Era una sera d'estate,stavo fissando l'orizzonte mentre l'acqua un po' tiepida mi bagnava i piedi :pensavo,pensavo non a una cosa specifica,pensavo solo ad ammirare l'orizzonte è chiedermi come fosse possibile che il mare,anche restando muto,spesso ci fa capire cose a cui nessuno può dare una risposta.Intanto era arrivata l'alba con i suoi colori magnifici e,pian piano,senza accorgermene ero affiancata da una ragazza che chissà da quando tempo era lì e stranamente mi accorsi che stava facendo la mia stessa cosa:guardava l'orizzonte,incantata dai colori del sorgere del sole,era uno spettacolo mozzafiato.Ad un certo punto la ragazza annuisce qualcosa ma farfuglia e non si capisce tanto cosa stia dicendo perciò faccio finta di non averla sentita e continuo a guardare il mare;allora lei,un po' sfacciata,mi spinge sulla sabbia e inizia a ridere,io stavo per dirle chi si credeva di essere ma vengo subito zittita da da una voce tenera:era la ragazza! che con mia grande meraviglia mi chiese scusa con degli occhi a cui è impossibile dire di no.
Dopo un po che stavamo sedute sulla spiaggia io,con grande coraggio,le chiedo:-perché lo hai fatto? e lei non risponde,allora io le do una leggera spinta al braccio e lei risponde:-lo faccio spesso è in genere con le persone che a primo impatto mi sembrano simpatiche e potenziali amiche!-con una voce che mi fa quasi sentire in colpa per averle fatto quella domanda.Io le sorrido e lei mi chiede:-come ti chiami?e io risposi:-mi chiamo Sofia e tu?,lei cambiando il suo tono di voce,alzandolo un po' disse:-mi chiamo Anna.
Io,intenta a continuare la conversazione per cercare di non cadere in un disagio totale ,le domando quanti anni abbia e lei con una voce quasi seccata disse:-ho 15 anni!.A queste parole io con grande entusiasmo esulto ed emetto delle grida,urlando e facendo girare tutto il settore e dico:-abbiamo la stessa età!!!;in quel momento io lei vorrebbe sprofondare dalla vergogna e vorrebbe ammazzarmi ma qualcosa la trattiene,forse il fatto che entrambe sapevamo che saremmo diventate ottime amiche.