Giovanni é il mio secondo migliore amico. Suo padre, Giulio, da piccolo era il vicino di casa di Vittorio per questo io e Christian lo conosciamo dalla nascita. A casa sua sono in 4: Giulio, Lucia,Alice e lui.
Giulio, come ho già detto é il padre. Lavora con mio papà e Vittorio ai loro film , dietro le quinte. É un uomo gentile,umile e "alla mano".
Lucia invece da un lavoro un po più "normale". Insegna alle scuole medie ed era la nostra professoressa. Anche lei etnia donna fantastica, molto aperta, sostenitrice del dialogo tra genitori-figli.
Alice é la sorella maggiore di Giovanni. Ha 19 anni, occhi scuri, capelli tinti biondi platino e non troppo lunghi. Lei é molto amica di Manuel e Luca con cui va all'universitá. É molto ordinata e cucina da Dio!
Con Giovanni ha un rapporto speciale: in pratica lei lo stressa. Lei gli vuole molto bene Mao vede ancora come il suo fratellino piccolo a cui doveva allacciare le scarpe. Più che sua sorella sembra sua madre:" Giovanni ,oggi ti sei pettinato?" "Giovanni non ti sei abbottonato bene la camicia,aspetta che te la sistemo io". Lui pensa che lei nono ritiene un ragazzo responsabile per via delle continue attenzioni che gli riguarda. In realtà lei gli vuole solo molto bene e vuole aiutarlo in tutto...
Ma torniamo a Giovanni
Come me ha 17 anni. Capelli ricci tagliati corti,altezza media,ogni tanto si fa crescere un po di barba.
É un ragazzo buono,serio per la sua etá ed é molto richiesto dalle ragazze. Nel nostro gruppo le ragazze infatti prima cercano sempre Christian che le liquida subito e poi entra in scena Giovanni. Ma anche senza Christian riscuote molto successo eh...fino a 2 anni fa,quando si é fidanzato con mia sorella. Esatto, lui é il fidanzato di Silvia,da ben due anni... A lui era sempre piaciuta un po Silvia ma nessuno pensava che si sarebbero fidanzati. Anche perché lui sapeva che Christian é veramente innammorato di Silvia...
Me lo ricordo bene quando mia sorella ha annunciato il fidanzamento. Lei aveva 14 anni e noi 16. Io e Chris eravamo seduti nei divani in salotto e lei é entrata sorridendo e ha detto:
"Ragazzi,ho un lieto evento da annunciarvi!"
"Spara"dissi senza prestarle troppe attenzioni
"Giovanni mi ha chiesto di fidanzarsi...e io ho accettato!"Disse ridendo.
Immediatamente alzai lo sguardo verso il mio amico. Era pallidissimo aveva le narici allargate(segno che stava per scoppiare a piangere),il mento e le mani che tremavano.
"Devo subito chiamare Carlotta e Gloria...chi lo avrebbe mai detto...io e Giovanni! Non mi era mai piaciuto in quel senso ma ho la sensazione di piacergli veramente!" Disse velocemente salendo le scale per telefonare mentre io mi sedetti subito vicino al mio amico.
"Tutto bene?"gli chiesi.
E lui annuí con le lacrime agli occhi.
"Sicuro?"chi glieli incerto.
A questo punto fece "no" con la testa.
"Dobbiamo chiedere delle spiegazioni a Giovanni,come cazzo ha potuto!"ero incazzato nero!
"Carlo lui non mi deve nessuna spiegazione ,lui e Silvia sono single possono fare possono fare quello che voglionnnn..." non lo feci finire ,lo trascinai di sopra a chiamare Giovanni.
"Cos'è sta storia che ti sei .esso con mia sorella?" Gli chiesi non appena rispose.
"Tu sapevi quello che Chris prova per lei!" Continuai io.
"Certo che lo so. Ma solo perché lui non si vuole fare avanti non vuol dire che io deb a fare lo stesso! A me Silvia piaceva e le ho so chiesto di metterci insieme,nemmeno io mi aspettavo che dicesse di si! So che ho fatto una brutta cosa ma ho soltanto ceto un'opportunitá,e anche tu avresti fatto lo stesso Carlo! "
"Io si ma Chris no!" Ero ancora arrabbiato con lui.
"Ascolta Giovanni"disse Christian prendendo il telefono.
"Non sono arrabbiato con te...hai fatto bene a coiere quest'opportunità...anzi hai fatto anche un favore a me. Forse adesso vedendovi sempre insieme mi scorderó di lei..."
"Dopo che a ami da 16 anni la vedo un po dura..."borbotta io e mi beccati un'occhiata.
"Tutto apposta allora?ok bene ciao giovi" e mise giù il telefono.
"É inutile che mi guardi cosí "mi disse.
"Io voglio solo la sua felicità"continuó lui.
"Anche se tu sarai indice?"
"Si"
"Per me é vero amore...e Non ti puoi dimenticare di lei solo perché la vedi limonare con un altro che é pure tuo amico!" Mi stava risalendo la rabbia...
"Che ne sai magari si...magari"lo disse ma non era molto can vinto.
Da allora sono passati 2 anni. Silvia e giovi litigano spesso ma stanno ancora insieme. Christian per 1 anno é stato fidanzato con una tipa,Alessia,lui diceva di provare davvero qualcosa per lei ma io sapevo che ci stava solo per dimenticare mia sorella. Alessia non piaceva a nessuno del gruppo (era una puttanella)sopratutto a Silvia. Mete volte le domandavo se era gelosa (speravo di si) ma lei diceva solo che le faceva strano vedere Christian fidanzato con qualcuno,visto che é sempre stato single,sopratutto vedendolo con quella troia. Ma io ho sempre pensato che dietro quella gelosia ci fosse ben altro...comunque Alessia poi ha tradito Chris che non ci è rimasto neanche poi così me,per lui fu una liberazione. Silvia invece bucó le ruote del motorino di Alessia per vendicare Chris. Inutile dire che é stata una grande! E lui ne fu felice.
Ma adesso é davvero ora che inizi a raccontarvi la storia...(Alice)
(Giovanni)
STAI LEGGENDO
Vuoi Uscire Con Mia Sorella?
Novela JuvenilPrendete un fratello impiccione,prendete il suo timido migliore amico,prendete la sua bella sorella,metteteli insieme e uscirà fuori una appassionata storia d'amore ma anche d'amicizia, ricca di avventure e di disagi.