Pensiero... ❤

26 6 1
                                    

Un tempo una persona mi chiese come a quasi vent'anni potessi essere così terrorizzata dal vivere...
Io gli risposi, che avevo visto già troppe persone andare via, e non volevo più affezionarmi a nessuno, se questo voleva dire ancora più delusioni.
Questa stessa persona, mi convinse che non potevo continuare a vivere così, perché nella vita non tutti siamo uguali, e soprattutto la vita è costellata da tante delusioni.
Mi aveva convinto a fidarmi di nuovo di qualcuno, a sorridere di nuovo alla gente che mi passa accanto, ma soprattutto ad avere fiducia in quello che era e voleva essere per me.

'Ti prego non deludermi! Stai diventando troppo importante per me', così mi scrisse alla fine di un lungo messaggio. E ovviamente io non potevo che rispondergli la stessa cosa.
Adesso io sono qui, questa persona è sparita, con un messaggio dicendomi che io sono forte e supererò anche questa, e lasciandomi l'ennesima delusione...
Due giorni nello schifo più totale, fino a questa mattina...
Ho ascoltato il nuovo cd di Alessio Bernabei, ho ascoltato 'Scordare Noi', e ho capito tante cose, troppe cose che in questi due giorni non volevo vedere e capire!
Adesso ripenso all'ennesima delusione e le sorrido.
Cosa è cambiato?
Ho coperto ancora un po' il mio cuore con una corazza impenetrabile, e purtroppo sono diventata più aggressiva e cattiva.
Non sono più la ragazzina ingenua, che subiva e non reagiva, adesso sono la persona che se ti vede per strada ti passa da sopra e mettere la retromarcia per assicurarsi che non rubi altro respiro a chi se lo merita davvero.
Un consiglio a tutte quelle persone come me... Non fidatevi del 'Ti voglio bene' e del 'Ti amo' perché le parole sono come una foglia vecchia mossa dal vento con il tempo vola lontano, e non resta più niente, non fidatevi di due begli occhi, perché non è vero che sono lo specchio dell'anima, sono semplicemente una bugia celata male, non fidatevi di un abbraccio, tutti sono bravi a pugnalarvi alle spalle, ma soprattutto non fidatevi del sorriso di una persona, perché per quanto sia bello dietro può celarsi una guerra, che con il tempo può travolgerti e distruggerti!
Piuttosto di una persona credi nei piccoli gesti, nel tempo che passa con te, perché solo con il tempo che una persona perde con te puoi capire se sei veramente importante.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 31, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

'Pensieri' ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora