L'amico Foglio

42 2 3
                                    

In fondo al bosco,c'era un regno magico in cui chi entrava all'interno non ne usciva più. Nell'anno Rimany;come si diceva in quel regno dava a significare proprio che si rimaneva lì per sempre,gironzolava nel bosco una creatura dolcissima altruista e gentile con tutti :si chiamava Foglio.I bambini che andavano a scuola in quel paese,lo incontravano spesso e non c'era nessuno che non gli mostrava il proprio affetto.A eccezione di Folletto;un bambino di 8 anni che temeva tutto anche un cane!,aveva paura di Foglio talmente tanto da nascondersi quando lo vedeva.Foglio era un buon amico,aiutava in tutto ,infatti quando a scuola un bambino aveva difficoltà a svolgere un compito trovava già tutto scritto sul foglio come se avesse scritto una penna!Le persone che non volevano farsi vedere avevano già chi le nascondeva:Foglio si incollava alla loro faccia e si allargava fino a riempire l'intera persona.Camminava su tutto;sul divano,sugli oggetti fino a quando non riceveva una coccola non si staccava più infatti tutti facevano come lui voleva tanto da curarlo quando stava male.Folletto non aveva tipi di problemi del genere poiché era il suo incubo chiudeva ogni suo possibile nascondiglio tra cui cercava di non lasciare le finestre aperte e non farlo entrare.Ma nonostante ciò Foglio voleva essere suo amico ,contemporaneamente dispiaciuto perché non voleva forzare la loro amicizia. Fece 4 tentativi:il primo fu questo Folletto non chiuse bene una finestra della sua camera cosi di notte entrò Foglio e lo coccolo ma Folletto lo schiacciò Foglio si piegò ma grazie a un superpotere ritornò come prima.Secondo tentativo:Foglio si poggiò sulla testa di Folletto e disse:Ti proteggo io amico,ma lui disse:Vattene la tua voce mi fa paura e lo buttò a terra.3 tentativo:Folletto andò a scuola e Foglio li fece i compiti al posto suo ma lo disse al professore e lo fece bruciare con un fiammifero ma Foglio riuscì a scappare velocemente e si salvò. 4 tentativo:Foglio fece compagnia a Folletto quando è stato male dandogli tante coccole e affetto.Fu proprio l'ultimo tenatativo a far stringere tra loro un legame fortissimo.Andavano insieme a scuola,giocavano ,si aiutavano l'uno con l'altro .Foglio e Folletto erano diventati amici.

L'amico FoglioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora