Prendo le chiavi dello zaino e apro la porta. Controllo se in casa c'e qualcuno,sperando di trovare mia madre,ma non la trovo probabilmente sarà ancora lavorando. Decido allora di farmi una doccia,così inizio ad uscire gli asciugamani e l'intimo. Dopo 10 m entro nella mia stanza e mi metto una maglietta rossa a maniche corte e dei pantaloncini verdi con delle convers bianche. Dopo essermi sistemata,vado in cucina e inizio a preparare da mangiare e ad apparecchiare la tavola. Nel frattempo penso a cosa dire a mia madre riguardo la festa di stasera,come le dirò che non voglio andare ma che sono costretta ad andarci perché altrimenti faccio una brutta figura??
Mentre finisco di sistemare gli ultimi bicchieri e posate,sento le chiavi girare nella serratura,e vedo mia madre che entra. La saluto dandole un bacio sulla guancia e lei ricambia dicendomi:
- Auguri tesoro!- A quelle parole le rivolgo un sorriso a trentadue denti.
-Allora sei pronta per stasera? Ti divertirai un sacco!!-mi dice posando la sua borsa sul divano.
-Hem...mamma... a proposito della festa,ma sei sicura che possa andare?...
-Si tesoro perché...cosa c'é che non va?
-No niente...era giusto per chiedere...-le dico mentendo,ma lei se ne accorge e mi dice:
-Andiamo Nico...non mentirmi...ti conosco troppo bene,e so che c'è qualcosa che non va!... Sono tua madre!...-dice ironicamente.
-No...è che...ho paura di capitare in un qualche guaio!...
-Allora se non te la senti non andarci!
-Non posso...farei una figura da imbecille!-dico sbuffando e lasciando cadere tutto il mio corpo sul divano.
-Non preoccuparti,sbagliare fa parte della vita e ti aiuta a crescere di più!...Anche se però tu sei cresciuta troppo presto-mi dice con gli occhi lucidi e brillanti.
-Va bene...grazie mamma!
-Figurati...per qualsiasi cosa io ci sarò sempre...Allora cambiando argomento,cosa c'è da mangiare?
-Pasta col sugo,insalata e frutta!
-Mmm...mi sta venendo l'acquolina!!...
E a queste parole scoppiamo entrambe in una risata iniziando a sederci a tavola.
-Ma non dobbiamo aspettare Cosimo?-le chiedo.
-No,oggi è andato a mangiare da Jonas e tornerà stasera alle 6:00...puoi andare a prenderlo,stasera usciro' tardi da lavoro!
-Certo...non preoccuparti-le dico rassicurandola,e iniziamo a mangiare.
STAI LEGGENDO
DOPO CHE SEI ARRIVATO TU
RomansaNicole è una ragazza di 17 anni...prende bei voti a scuola ma per un errore è costretta a pagare con la sua reputazione,però con l'arrivo di un ragazzo,Harry,la sua vita cambierà totalmente!... Dovrà faticare e passare momenti difficili per cambiare...