X:«Vieni alla festa di Giorgia,venerdí?»
?:«Si,ovvio!»
«Di che festa parlate?»esclamai io.
X&?:«Della festa di Giorgia!È stata invitata tutta la squadra!»
ah,come al solito io non ero stata invitata.Agli allenamenti di pallavolo sparlavano alle mie spalle e si organizzavano senza mai includermi;frequentavo quella palestra ormai solo per seguire gli allenamenti.Gli unici amici che avevo erano Carolina,Vittoria,ed il mio allenatore Checco.Gli volevo un bene dell'anima.
Ah,io non mi sono presentata!:"D
Mi chiamo Lavinia,ho 16 anni e vengo da Napoli.Riprendendo a parlare di Checco;ero molto legata a lui,aveva sempre cercato di aiutarmi contro quelle "bullette",senza di lui la mia vita era abbastanza vuota.
Oh,menomale che parlai.
C:«Lavi,ti devo dire una cosa importante.»sossurrò Checco.
L:«Certo,ci vediamo al parco dopo l'allenamento?»
C:«Ok.»
~
Avevo appena finito di rimettere l'asciugamano bagnato nella borsa e stavo andando verso l'appuntamento con Checco.
C:«È un po' difficile da spiegare...»
L:«dai dici»
C:«prometti che non ti incazzi?»
L:«promesso.»
C:«Beh...domani mi trasferisco a Venezia poichè mio padre ha trovato lavoro là scusascusascusa.»disse tutto di un fiato.
L:«cosa?»Una lacrima calda mi solcò il viso.Una lacrima calda che diede vita ad un sosseguirsi di lacrime.
C:«Ehi,scusami.»mi mise una mano sulla spalla.Io mi staccai dalla sua presa freddamente,e iniziai a correre con il viso rigato dal pianto.Volevo scappare.Volevo scappare da quel mondo di merda,quello che mi ha fatto distaccare dal mio migliore amico.
L:«Ma sono a casa!»urlai mascherando la voce rotta dal pianto.
Ma:«Hey Lav,ma...che hai?»Niente da fare.Le mamme capiscono sempre tutto.
L:«niente.»dissi,per poi correre in camera mia a piangere sul letto.
Poche ore dopo,decisi di scrivere a Checco per sapere almeno chi lo sostituiva.
*messaggi*
A:Checco
Checco,mi dici chi ti dovrà sostituire in palestra. P.S:scusa la mia reazione inaspettata di oggi,ero davvero incazzata.Mi prometti che ci sentiremo anche da diverse città?
Da:Checco
Certo che continueremo!Comunque,mi sembra che il vostro "prossimo allenatore"è appena maggiorenne e ha un nome femminile...tipo Sascha...