio autrice
Ciao a tutti🌹
Grazie sempre a ognuno di voi❤️
All the love
-Chia‼️

Welcome back smile||l.h.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora