Capitolo 1

86 6 1
                                    

Era successo tutto troppo in fretta. Erano passati solo quattro mesi e mi ritrovavo di nuovo in quello studio, con una piccola differenza. Quattro mesi prima con Sara,una mia amica,andammo a Roma. Era un sabato pomeriggio e proprio quel sabato pomeriggio sarebbe iniziato un nuovo anno per la scuola di Amici. Ci trovavamo all'esterno degli studi Mediaset e una volta entrate la curiosità di vedere la nuova classe iniziava a crescere. Il livello era molto alto, ogni cantane aveva una caratteristica diversa e in modi differenti riuscivano ad esprimere ciò che cantavano, allo stesso modo i ballerini riuscivano ad emozionarti con un semplice passo. Era stata un'emozione poter vedere dal vivo una puntata di un programma che avevo sempre seguito, ma non avrei mai immaginato che solo quattro mesi dopo mi sarei ritrovata lì dentro di nuovo però questa volta davanti a tutti e soprattutto essendo stata scelta da uno dei professori più duri del programma, Rudi Zerbi. Ero dietro le quinte ad osservare la puntata, i ragazzi si divisero in due squadre, i capitani erano Elodie e Sergio. Nella squadra di Elodie c'erano Patrizio, Gabriele, Ale, La Rua e Cristiano, mentre in quella di Sergio: Andreas, Chiara, Michele, Alessio e Lele. Era in vantaggio la squadra di Elodie di un solo punto ma Sergio riuscì a recuperare con Andreas, che ballò contro Gabriele un pezzo che aveva dedicato al fratello, ottenendo un 8 da Kledi. Perse la squadra di Elodie che dovette andare in sfida, come anche Ale, entrambi la superarono e subito dopo Maria annunciò la pubblicità.

"Ragazzi devo avvisarvi che oggi entrerà a far parte della classe una nuova ragazza,una cantante scelta da Rudi...Facciamo entrare Valentina"

Ero troppo agitata non riuscii a sentire nulla, solo le urla del pubblico una volta enrata in studio.

"Vuoi cantare prima?" chiese Maria

Annuii semplicemente posizionandomi al centro. Fecero entrare il pianoforte e cantai una canzone che era diventata la MIA canzone.

People help the people
And if your homesick, give me your hand and i'll hold it
People help the people
And nothing will drag you down
Oh and if I had a brain, Oh and if I had a brain
i'd be cold as a stone and rich as the fool
That turned, all those good hearts away.

Appena finii vedevo che il pubblico era in piedi e applaudiva i professori sorridevano semplicemente e io ero finalmente felice per una cosa che per la prima volta stavo facendo per me.

"Complimenti davvero." Disse Maria dandomi la felpa nera
"Grazie mille" Risposi abbracciandola 

Presi la felpa e andai a sedermi vicino a quei ragazzi con cui avrei trascorso il resto di quella nuova esperienza. Mentre andavo al mio posto molti ragazzi mi fecero i complimenti e ringraziandoli pensai al fantastico benvenuto che mi stavano dando.  Mi sedetti sta Chiara e Lele con i quali iniziai a parlare.
La puntata finì poco dopo la mia esibizione, così insieme a Chiara andai in hotel scoprendo che sarei stata in camera proprio con lei ed Elodie.

"Vale questa sera usciamo tutti insieme vieni anche tu?"  Chiese Chiara
"Certo, faccio una doccia allora!"

Andai in bagno a fare una doccia, asciugai velocemente i capelli lasciandoli cadere ondulati sulle spalle e passai al trucco, non misi nulla di pesante, solo mascara e sulle labbra un fantastico rossetto rosso. Mi avvicinai all'armadio prendendo dei pantaloni neri strappati sulle ginocchia una maglietta corta bianca e nera e misi le mie comodissime vans nere. Aspettai che anche Elodie e Chiara finissero per scendere nella hall, dove c'erano quasi tutti.

"Siamo tutti, possiamo andare" Ci comunicò Sergio avviandosi all'uscita

"E quindi sei Valentina"

Mi girai e vidi Alessio osservarmi sorridendo
"Si credo di essere io" Risi guardando la faccia che stava facendo in quel momento    
"Capiterà a volte che Alessio ci proverà con Te, ma tranquilla è abituato ad essere rifiutato" Spuntò al mio fianco Chiara ridendo

"Si, ci ha provato con mezza Roma" Aggiunse Michele

Io continuavo a ridere mentre tutti i ragazzi si impegnavano a prendere in giro Alessio che sconsolato tornò a parlare con Gabriele.

"Siamo arrivati" Annunciò Chiara osservando la grande discoteca che era davanti a noi

Eravamo seduti ad un tavolo vicino alla pista da ballo deve poche persone si stavano già scatenando.
Mi stavo guardando intorno, quando sentii un ragazzo fissarmi, incontrai il suo sguardo e per la prima volta vidi un sorriso indescrivibile. Si avvicinò e si sedette vicino a me..

"Sei fantastica"



**********

Ehiii, questo è solo il primo capitolo ma spero di continuare e ovviamente spero vi piaccia. Voglio anche che vuoi mi diciate tutto quello che pensate se c'è qualcosa che non va o se volete darmi delle idee..Insomma quello che volete. Aggiornerò il più presto possibile.Baci-V


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 13, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

One Little Infinity - Andreas Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora