N.d.A.: Si tratta di personaggi di fantasia, perciò anche le loro reazioni, emozioni ed esternazioni non sempre potranno incorrere nella comune "etica civile". Trattandosi di licantropi, esseri di fantasia, hanno regole di comportamento e norme interne ai clan che possono trasgredire le leggi comuni o sembrarvi poco umane. Tengo a ricordare che i licantropi di questa saga hanno solo l'aspetto degli esseri umani, ma ragionano come lupi.
Le voci della terra
(Canto Cheyenne)
Ascolto le voci
che parlano nel vento
e cantano nell' acqua del torrente.
Dicono:
Ecco, è arrivato il giorno
in cui sarai falco e serpente,
oggi è quel giorno
in cui i tuoi avi
grideranno di gioia,
guardando il tuo cuore.Preghiera di pace(indiana)
"Oh grande spirito che regna nel cielo,
Guidaci al sentiero di pace e comprensione,
Fa in modo che possiamo vivere tutti insieme come Fratelli"
Capitolo 1
Emain Macha.
D'accordo, come inizio non era il massimo, ma almeno era un nome.
Non che mi dicesse qualcosa ma, grazie alla moderna tecnologia – Dio benedica Google Maps – , sapevamo che quel luogo esisteva veramente, e non faceva parte soltanto della mitologia classica nordica.
Il punto era un altro.
Neanche a dirlo, Emain Macha o Armagh, il nome attuale della vecchia dimora dei re dell'Ulster, si trovava nel bel mezzo del territorio appartenente a uno dei Fenrir della Libera Irlanda(1).
E, ovviamente, noi non potevamo mettere piede lì senza il suo consenso.
A volte, ammettevo di rimpiangere la mia vecchia vita.
Da umana, mi sarebbe bastato prendere un aereo per raggiungere quel luogo e controllare ciò che restava dell'antica capitale dell'Ulster, dove aveva dimorato il suo più famoso guerriero; Setanta, il Mastino di Chulainn.
La ricerca dei berserkir doveva pur cominciare da qualche parte e, grazie alla soffiata di Gordon, eravamo approdati a Cu Chulainn, il Mastino dell'Ulster.
Il mito parlava della sua forza sovrumana, e dell'aspetto animalesco che assumeva in battaglia.
Grazie a queste leggende, eravamo approdati a quel misterioso - quanto impronunciabile - paesino da cui procedere per tentare di capire dove si trovassero gli uomini-orso.
L'idea era di partire quanto prima, onde evitare che i berserkir si riversassero come uno sciame di cavallette sul mio branco per distruggere ogni cosa, e al solo scopo di uccidermi.
Ciò che ci tratteneva era solo un problema logistico; non potevamo entrare in un territorio controllato da un Fenrir, senza averne preventivamente chiesto il consenso.
Quindi, la cosa più urgente rimaneva trovarli prima che loro scoprissero ciò che era accaduto a Lot e compagni, e decidessero di scatenare l'inferno su Matlock.
Speravo solo che la risposta del Consiglio dei Fenrir irlandesi non tardasse troppo a giungere.
La legge dei licantropi parlava chiaro, e io avevo sperimentato sulla pelle cosa significasse passarvi sopra, per cui era vitale stare calmi – come, dovevo ancora scoprirlo – e aspettare notizie da Erin, Fenrir di Belfast.
STAI LEGGENDO
All'ombra dell'eclissi - Trilogia Werewolves Volume 3
Werewolf(Categoria Contenuti: RED FLAG) La Cerca ha inizio. Brianna, Duncan e Alec si recano in Irlanda per iniziare la loro caccia ai berserkir e, al loro trio, si unirà Erin, Fenrir di Belfast e unica depositaria dei segreti sugli uomini-orso. Il loro via...