Ovviamente non posso portare Isaac a casa di Fey perché i suoi genitori lo vedrebbero ricoperto di sangue.
Non posso nemmeno portarlo in qualche negozio a comparare nuovi vestiti perché in centro è pieno di gente.
Avanti Alissa, pensa.
Pensa."Idea!" Penso ad alta voce.
Ho avuto un lampo di genio in questo momento, e meno male!
Prendo Isaac per un braccio e lo porto dritto nel bosco.
Il mio senso di orientamento prima di diventare un licantropo era davvero penoso, mentre ora è quasi perfetto perché riesco subito a trovare quella vecchia casa con i lampadari pendenti e antichi. Quella in cui il mio migliore amico e il mio attuale fidanzato si erano presi a botte per bene, anzi, Theo aveva preso a botte Isaac per la precisione.
Fatto sta che riesco a trovare la baracca al primo tentativo.Entriamo e lo faccio sedere su un divanetto vecchio e quasi ammuffito.
"Aspetta qui, mi sembra che Theo tenesse dei vestiti di scorta qui da qualche parte.." E intanto continuo a cercare in tutti gli armadi della casa.
"Trovati!" Urlo come una bambina felice quando durante la caccia al tesoro riesce a trovare il tesoro.
Poi torno da Isaac di corsa porgendogli un paio di jeans neri strappati e una maglietta sempre nera a maniche corte. Si, Theo non ama molto i colori, indossa solo e sempre il nero, o al massimo il bianco che è comunque un colore neutro; raramente lo vedo indossare abiti colorati.
"Grazie Ali." Dice Isaac divertito dalla mia espressione felice.
Perché si, lo sono, in questo preciso instante sono felice.-----------------
Prendo il cellulare e lascio un messaggio a Theo.
Appena puoi vieni subito a casa di Fey. È importante.
Voglio fargli una sorpresa, spero solo che legga il messaggio.
Intanto Isaac ed io siamo quasi arrivati a destinazione.
"Eccoci." Dico eccitata davanti al portone d'ingresso.
Isaac sorride al pensiero di rivedere anche Fey.
Estraggo le chiavi dalla tasca dei jeans e le inserisco nella serratura, giro.
"Ah, Fey ha la febbre, è nel letto stremata a bere zuppe su zuppe!" Dico ridendo e la mia risata viene seguita dalla sua.
Entriamo e lo accompagno al piano superiore. Entro nella stanza e trovo Fey a leggere un libro.
"Ciao." Le dico.
"Ciao." Risponde con noncuranza e accompagnata da un colpo di tosse.
"Che hai da fissare? Che è successo? Sei strana." Dice Fey notando la mia faccia felice che la fissava.
"Sai.. Tornando a casa mi sono imbattuta in una persona e.." Spiego.
Fey ha capito di chi sto parlando, forse, ma non riesce ad accettarlo perché stava cominciando a perdere le speranze.
"Di chi stai parlando Alissa?" Dice Fey alzandosi piano in piedi, sembra quasi preoccupata, non sono più tanto sicura che abbia capito.
Io faccio gesto ad Isaac di entrare in stanza.
"Ehi." Isaac sfoggia un dolce sorriso.
"Non ci credo." Sussurra pianissimo lei per poi scaraventarsi su di lui abbracciandolo.
"Pensavo di non rivederti più!" Dice piano Fey, sempre abbracciata a lui.
Sta piangendo, lei sta piangendo di gioia, di sollievo nel vederlo vivo.
È una scena dolcissima, tra di loro ho sempre notato un legame, un legame che va oltre all'amicizia, ma non vorrei fraintendere.
"Mi sei mancata Fey, tutte e due." Mentre Isaac finisce di pronunciare l'ultima parola sento suonare il campanello.
"Questo deve essere Theo!" Dico per poi correre giù per le scale veloce come un fulmine.
Mi fiondo ad aprire la porta ed istinto mi fiondo tra le braccia di Theo che come sempre, è pronto ad accogliermi.
"Che è successo?" Chiede con un misto di curiosità e preoccupazione.
"Mi hai fatto preoccupare con quel messaggio, Alissa." Dice serio.
"Isaac! È tornato!" Dico eccitata.Accompagno Theo di sopra e appena Isaac lo vede lo abbraccia. Vedere due persone che ami e che fino a qualche mese fa si odiavano abbracciarsi in questo modo è la cosa più bella del mondo. Ormai tra di loro si era creato un legame come di fratellanza.
Isaac aveva capito che non era stato Theo il vero artefice della morte dei suoi genitori, c'erano cose che non sapeva, entrambi si erano perdonati a vicenda per un sacco di cose e questioni in sospeso.
"Sono felice di rivederti." Dice Isaac.
"Si, anch'io." Risponde Theo sorridendogli.Una quindicina di minuti dopo arrivano anche i genitori di Fey, Fey aveva raccontato loro qualche bugia riguardo l'assenza di Isaac, ma anche loro erano felici di rivederlo.
Successivamente si aggiungono a noi anche Kayla e Hardin, ignari della realtà sul fatto che tutti i loro amici sono lupi mannari. Ma anch'essi erano felici di rivedere Isaac, specialmente Kayla che, come Fey, lo conosce da una vita.Poi mi viene in mente una persona: Adrian. Ora che è tornato Isaac come sarebbero andate le cose?
Insomma, sarebbe cambiato qualcosa?
Tutti noi decidiamo di parlarne domani, l'indomani avremmo anche parlato di quello che Isaac ha fatto quando era via. Non sappiamo ancora se ce lo vuole raccontare, come non sappiamo se si tratti di una 'questione di famiglia' come ci aveva detto Adrian.
Avremmo solo rimandato il tutto a domani.Ehilaa!!
Ecco un altro capitolo per far perdonare i miei soliti ritardi a pubblicare:3
Volevo anche dirvi che in questi giorni sarò molto impegnata con la scuola quindi non so quando avrò tempo di scrivere, ma troverò il tempo, giuro!Detto questo..
10 K VISUALIZZAZIONI!!!
GRAZIE.
STAI LEGGENDO
Lo Sguardo Del Male
WerewolfAlissa Grey, una ragazza trasgressiva, dai capelli rosa, e cresciuta solo dalla madre; si ritrova ad una festa a sorpresa organizzata dai suoi tre migliori amici per il suo diciassettesimo compleanno. Era tutto perfetto, all'inzio. Quando tra la fol...