"A essere sbagliato non sono io... A essere sbagliato... È questo mondo."
- Kaneki Ken."Delle altre persone... Non ci si può proprio fidare."
- Nishiki."Ci sono momenti in cui bisogna saper rinunciare qualcosa per proteggere quello a cui tieni."
- Rize Kamishiro."La paura di vedersi strappare via la vita senza ragione... Riesci a comprenderla? Vedere uccidere i propri cari come fossero insetti... Riesci a comprendere questa sensazione?!"
- Touka Kirishima."Il mondo è fatto di lotte e massacri... Ci si giustifica dicendo che questa è una cosa inevitabile... Non esiste una valida ragione per uccidere qualcuno... L'atto di rubare una vita è in un modo o nell'altro sempre malvagio..."
- Il Gufo."Solo quando ci si immerge nel mondo dei libri si può davvero dimenticare la propria identità... Sono state proprio quelle storie... A farmi superare i momenti più difficili..."
- Tsukiyama."Non dobbiamo combattere tra di noi... Non possiamo continuare a rubare cose a vicenda... Sia gli esseri umani che i ghoul... Dobbiamo spezzarle le catene di questa tristezza..."
- Kaneki Ken."È difficile fidarsi degli altri... Ma se si tratta di te... Mi sta bene anche essere tradito."
- Nishiki."Quale sarebbe il modo giusto di vivere con un corpo del genere?! DIMMELO! L'unica cosa che voglio... Proprio come te... È vivere..."
- Touka Kirishima."Piuttosto che diventare una persona che fa del male, diventa una persona che si fa del male."
- Madre di Kaneki Ken.