Dalla finestra di camera mia si vede tutta Firenze è meravigliosa. Abito qui da quando sono nata eppure, ogni volta che mi affaccio e guardo il panorama, il respiro si ferma tutto si ferma. Mia mamma dice che il cielo è così bello a volte, che sembra un dipinto di Dio. I colori , le luci ,la natura, mi fanno brillare gli occhi e vibrare l'anima. Mi sento parte di essa.
Chiudo le grandi persiane verdi e vado a prepararmi per andare a scuola. Di solito impiego minuti e minuti per decidere cosa indossare, ma oggi sono terribilmente in ritardo e non ho nemmeno il tempo per fare colazione. Indosso velocemente un maglioncino viola e un paio di jeans. Metto le mie immancabili speaker nere con le quali faccio chilometri (ormai sono sacre ), pettino i miei lunghi capelli neri e sono pronta per uscire. I miei genitori lavorano entrambi in un'azienda vinicola e tornano sempre tardi.
La scuola dista da casa mia pochi metri e quindi ogni mattina vado a piedi. Frequento la terza superiore del Liceo Linguistico, studiare mi piace e vado abbastanza bene, però il latino proprio non lo posso vedere. Devo rassegnarmi all'idea che verrò rimandata anche quest'anno. Arrivo in tempo per il suono della prima campanella...-che la giornata abbia inizio- penso. Ed entro in classe. C'è molta confusione e capisco che è arrivata la compagna nuova.
La vedo, è lì tutta sola in ultima fila. Stringe le braccia al corpo come a volersi proteggere dal mondo. La prima cosa che noto sono i suoi occhi totalmente neri color liquirizia, e i suoi capelli biondo cenere. Li porta corti fino alle spalle e trovo che le incornicino magicamente quel visino pallido. Non so per quale motivo, sono come incantata da quella misteriosa ragazza, ho paura che il suo sguardo voli via come le ali di una farfalla.
Di colpo vengo riscossa dai miei strani pensieri.
È la campanella, iniziano le lezioni.♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡
Questo è il primo capitolo del mio libro, spero vi piaccia mi raccomando mettete una stellina!💛💛
STAI LEGGENDO
Ragazze Da Tempesta ~SOSPESO~
RomanceDalila e Lisa lo capiscono al primo sguardo. Chiamatelo colpo di fulmine o come vi pare , fatto sta che queste giovani ragazze faranno di tutto per difendere il loro amore nato come sboccia un fiore .Loro sono ragazze da tempesta e non permetteranno...