Entrò Silente.
"Ron,Hermione,Harry,dovete materializzarvi subito!!"disse correndo da noi.
"Ma gli altri resteranno tutti qui.....andate voi,io resto!"disse Harry
"No sono venuti apposta per te!!!" gridò Silente.
Io,Ron ed Harry ci materializzammo al Paiolo magico.
"Perché al Paiolo magico???"chiese Ron.
"Non so perché ma mi è venuto in mente questo posto..."risposi.
Cercammo un posto migliore dove poter andare,anche se sapevamo che tutto il mondo era in pericolo, perfino i babbani....non c'era nessun posto sicuro e quasi certamente saremmo morti tutti....ed anche se eravamo consapevoli di ciò, continuavamo a lottare.
Per un quarto di secondo,appena arrivati al Paiolo magico, credevamo di essere almeno un po' più al sicuro di Hogwarts, ma evidentemente ci sbagliammo.
Il Paiolo magico era deserto...c'erano soltanto due persone che si girarono velocemente e ci lanciarono un incantesimo,i mangiamorte non erano solo ad Hogwarts a quanto pare.Fummo costretti a scappare...ancora.
Non sapevamo dove andare,in ogni luogo ci sono mangiamorte che cercano di uccidere Harry.....come se questo fosse il loro unico desiderio...la loro unica ragione di vita...e magari lo era....ma tutto ciò è privo di senso.
Essendo stati ovunque e avendo trovato sempre mangiamorte ad accogliere la nostra venuta...tornammo ad Hogwarts.
Arrivati Hogwarts non sembrava più la stessa.....era devastata....macchie di sangue....tutto sottosopra...ma in mezzo a tutto quel casino incontrammo una persona che non ci saremmmo mai aspettati di vedere in questi giorni di guerra:....