POV's Lydia
Ore 23.30.
Sento la pioggia battere sui vetri,mi ritrovo sotto le coperte a leggere un libro. Quello stesso maledetto libro che ho letto mille volte. Un brivido di freddo percorre la mia schiena. È piacevole. Amo il freddo. Il fatto di sentirsi le mani gelide e sentire la neve sciogliersi sul viso. È tutto ciò che amo. Voglio godermi questa notte. Sentire il silenzio. Voglio godermela fino all'ultimo tratto di buio.Chiudo il libro,verso le 03.00. Voglio pensare a come sarà domani. Il ritorno a scuola. Dove non riesco ad essere me stessa,eccetto con lui. Il mio migliore amico,Logan. È veramente tutto ciò che ho,so che con lui posso sfogarmi e soprattutto sentirmi a casa. Riesce a capirmi in ogni istante. Gli voglio un bene dell'anima. Lui,essendo gay,non è particolarmente accetto a scuola. E io cerco in tutti i modi di sostenerlo,e di fare in modo che non se la prenda per le prese in giro che gli vengono fatte. Praticamente il cinquanta per cento delle persone in quel posto è omofoba. Non ho mai capito il perchè.
Decido di prendere il cellulare e mandare un messaggio a Logan,per organizzarmi per la scuola.Io:'Hei Logie,come stai?
Domani passi con la macchina per le 07.30? Ci vediamo,ciau :)♡'Logie♡: 'Hey Lyd,tutto bene,per ora.
Sì,ci vediamo domani,non vedo l'ora di riabbracciarti♡'Io:'aw,Logiee♡'
Non mi pento affatto di avergli scritto. Lui mi fa sentire veramente bene.
Passano le 05.00. Questa notte non ho fatto altro che pensare. Mi si rivela utile,però.
Decido di alzarmi dal letto e raggiungere la doccia,per rinfrescarmi sia fisicamente che psicologicamente.
Entro in doccia e posiziono la valvola sull'acqua tiepida. L'acqua mi scorre lungo il corpo ed è molto piacevole.
Mi viene in mente l'ultimo pensiero a cui volevo arrivare. Lui. Sì,il ragazzo per cui credo di avere una cotta da quattro anni. Ma non ho mai avuto la possibilità di farglielo sapere in qualche modo. Innanzitutto frequenta il quinto anno,e io sono al quarto. E poi,lui è il cattivo ragazzo. Tutte le ragazze gli sbavano dietro,e lui non fa altro che ricambiare. Ma,in fondo,credo che abbia un cuore. Nonostante ciò, è sempre uscito con le ragazze giusto per sport. Non credo ne abbia amata una realmente. Tuttavia,io mi sono innamorata dei suoi occhi. Sì,quei suoi fottutissimi occhi verdi che mi fanno venire le farfalle allo stomaco. Per non parlare del suo sorriso. Solo a pensarci mi vengono i brividi.
Ma dovevo togliermelo dalla testa,insomma so che non avrei mai avuto l'occasione di potergli parlare seriamente. D'altronde,lui è Kendall Schmidt. Credo sia il più popolare della scuola. Non avrei alcuna possibilità.Mi rendo conto che sono passati già venti minuti,allora mi dò un'ultima sciacquata prima di uscire dalla doccia.
Passo il phon tra i capelli,come fosse il vento caldo estivo,e questo mi rilassa molto.
Si fanno presto le 07.00 e chiamo Logan per chiedergli di fare colazione insieme e vederci prima.'Hei Log'
'Lydia! Ciao,come va?'
'Mh,tutto bene,tu?'
'Bene grazie,volevi dirmi qualcosa?'
'Sì,ti andrebbe di passare da Starbuck's prima di andare a scuola? Facciamo colazione insieme e poi ci sono i tuoi amati Frappuccini,heheh'
'Okay,va benissimo,cinque minuti e sono da te,a dopo!'
'Ciao Logie,grazie'
È stato bello sentirlo. Mi mancava.
Raggiungo l'armadio per prepararmi. Mi vesto con dei semplici leggins neri e una felpa grigia molto larga,regalatami da Logan. È la mia preferita.
Lego i capelli in un semplice chignon e mi dò un trucco leggero.
Infilo le Vans nere ai piedi e scendo le scale per aspettare Logan.
Invece,lo vedo già in macchina ad aspettarmi. Il suo sorriso mi illumina le giornate. Lui,gentilmente,scende dall'auto e apre le braccia in segno che mi vuole stringere come non mai.POV's Logan
Non vedevo l'ora di rivederla. Lei,la mia migliore amica da sempre,che mi ha sempre compreso.
La vedo scendere le scale e sul suo viso spunta un meraviglioso sorriso. Scendo dalla macchina e l'abbraccio. Cavolo se mi mancava un abbraccio così. So che è uno dei pochi che sono veri.
Saliamo entrambi in macchina, io la metto in moto e partiamo.
Starbuck's non è molto lontano,infatti lo raggiungiamo in circa cinque minuti.
Ci posizioniamo in un tavolo alto,come è nostro solito fare e iniziamo a parlarci del più e del meno.
"Logan,credi che quest'anno riuscirò ad arrivare al 6 in chimica?" dice Lydia,sorridendo.
"Certo,io ti aiuterò ogni volta che vorrai" ricambio il sorriso.Si avvicina un cameriere piuttosto bello,e realizzo che è Schmidt. Non posso fare a meno di notare che gli occhi di Lydia si stanno illuminando.
"Scusa,vado in bagno"dice lei. Era davvero tanto in imbarazzo?
Decido di prendere io le ordinazioni e prendo per me un frappuccino e per lei un caffè. Sapevo a priori che avrebbe scelto quello.
Kendall è abbastanza freddo come carattere,a meno che non si trova con i suoi amici. Si allontana dal tavolo lentamente osservando il suo blocchetto delle ordinazioni. Devo ammettere che era davvero un bel ragazzo. Davo ragione a Lydia.POV's Lydia
Stavo tranquillamente parlando con Logan,fino a quando riconosco la voce del cameriere. Merda. È lui.
Le mie mani iniziano a sudare freddo e mi tremano le ginocchia. Onde evitare brutte figure,avviso Logan che devo andare in bagno,e lui ha già dedotto il perchè.
Raggiungo la Toilette e mi sciacquo la faccia,cercando di riprendermi. Ero letteralmente in trance quando lo guardavo. Ho paura di rientrare.
Il trucco mi si sbava leggermente per via dell'acqua,perciò lo riaggiusto.
Mi faccio forza e torno nella sala,noto subito il mio caffè ed il frappuccino di Logan,e faccio un sospiro di sollievo. Mi siedo sull'alto sgabello e inizio a sorseggiare il mio caffè. Non ci tengo particolarmente e parlare con Logan di questa cosa in questo posto. Ne voglio parlare più tardi.
Tiro fuori un argomento che riguarda le nuove ciambelle che stanno vendendo da Starbuck's. Nell'indicarle vedo Kendall. È lì a sciacquare un piatto. Eppure lo fa con tutta l'eleganza possibile. Lo sguardo basso e le braccia magre in funzione. Sembra così tenero. Poi lo vedo a scuola e sembre tutt'altro. Non lo so,con quei suoi oc-
"Ehi Lyd!" "LYYD" scrollo la vista e mi rendo conto di essermi incantata senza accorgemene e la voce di Logan mi distrae.
"Eh? Sì,scusami,possiamo uscire di qui? Andiamo a scuola" dico,prendendo per un braccio Logan. Pago velocemente e raggiungiamo l'auto.
Mi sento alquanto confusa.
...
STAI LEGGENDO
NICOTINE||K.S.||
RandomKendall si sentì lo stomaco al rovescio. Non aveva mai provato una sensazione del genere. Non sapeva se era una sensazione piacevole oppure no. Gli interessava il fatto che in quel momento si sentiva vivo.