Quando giocavo con Christian lei si intrometteva sempre e io la cacciavo via, lei si sedeva in un angolo fingendo che non le importasse niente, visto che vuole sempre dimostrare quanto sia forte,anche se in realtà, nell'innocenza dei suoi 8 anni,ci rimaneva male e Christian andava da lei e le asciugata le lacrime.
Da quella volta in cui lei mentre litigavano ,prima di andarsene mi disse:
"Vorrei che Christian fosse mio fratello e non tu!!"
Vidi la delusione negli occhi del mio amico e capí che era gia innammorato di lei.
Quella stessa sera gli dissi:"Ho capito che ti piace Silvia"
"Ma cosa? Smettila di dire stupidaggini!"
"Non é una stupidaggine, é vero! Perché non me l'hai mai detto?"
"Non c'é niente da dire,non mi piace!
Stava mentendo più a se stesso che a me
"Dai Chris!Non lo dici a nessuno lo sai!"
"Uff.."
Non mi guardava negli occhi perché stava mentendo e quando lo fa, io lo sgamo subito
"Christian? Dai"
"Ok , si va bene , mi sono innammorato di Silvia,va bene? Sei contento?"
In quei nove anni non lo avevo mai visto cosí arrabbiato
"Perché reagisci così? Essere innammorato é una cosa bellissima...
"Carlo"mi fermò subito
"Lei non lo deve sapere"
"Ma come?" Ci rimasi malissimo!
"Io sono il suo miglior amico non saró mai il suo fidanzato"
Disse sedendosi nel letto e sbuffando.
Mi sedetti vicino a lui e gli dissi:"Per me stai sbagliando ma se tu vuoi cosí..."
Finí la frase sorridendogli e annuendo e per lui fu abbastanza per capire che lo avrei sostenuto.
Uscimmo dalla mia stanza e andammo verso quella di Silvia ,che stava ancora piangendo nel suo letto.
Entró solo Christian mentre io rimasi fuori ,vicino alla porta a guardarli.
C'era lui che le asciugava le lacrime ,le spostava i ricci dalla faccia e le diceva di non piangere .
Si vedeva benissimo che lui provava qualcosa per lei ed erano troppo teneri insieme!
Volevo seriamente che si fidanzassero...(Carlo, il narratore ,da grande)
STAI LEGGENDO
Vuoi Uscire Con Mia Sorella?
Подростковая литератураPrendete un fratello impiccione,prendete il suo timido migliore amico,prendete la sua bella sorella,metteteli insieme e uscirà fuori una appassionata storia d'amore ma anche d'amicizia, ricca di avventure e di disagi.