Pedonoonas, key and Dandong!

49 3 0
                                    

-Oh mio Dio!- Melody parlò in modo strozzato- OH MIO DIO!

-OH CAZZO!- il commento di Valerie fu molto meno fine.

-Si è buttata! Oddio, ma come le è saltato in mente?- Melody stava andando nel panico.

-Spero che Emma sappia nuotare bene, perché Jungkook è molto più grosso di lei e mi sembra difficile da portare a galla...

-Ti prego, Suho, evita di fare il pessimista, non è proprio il momento!- sbraitò Valerie.

I tre si sporsero dal parapetto. Né Jungkook né Emma erano ancora riemersi.

-...sto seriamente cominciando a pensare che i pinguini li stiano trascinando a fondo...- mormorò la mora.

-...questo non mi sembra meno pessimista del mio commento...-osservò Suho.

-...per favore, smettela...- piagnucolò Melody.

Sulla superficie dell'acqua si formarono numerose bolle dove poco prima era caduto Jungkook.

Emma riemerse e prese una grossa boccata d'aria. Stretto forte a sé, con la testa appoggiata su una sua spalla, aveva il maknae dei BTS, privo di sensi.

-Grazie a D.O!- esclamò Valerie con sollievo.

Melody era sull'orlo del pianto.

La loro amica nuotò goffamente verso la riva più vicina e ci spinse sopra Jungkook.

Si trascinò sulla superficie solida anche lei e si lasciò cadere a terra, tossendo ogni tanto.

-Emma, stai bene?!- gridò Suho.

Melody si passò le mani tra i capelli con sollievo:- Adesso come li tiriamo fuori?

Valerie si morse il labbro:- Ripensandoci, Suho ha ragione: non possiamo chiedere aiuto a qualcuno di esterno o diventeremo carne fresca per sasaeng e loro tutti perderanno la faccia...- fece un gesto per comprendere Jungkook e Suho.

-Dici che è meglio lasciarli lì finché lo zoo non riapre domani, così la gente li ritroverà da sé?- chiese l'amica con tono sarcastico.

-Dico che dovremo inventarci qualcosa, ahimé! ...non vendono carrucole al negozio di souvenir, vero?

-Valerie!- Melody si stava esasperando.

L'amica pose le mani avanti:- Scusa, chiedevo!

-Laggiù c'è la porta d'accesso alla vasca per gli inservienti dello zoo,- Suho indicò un punto sulla parete poco distante da Emma e Jungkook- se solo avessimo le chiavi...

-Le chiavi!- saltò su Melody- Ma certo! Non è necessario che ci aiuti un guardiano, ci basterebbe avere le chiavi!

-Ammiro la tua perspicacia, Mel, ma ti ricordo che noi non abbiamo quelle chiavi.- disse Valerie.

-Lo so, lo so, ma la nostra amica scorbutica e con i capelli unti sicuramente si!

-...Mel, quella tipa non ce le darà mai!

Melody si morse il labbro. Pensa, Mel, pensa!

-Beh, non è necessario che ce le dia...

Valerie doveva aver intuito la sua idea, perché si voltò anche lei a fissare Suho, che ricambiava lo sguardo con aria interrogativa.

-Joonmyeon, dimmi...- cominciò Valerie, con un sorriso falsissimo in viso- quanto sono leste le tue mani?

-...scusa?

-Tranquilla, Emma, ora vi tiriamo fuori!- la rassicurò Melody.

L'amica in questione era troppo concentrata ad ascoltare la cassa toracica del maknae dei BTS per rispondere a Melody.

Incredible Hangover!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora