NON DATE PESO

77 9 9
                                    

Sempre più spesso, ormai, mi fermo a pensare.
Penso a ciò che mi circonda e a chi mi circonda.
Ho attorno persone che odio. Sì, lo so, odiare qualcuno è una parola forte, ma non equivale al fatto che le voglia vedere morte? Sono dura, lo so, ma ci sono giorni, come oggi, in cui queste persone mi fanno scorrere brutte cose per la testa.
Ci sono ragazze, anche mie amiche, che si tagliano o pensano al suicidio.
Beh, penso che non ci sia una persona su questa terra che durante la propria adolescenza non abbia mai pensato di farla finita.
Sì, perchè, in fondo, noi adolescenti non serviamo. Siamo solo un peso della società. "Noi siamo il futuro", appunto, il futuro, non il presente.
Quindi, in un certo senso, è facile sentirsi inutili, un peso... NON NECESSARI.

Anche io ho pensato di uccidermi.
Lo ammetto. E non me ne vergogno.

Ora, però, non ci penso più.
Non ci penso più perchè ho realizzato che le persone che mi fanno star male ora, tutta quella gente che vorrei che bruciasse e sparisse, tra 10 anni non avrà più nulla a che fare con me.
Voglio, e devo, immaginarmi una donna in carriera, una donna importante nella società.
Mi piace pensare che tutte le persone che si sono comportate male nei miei confronti, siano, in futuri, in posizioni sociali corrispondenti al male che mi hanno fatto. Una sorta di Inferno dantesco.
E così, quando porterò a lavare la mia bellissima macchina, vi troverò una delle tante persone che oggi vorrei che morisse. Gli tirerò le le chiavi e gli dirò "Veloce, che me ne devo andare,sai com'è..." facendogli l'occhiolino.

Questi pensieri, questi sogni, sono quelli che mi fanno andare avanti. Perciò, ragazzi e ragazze che state leggendo questa mia riflessione , SOGNATE e non date peso alla gente che vi circonda, fare in modo di essere meglio di loro.
Non vale la pena di soffrire tagliandovi o addirittura pensando di porre fine alla vostra vita.

Tra 10 anni, quando sarete QUALCUNO, pensate davvero che guardandovi le cicatrici direte "Oh sì, ho fatto bene!"?
Tra 10 anni, quando sarete UNA PERSONA IMPORTANTE, guardandovi attorno, mentre siete a casa vostra, magari sdraiati a bordo piscina, on i vostri figli che giocano e vostro marito/moglie che vi sorride... pensate... vorreste aver scelto di uccidervi? Uccidervi solo perchè dei ragazzini di 15/16/17 anni vi prendevano in giro, vi trattavano male o non accettavano le nostre scelta?

PENSATE!

I miei pensieri Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora