capitolo 5

33 1 0
                                    

Ma che cavolo ha in testa quello li?!È un ragazzo volgare e maleducato neanche mi conosce e subito mi da della zoccola e poi pretende rispetto da me?!Si vede che non mi conosce altrimenti ci avrebbe pensato 2 volte prima di trattarmi così!
EDO'S POV
È successo un bel casino!In fondo me lo aspettavo e avevo pure avvertito Fanny di fare attenzione con Alex,ma ovviamente testarda com'è non mi ha ascoltato!Lui è un tipo strano,che butta tutto sul sarcasmo e l'ironia e che non gli importa se la gente si offende...Ormai io sono abituato e so che con lui non bisogna mai tirare in ballo i genitori,quando si tratta di loro si mette subito sulla difensiva e pronto ad attaccare ma non so il perché...Sinceramente ora che ci penso non li ho mai visti di persona è non intendo vederli se il prezzo da pagare è un Alex fuori di testa!
In questo momento sto trattenendo una risata pazzesca...Davanti a me c'è Fanny incazzata nera e che si sta abbuffando col panino ed è una scena troppo buffa mentre Valéry e Sofy stanno cercando di calmarla ma naturalmente invano...Anche loro sanno tanto quanto me riguardo a Alex e ai suoi genitori,e sanno anche che non bisogna mai nominarli.Ora abbiamo 1 ora di pausa e poi riprendiamo le lezioni fino alle 16 visto che oggi è lunedì.Io durante l'ora libera mi trovo sempre con i miei compagni di squadra a giocare.Si,io gioco nella squadra di calcio della scuola da ormai 3 anni,faccio il portiere e se devo essere modesto posso anche affermare che sono abbastanza bravo.Aspetta un attimo,so cosa ci vuole!
"Fanny,Valéry,Sofy e Al che ne dite se dopo la mensa venite in palestra a vedere gli allenamenti della squadra?"dico io addentando una mela.
Al non gioca a calcio non è un amante di questo sport,preferisce pugilato che frequenta insieme ad Alex(lui pratica un casino di sport e hobby:pugilato,calcio!E anche motocross però fino all'anno scorso che io sappia).
"Si dai andiamo!"Dice Valery tutta entusiasta,lei ama vederci giocare gli è sempre piaciuto anche se dopo un po si annoiava.
"Sisi anche me va benissimo!"fa sofy con una faccia maliziosa.
"Sofy sei una sporcacciona!"dice Al.E io che me la rido ovviamente.
"Che c'è,non è colpa mia se i componenti della squadra di calcio c'è quel Figo di Nathan"dice lei alzando le mani al cielo...Che tipa!
"Si Figo proprio"fa Valery con un faccia da chi sta trattenendo una risata.
"Eh oh! Ogniuno ha le sue preferenze!E poi avete visto i suoi tatuaggi!Wow!"fa Sofy con occhi sognanti.
"OKOK!Ora basta e andiamo altrimenti niente Nathan"faccio io interrompendo quel discorso più che assurdo.
"Corro!"dice Sofy prendendo lo zaino e correndo verso l'uscita della mensa con abbraccetto Valery...Noi invece ci incamminiamo lentamente ovviamente.
"Fanny perché non vai anche tu con loro?"Fa Al
"Non ho voglia di correre,il panino che mi ha passato sto tizio era gigantesco e ora avrò preso 10kg in piu"fa indicandomi con l'indice.
"AH!Ora sarebbe colpa mia?!Sei tu che sei entrata in mensa correndo dicendo che morivi di fame e che avresti mangiato di tutto!Allora io visto che sono caritatevole e provo compassione per il prossimo ti ho passato il panino più grande!"faccio io facendo il broncio e incrociando le braccia al petto.
"Dai non fare l'offeso edoo"Fa Fanny cercando di abbracciarti
"No mi hai offeso ora ti arrangi io me ne vado"faccio io(ovviamente fingendo)
"No daii"e mi salta addosso e io preso alla sprovvista cado.
"Che babbei!"dice Al scoppiando a ridere
"Senti chi parla"faccio io
"Sisi...Senti Edo manca 10 minuti all'una se non ci muoviamo iniziano"
"Cazzo è vero"
"Su Fanny alzati,dobbiamo correre in palestra,se perdo un allenamento il coach mi passa in seconda squadra e io non posso permettermelo!"
"Okok andiamo"prende l'iniziativa e prende me e Al abbraccetto e si mette a correre trascinandoci fino in palestra...Che matta!Ma quanto mi è mancata in questi anni la MIA matta!
FANNY'S POV
Siamo appena arrivati in palestra dopo una bella corsetta che io dirigevo,trascinando 2 energumeni!
Il campo da calcio è enorme,io probabilmente non ce la farei mai a percorrerlo visto che non sono molto atletica ma va beh.
"Fanny stanno iniziando su vieni qui!"Mi fa Valery mentre Sofy fissa un tipo che immagino sia Nathan.
"Ecco qui!"fa Al lanciandomi la bottiglietta che mi era andato a prendere al bar.
"Grazie mille!"faccio afferrandola al volo.
"Ecco Edo e Alex"fa Sofy indicandomi con l'indice....ALEX?!Anche lui gioca a calcio?!
"Anche Alex gioca a calcio?!"faccio con occhi sbarrati e fissandolo...Però!Sta proprio bene con l'uniforme della squadra.È costituita da una canottiera larga bianca e con il numero e il cognome dell'alunno in rosso e i pantaloncini larghi rossi.Il numero di Alex è 1 e quello di Edo è il 2...Brown è il suo cognome?!...Boh l'ho già sentito da qualche parte ma non ricordo dove.
"Si è il capitano della squadra già da diversi anni"mi dice Al con tono disinvolto...Wow non me lo aspettavo di certo.
DOPO CIRCA 30 MINUTI DI PARTITA
"Uff che noiaaaa"fa Valery oramai stanca
"Shhh zitta che la partita sta per finire e poi guarda Nathan oggi è più Figo del solito!"fa Sofy liquidando Valery.
"Si certo!Era meglio se me ne andavo con Al a fare un giro"
Si,Al si è stancato subito e se ne andato a fare un giro ahaha.
"GUARDA ALEX HA LA PALLA E STA PER FARE GOAL UN ALTRA VOLTA!"e dopo che Sofy ha pronunciato quelle parole,Alex fa subito punto.
Sono 3-0 per la squadra di Alex è Edo e...i punti li ha fatti tutti Alex!È bravissimo in questo sport,si muove velocemente e schiva tutti senza farsi rubare la palla,ora capisco perché è il capitano...
L'arbitro suona e la partita è finita,tutti si salutano tra di loro e Edo raggiunge Alex per andare nello spogliatoio ma prima di andarsene si girano verso di noi.Edo alza un braccio e saluta tutti noi con un sorriso e io contraccambio alzando il braccio.Subito dopo Alex segue lo sguardo di Edo e si volta verso di me...Mi sta fissando da lontano con lo sguardo e io non so ne il come ne il perché ma non riesco a muovere nemmeno un dito e come se non bastasse mi sento il cuore battere a mille senza nessun motivo...
Dopo vari secondi che mi fissa fa un sorrisetto che nemmeno riesco a decifrare e poi mi fa un cenno con la testa e subito dopo se ne va...Lasciandomi come prima,con aria da cretina,ma stavolta con qualche problema al cuore e alle guance visto che mi sento accaldata e il cuore va velocissimo...MA COSA MI STA SUCCEDENDO,E COSA MI STA FACENDO QUEL TIPO?!

Non tutto è  come sembra (Sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora