Merida's pov
Mi risveglio nel letto con una ciocca di capelli in bocca. Scosto le coperte e mi accorgo solo dopo che Hiccup non c'è... dov'è finito?
Quando mi tolgo la veste da notte mi guardo allo specchio. Una fascia bianca leggermente rossa perché sporcata da del sangue copre la ferita che pian piano sta guarendo. Mentre mi guardo, due mani dolci e gentili mi prendono per i fianchi. Hiccup...- Giorno principessa♡
- Buonsalve!
- Buonsalve? E questa da dove arriva?
- Boh, le scemate mattutine - dico facendo l'occhiolino e tirando fuori la lingua.
Lui sorride e mi fa una pernacchia sul collo. Io rido a mia volta.
Finisco di indossare l'armatura lavorata con grande cura e attenzione. Poi mano nella mano scendiamo le scale che portano all'uscita.
Salutiamo Valka, ci scambiamo un tenero bacio e saltiamo in sella alle nostre furie buie.
Insieme volteggiamo nel cielo.
Con Sdentato e Freccia voliamo giù in picchiata e quasi a pelo d'acqua ci raddrizziamo in un volo rettilineo. Io mi sporgo dal drago sfiorando la superficie dell'acqua con la punta delle dita provocando un arcobaleno di mille colori con gli schizzi di acqua. Avvitamento sotto le ali di un tamburo furente e ritorniamo tra le nuvole bianche. Mi stendo sul dorso del drago sorridendo.- È bello essere di nuovo insieme... - dice Hic.
- Già... e non sai quanto mi sei mancato♡
Dopo un po' atterriamo su una striscia di terra che da su uno strapiombo. Mentre i draghi giocano tra l'erba Hiccup si siede per terra e mi invita a sedermi con lui. Mi accoglie tra le sue braccia e mi stringe sé. Restiamo a guardare l'orizzonte mentre il vento ci scompiglia i capelli.
Improvvisamente, fa una sorta di ringhio affettuoso e mi trascina indietro cominciando a farmi il solletico e le pernacchie sul collo.
- Basta ti pregoooo! - dico ridendo a crepapelle.
- Naaaah, devo avere la mia vendetta, mi hai fatto spaventare facendomi pensare che fossi morta!
- Ma... ma... - ribatto ricominciando a ridere come una matta.
Quando finalmente smette di farmi il solletico si butta a lato tirando un sospiro.
- Ahhhhhhh... lo sai che ti amo tanto?
- Anche io♡...
- Ti prometto che non permetterò più che ti accada qualcosa... io... mi dispiace veramente...
- Ehi... shhhhhhh... - sussurro dolcemente mettendogli un dito sulle labbra. - Tranquillo, è tutto passato. Ora sono qui viva e vegeta... non c'è bisogno di preoccuparsi...
Poi gli stampo un bacio veloce sulla guancia e mi sdraio tra l'erba a guardare le nuvole che corrono in cielo. Dopo qualche minuto di silenzio, Hiccup chiede:
- Allora per il matrimonio? Che facciamo Milady?- Non lo so cavaliere... se vuoi comincio a preparare gli inviti...
- Va bene!
- Io... io non voglio però sposarmi a Dun Broch... io voglio sposarmi qui a Berk con le tradizioni del posto... la a casa mia è tutto troppo regale...
- Ma certo, non ti preoccupare♡
- Grazie Hic...
Lui senza dirmi niente mi sorride e mi da un tenero bacio. Poi si alza ed esclama:
- Beh torniamo a Berk? Così mandiamo il mio draghetto Cecchino ad Arendelle e a Dun Broch!