Capitolo 2 ~ Questa sono io!

2.5K 109 5
                                    

Ieri è stata davvero una giornata pesante, spero solo che i giornalisti non scoprano dove abito, altrimenti... sarò davvero nei casini! << Non dovresti prepararti per andare a scuola?>> mi domandò Lune, << non sono convinta che andare a scuola sia una buona idea>> gli risposi, << pensi che i giornalisti siano già li davanti?>> << e come non pensarlo, quelli aspettano solo che metta un piede fuori casa>>. Lune mi stà fissando da ormai un minuto, ora sono sicura che le sia venuta un idea << spara! Sono curiosa, sentiamo che idea geniale ti è venuta>> dissi ridendo e accentuando la parola geniale, diciamo che le sue idee non sono delle migliori, finisce sempre che mi caccio nei guai ogni volta che li seguo << molto spiritosa>> sospira << e poi se segui i miei consigli e ti fai scoprire è solo colpa tua, le mie idee sono spettacolari>> si vantò il piccolo kwami. << Ora non esageriamo però!>> le risposi e mentre le boffonchiava qualche risposta, per l'esattezza quando non sa cosa ribattere dice tutte le frasi che le vengono in mente, io mi diressi verso il mio zaino e decisi di uscire... sempre pregando ogni genere di Dio che i giornalisti non mi becchino. << Potevi almeno aspettarmi!>> la piccola Lune mi aveva raggiunta, al quanto arrabbiata, ma sapevo come farle passare l'arrabbiatura << mentre torniamo a casa ti compro tutta la carne che vuoi, va bene?>> lei mi guardò con gli occhioni luccicanti, << anche quella carne costosa che mi piace tanto>> mi domandò << si anche quella>> sospirai e la feci nascondere nella tasca del mio giubbotto, lei prima di entrare esultò felice, fare pace con lei mi costa un occhio della testa... appuntarsi non litigare mai più, e sottolineo mai più, con Lune se non voglio ritrovarmi sull'astrico. Appena arrivata al semaforo vicino a scuola vedo una marea di giornalisti e così decido di nascondermi, << ehi Charlotte, guarda chi c'è vicino alla finestra>> la mia testa si girò nella direzione che mi aveva indicato Lune... la mia unica via di salvezza.

POV MARINETTE

Ero seduta accanto alla finestra per riposarmi un attimo, l'attacco di ieri sera mi ha letteralmente distrutta e continuo a pensare a quella ragazza, ma un insistente bussare alla finestra mi fece svegliare dai miei pensieri <<cosa ci fai li fuori?>> dissi stupita, lei mi mimò un "apri la finestra", così lo feci e lei entrò << grazie ti sono debitrice, quei pescecani la fuori mi avrebbero di sicuro uccisa >> mi rigraziò, << non c'è di che, puoi ricordarmi come ti chiami? Non sono molto brava coi nomi>> le chiesi un po' a disagio, << davvero non sai chi sono?>> << eh... no>> risposi in imbarazzo << tu sei un angelo venutò qui per salvarmi da quella manica di pazzi... scherzo, davvero sei la prima persona che incontro e che non mi salta addosso per chiedermi una foto oppure un autografo, quindi spero che con te potrò avere un rapporto normale. Comunque io sono Charlotte, Charlotte Harada!>> ero rimasta pietrificata dalle sue parole, questa ragazza dice tutto quello che le passa per la mente << piacere Marinette, Marinette Dupain-Cheng e spero che andremo d'accordo>> << certo mi farebbe molto piacere Marinette>>. Mentre parlavamo e lei mi raccontava un po' della sua vita in Giappone prima di trasferirsi qui e io le raccontai un po' della mia, dopo di che ci dirigemmo in classe e lei fece subito amicizia con Alya e Nino, ma anche con Adrien e la cosa mi preoccupa un po'... ah e ora c'è qualcun'altro in grado di tenere testa a Chloé oltre a me in classe.

POV CHARLOTTE

Marinette mi sembra un po' preoccupata da quando siamo entrate in classe, spero di non aver fatto qualcosa che potesse infastidirla. << Marinette che ti prende, mi sembri strana?>> le chiesi mentre ci dirigevamo verso l'uscita, ormai la scuola era finita, per oggi almeno << nulla non preoccuparti...>> mi rispose, non mi convince, no non mi convince per niente. << Marinette! Che c'è che non va? Ho fatto o detto qualcosa di male forse?>> le chiesi e lei si girò un po' stupita dalle mie parole << no, tu non hai fatto nulla, sono io che sono troppo gelosa>> mi rispose sorridendomi era un sorriso triste che non le si addiceva affatto. << Fcciamo un gioco>> proposi << che gioco?>> mi domandò << io ti rivelo un segreto, se tu mi dici un tuo segreto in cambio!>> lei strabuzzo gli occhi e balbettando mi rispose << c... che t-tipo di s-segreto?>> chiese << voglio solo sapere chi è il ragazzo che ti piace, stai tranquilla>> mi sembrava un po' a disagio quindi ci sedemmo su una panchina e decisi di parlare per prima << sai c'è una cosa che solo la mia migliore amica sa, perchè se si venisse a sapere, sarebbe un enorme disastro...>> presi fiato prima di parlare << io sono ... bè ecco>> << sono fidanzata!>> All'inizio Marinette rimase un po' sconvolta, ma poi scoppio in una fragorosa risata << e io che avevo paura che ti piacesse Adrien, che stupida. Scusami, sono felice di sapere che sei fidanzata e soprattutto che tu abbia voluto dirlo a me>> mi rispose << quindi il ragazzo che ti piace è Adrien!>> dissi entusiasta, lei annui e poi divenne completamente rossa. Passammo un'ora buona a parlare del più e del meno, ma poi sentimmo un esplosione e della gente che gridava; io e Marinette ci siamo salutate e abbiamo deciso di tornare a casa per non correre rischi. Devo trasformarmi, sarà un altro di quei mostri...<< Lune transformemoi>> la piccola kwami entrò nella cavigliera che portavo alla gamba destra e in poco tempo mi trasformai perndendo le caratteristiche di un lupo.

POV MARINETTE/ LADYBUG

Dopo essermi trasformata sono corsa sul posto, Chat era già li e stava combattendo contro la persona akumatizzata << salve my Lady, verresti gentilmente a darmi una mano>> << arrivo Chat tieni duro>> ma appena mi avvicinai l'akuma spazzo via si me che Chat e finimmo sul tetto della scuola. << Vi serve una mano per caso>> una voce alle mie spalle mi fece sobbalzare e sia io che Chat ci girammo per vedere di chi si trattava, << ma tu sei la ragazza dell'altra volta, lo sai che non è carino andarsene senza presentarsi>> la punzecchio Chat << scusate se non mi sono presentata, ma il mio attacco... diciamo che mi ha fatto diventare momentaneamente sorda>> disse << stai dicendo che non ci hai sentiti parlare>> le chiesi un po' stupita, ma la risara di Chat mi distrasse << quindi sei una novellina, pensavo che te la tirassi perchè avevi sconfitto l'akuma con un colpo solo>> << quindi quei mostri si chiamano akuma, buono a sapersi. Comunque quel colpo è stato un caso, non miravo al mostro, volevo solo provare i miei poteri>> io e Chat la fissammo per qualche istante senza dire nulla, dopo di che scoppiammo a ridere << bè benvenuta in squadra comunque... come ti chiami?>> le domandò il micio << vediamo... Ladystorm mi pare appropriato>> << ok vada per Ladystorm>> disse Chat. << Non vorrei disturbarvi, ma abbiamo un akuma da sconfiggere>> gli ricordai, << hai ragione my Lady >> mi rispose il micio e la ragazza al mio fianco annui, io richiamai il Lucky Charm e pensai ad una strategia << Ladystorm puoi usare la tua tecnica su di me quando te lo chiederò>> lei annui << e tu Chat usa il Cataclisma sul terreno al mio segnale, va bene?>> e entrambi mi fecero un cenno con il capo, al mio sagnale eseguirono i miei ordini e battemmo l'akuma in poco tempo, io feci il mio solito rituale e tutto torno come prima. Ci salutammo, ma sono sicura che da oggi in po' Ladystorm sarebbe stata con noi per salvaguardare la pace di Parigi da Papillon.

******************************

Sono passati tre mesi da quando Charlotte si è trasferita e ormai si è ambientata completamente e anche Ladystorm sembra trovarsi più a suo agio con noi, non fa che punzecchiarsi di continuo con Chat e gli ha dato anche un soprannome piuttosto divertente; oggi c'è stata un altra due battaglia, ma alla fine siamo riuscita a vincere, sono andata a nascondermi per tornare normale e dopo la trasformazone sentì una voce pronunciare il mio nome... << Marinette... tu?>>

POV CHARLOTTE

Ero appena tornata normale quando vidi Ladybug diventare Marinette, anche se è più corretto dire ritornare... <<Marinette... tu?>> dissi io ad alta voce e lei mi fisso stupita nel vedermi << ti posso spiegare, vedi io...>> la fermai e faci uscire Lune dal suo solito nascondiglio, lei rimase ancora più stupefatta << tu sei Ladystrorm!>> restammo in silenzio per parecchi minuti, poi io scoppiai a ridere seguita da Marinette << come abbiamo fatto a non accorgercene>> disse lei << non ne ho idea>>. Mi balenò un idea nella testa in quello stesso istante << manca solo sapere che è Chat Noir>> dissi euforica << dici non so se è una buona idea>> mi rispose lei, dopo varie spiegazioni riusci a convincerla << Marinette facciamo un patto...>>



Che tipo di patto avranno stretto Marinette e Charlotte? Scopriranno chi si nasconde sotto la masche di Chat Noir? Continuate a seguire questa storia e lo scoprirete, a presto.

AIRAKIKURO

Miraculous ~ Identità Segrete! [Storia In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora