La faccia oscura

85 8 2
                                    

Lo lasciai lì, a meditare sulla sua maleducazione.
Mi girai e incitai gli altri a venire con me, dovevamo trovare una via d'uscita.
Nathan non rispose.
Io me ne fregai di lui e incominciai a camminare con l'accendino di Jason.
Ary mi bloccò. Vidi che corse verso Nathan e gli prese il braccio tirandolo, lui sbuffò ma ci seguì lo stesso.
Camminammo per ore e ore, ma dell'uscita non c'erano tracce.
Sentimmo un urlo..... e poi un tonfo nel sangue.
Nessuno aveva il coraggio di andare a vedere cosa fosse successo un po più in là.
Feci un bel respiro profondo e mi avvicinai, non vedevo assolutamente niente per terra quando d'un tratto sentí una mano afferrare la mia caviglia. Urlai. Mi girai di scatto per vedere chi fosse stato.
Il viso era coperto da sangue solidificato. Ero incuriosita e terrorizzata al tempo stesso.
Gli pulì la faccia, era Luca.
Aveva gli occhi chiusi e diceva che aveva del sangue in bocca.
Aveva riconosciuto subito la mia voce così come io la sua (dopo avergli visto la faccia).
Chiesi a Piper se poteva usare la sua alchimia per pulirgli la faccia.
Annuì. Sapeva che era un bravi ragazzo e non se ne approfittava.
Finito questo ci incamminammo ancora con 2 luci; Jason con l'accendino e Luca con la sua alchimia.
-"benvenuti nel mio mondo stupidi alchimisti. Allora, piaciuta la caduta?? E la passeggiata??-
Chi era stato?? Non capivano da dove venisse la voce, anche perché rimbombava intorno a noi.
-" chi sei?? Fatti vedere- disse Nathan.
Il rumore dei passi nell'acqua era acchiaccianti. A ogni passo un ticchettio metallico.
-" ma come... ti sei già scordato di me??che cattivo che sei??
Spuntò una gamba dall"oscurita, poi il petto di una donna prosperosa e poi la faccia.
Era la donna del parco, con quel simbolo sul petto.
Accidenti, ma dove cavolo l'ho visto quel simbolo??
Mi girai verso Luca.
Aveva lo sguardo abbassato, e continuava a ripetere qualcosa, ma non riuscivo a capirlo, parlava troppo piano.
Vidi che a Nathan gli tremavano le mani, forse aveva capito cosa diceva Luca.
Andai vicino a Luca per chiedergli cosa stesse dicendo quando senti la parola che non mi veniva.
Homunculus........

Allora, vi piace la storia?? Commentate in tanti e mettete tante stelline 💛

All Alchemist Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora