IL COMPITO IN COPPIA

47 7 0
                                    

Sveglia Elen,urla mia madre.

-C'è Lia giù che ti aspetta per fare colazione.

Mi do una rinfrescata,metto i vestiti e scendo di corsa le scale.

-Buongiorno.

-Elen sei sempre la solita dormigliona,ride Lia. Andiamo a fare colazione!


Arriviamo in un bar quasi vicino scuola,entriamo e ordiniamo due cornetti a crema e cappuccino.

Mentre aspettiamo Lia inizia come suo solito a fare una marea di domande su quello che è successo ieri.

-allora? ieri mi hai adesso che mi avresti raccontato tutto.

-Lia è stato bellissimo per un momento siamo stati solo,ci siamo guardati,ho sentito che c'era qualcosa tra noi..ma poi sono arrivati i suoi amici..  Non so cosa mi succede ma credo che mi sto innamorando..e il punto è che l'ho appena conosciuto,non so niente di lui a parte il suono nome.

-Dio Elen è bellissimo quello che dici,devi provarci non puoi buttare tutto questo all'aria,hai un sogno? Inseguilo! e da come ho potuto capire il tuo sogno è lui.

-Si è vero,vorrei che lui mi guardasse e pensasse quel che penso io quando mi guarda ma già so che non potrei mai piacergli..

-Ei,tu non hai niente che non va Elen! Sei tu che ti fai troppi problemi,non perdee mai l'occasione,almeno stavolta dammi ascolto.


C'è ne andiamo,entriamo in classe e prendiamo posto. Oggì è  giovedì e allora 1°ora abbiamo ARTE.

La prof entra e ci saluta tutti:

-Buongiorno ragazzi!

-Buongiorno professoressa,rispondiamo.

-Oggi per voi ho pensato di assegnare un compito a coppia,voglio che in piccole scenette illustrate,spiegate cosa avete dentro,non è facile ma voglio che ci lavorate per poi arrivare in un punto dove,anche soltanto una cosa che avete dentro deve coincidere con l'altro compagno,anche la cosa più banale.

-Che figata!esclama Riki.

Riky è un componente della mia classe ed è il più ribelle di tutti,non fa mai i compiti e tratta sempre tutti male,a volte perfino i prof. Solo una volta mi ha presa in giro quando per via di un taglio di capelli mi chiamava caso di banane,da lì l'ho odiato.

La prof continua a parlare,ci spiega che stavolta non farà le coppie facendo l'appello ma lo farà con un'estrazione,scrivendo su tanti pezzettini di carta tutti i nomi dei studenti.

-Ecco ragazzi,adesso ognuno di voi pescherà un bigliettino dove uscirà il nome della persona con cui farete il compito.

-Ally inizia tu.

Ally è un'altra compagna di classe ed è la più secchiona.

-Farò il compito con Mark prof.

Mark è un ragazzo cinese con grandi occhi a mandorla,si è trasferito qui e viene nella nostra scuola solo da un anno.

-Troy tu sei nuovo,ti do il privilegio di estrarre il 2°bigliettino.

Troy infila la mano nella bolla di vetro e prende un bigliettino,lo apre..

-Devo farlo con Elen,si volta e mi fa uno di quei sorrisi che solo lui sa fare e io ricambio.

In quel momento sapevo che quella era un'occasione che non dovevo perdere,un'occasione che dovevo sfruttare fino in fondo.

"DIARO DI UN'ADOLESCENTE.."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora