1st

148 14 4
                                    

Caro Ian, lo sto facendo.
Questo è il mio primo giorno, la prima tappa del Viaggio. Sto seduta di fronte al lago McArthur, in Canada, e non riesco a distrarmi dall'acqua cristallina che colora il lago. C'è un silenzio così puro, rispetto a Chicago, che ti sarebbe piaciuto. Respiro profondamente, e l'aria fresca mi risveglia il cervello, da quella che mi sembrava attività. Ora, con l'aria pulita che mi rinfresca il corpo e l'anima, sento di poter giungere alla vera definizione di felicità. Quella che cercavi anche tu, insieme a me, per mano. Quella che cercavamo nelle nostre piccole avventure di ogni giorno, noi due contro la grandezza della Vita, pronti ad affrontarla a braccia aperte. Vita, felicità, amore. Dicevi che era tutto quello che ti portavo, tutto quello di ciò avevi bisogno, e io ci credevo. Ci credevo perché lo pensavo anche io. Pensavo di essere perfetta, con Felicità, Vita e Amore. Ma tu, con una semplice parola, sei riuscito a distruggere tutto, tutta la nostra perfezione, tutte le mie certezze. E ci ho messo quasi un anno a tornare a quello che pensavo fosse la perfezione, ma ancora, la mia mente era annebbiata dal desiderio della felicità, per arrivare alla felicità vera.
E qua, adesso, di fronte a questo lago immenso e blu, la mia mente si libera da tutto quello che contiene, lasciandoci dentro solo il necessario per essere quello che sono.

Tu sai, Ian, che ho sempre amato tutte le sfumature di azzurro, dal chiaro allo scuro, dal celeste al blu notte. Il blu è il colore della grandezza, del cielo, del mare, e anche se sono un quarto di un granello di polvere rispetto all'estensione totale del cosmo, io ci sono, sono qui e mi sento più leggera, più me. Con il silenzio che mi occupa le orecchie, e il fresco che mi libera la mente, io sono io, Veronica Leto, e lo mostrerò a tutti, che per trovare se stessi, bisogna prima perdersi e cercare un modo per ritrovarsi.
Io ero persa e non lo sapevo, ma ora, ora ho trovato il mio modo per tornare me, la Ro di prima, la vera Ro.

Voglio gridare, all'acqua, all'erba e al cielo che io sto per ritrovarmi, e non vedo l'ora di tornare. Rimango con il tuo quaderno sulle gambe, immobile, seduta su una roccia e respiro. Respiro vita, respiro purezza, respiro paura. Non vedo l'ora di tornare a come quando c'eri tu, qua accanto a me, e sai, forse un po' mi manchi, anche se sono passati più di quattro anni. Mi manca la tua mano grande che stringeva la mia, mi mancano i tuoi capelli che mi infastidivano il naso quando mi baciavi, mi manca quella differenza di altezza così grande, che annullavi in meno di un secondo per abbracciarmi.
Pensavo di aver trovato l'altra metà della mia anima, ma a quanto pare, per te non era lo stesso. Dopo un po' te ne sei andato, senza darmi una motivazione, e questo ancora mi ha logorato il cervello per troppo tempo.

Io non so tante cose, più so e più mi rendo conto che so meno, ma di una cosa sono certa. Per ritrovarmi, devo andare a fondo, più a fondo di quanto non sia mai andata, e per questo ora sono qua da sola. Davanti all'acqua blu, io e nessun'altro. Forse, per arrivare alla perfezione, non mi serve nessuno.
Mi chiedono spesso perché non abbia un ragazzo, come se fosse un obbligo: per vivere, basta che tu abbia dei vestiti e un ragazzo, se no non sei nessuno. Pensano che sia facile essere me, qualunque cosa dica si trasforma in una frase Tumblr che rebloggano in milioni, da tutto il mondo. Pensano che sia facile perché sono la figlia di una star, quindi posso fare quello che voglio. Pensano che possa scegliere uno dei tanti ragazzi che ci provano, pensano che siano così tanti da poterne cambiare uno al giorno, ma non si rendono conto che prima vengo io, e poi gli altri. Non vogliono capire che se io non sono io, nemmeno gli altri non possono vedere la vera Ro, quindi quella per cui proverebbero qualcosa non sarei la vera io.

La vita è un viaggio, lo dicono tutti. Ma il viaggio della vita è quello che porta al vero essere.

dal Canada con furore,
Ronnie.

___[N/A]___
aaah, okay. se non ci capisce un cavolo ditemi, perché potrei aver perso il filo varie volte.
comunque sia, spero sul serio vi piaccia, poiché quello che scrivo è mio e solo mio. Al massimo lo prendo dai miei professori, ma sono cose che stanno nella mia mente, non le copio da altro.
detto questo,
ciao,
buon viaggio a vederci.
ro.

wanderlust. ®Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora