Lettera di risposta di Chiara

1.9K 11 0
                                    

"Premettendo che non sono brava come scrittrice (ma tu questo lo sai già) e mai lo sarò, vorrei provare anche io a scriverti qualcosa. Da dove cominciare? Il caso ci ha fatto incontrare (la Divina provvidenza, come direbbe Manzoni) e, nonostante sia ateissima, continuo a ringraziare Dio per questo, e perchè nella vita accadono cose meravigliose come la nostra amicizia, allora forse qualcosa c'è. Non sono una brava amica, non lo sono mai stata, con nessuno. Sono egocentrica, mi offendo facilmente e mi lamento sempre. E tu mi sei stata ad ascoltare nonostante tutto, mi hai consolata, consigliata, e ci sei stata per me nel momento del bisogno, sempre. Ai 18 anni mancano ancora due anni, e davvero non vedo lìora di vederti, e ti prometto che ci divertiremo da morire insieme. Ti adoro anche perchè , come tutte le persone speciali, non sai di esserlo, e cerchi di confonderti nella massa. Aspetto il giorno in cui capirai che non sei la margherita nel campo di rose, ma sei la coccinella, graziosa e gentile, che aiuta a rimuovere i mali dagli altri fiori. E attendo in egual misura il momento in cui capirai di essere bellissima proprio perchè sei tu, così naturale e spontanea, e che non basta un bel visino per fare una persona. Da quando ci sei tu le mie giornate sono migliori. Grazie per tutto.

04/05/2015 - 04/05/2016

ANCORA INSIEME

Lettera di un'amica a distanza.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora