Alexus era nel balcone della torre in tranquillitá .Davanti a se aveva un cielo roseo da tramonto e il lontananza giurò di aver intravisto il bosco di aceri : quel luogo che oramai gli sembrava tanto lontano ma allo stesso tempo era alquanto vicino.
Alexus pensava...che cosa avrebbero detto i sui genitori? Avrebbe fatto bene a lasciare Nevya ? In cosa consisteva la missione ? Perchè proprio lui?...
Una voce da dentro il piccolo appartamento nella torre interruppe i pensieri di Alexus-
Al, la cena è pronta , vieni!-
-Arrivo Rol-Rol!- rispose Alexus.
Guardò in direzione del bosco di aceri fece un piccolo sorriso ed entrò .
Tutti erano seduti gia in tavola,
Umbriel stava mostrando qualche piccolo trucco di magia a Nevya mentre Rolánd e Ylevia stavano parlando del tizio sospetto che avevano incontrato in strada .
Alexus si sedette e chiese a Rolánd:-Ehi Rol-Rol dove sono i tuoi nonni?
-Oh , si giusto, oggi è Domenica!
Loro ogni domenica sera vanno nella vecchia villa della nostra famiglia e aspettano...- Rispose stranamente tranquillo Rolánd
-Aspettano cosa?- chiese con curiositá Alexus
Si intromise Umbriel e rispose al posto di suo fratello gemello :-I nostri genitori sono stati rapiti una domenica sera in quella villa ,ora in degrado ...e i nostri nonni ogni domenica della settimana vanno lì e aspettano che ritornino !
Ma come potete vedere non hanno mai avuto successo!!- Rispose Umbriel, anch'essa tranquilla come suo fratello.
Ylevia aveva finito il suo purè di zucca e chiese :- Ma se avete una villa perchè vivete qui?
-La villa è stata distrutta al suo interno dai seguaci del governo dell'Impero di Mighnotrem, o se preferite, Grande Impero dell'Est . La nostra famiglia era ricca ,ma ora siamo solo umili custodi della torre dell'orologio di Mistret , non possiamo permetterci una ristrutturazione . Vi ho raccontato la storia della mia famiglia e del mio bis-bis nonno no?
-Si- risposero all'unisono Ylevia ,Alexus e Nevya che ascoltava con curiositá !
- Bene , che ne dite di andare a fare un giro per Mistret? Sapete, una leggenda dice che se si va nel santuario del villaggio alle nove in punto si ha la fortuna di vedere quattro stelle cadenti che viaggiano vicine e alla stessa velocitá...chissá forse ci porteranno fortuna per la missione - disse Umbriel entusiasta .
Appena quest'ultima finì la frase, un'ondata di vento entrò dalla finestra del balcone che spense i due candelabri del soffitto ...Nevya si acciambellò su Alexys , Ylevia e Umbriel si abbracciarono e Rolánd rimase impassibile sul suo posto.
Dopo qualche secondo la luce ritornò e sul divano color tortora era comparsa una donna bionda con il candido abito svolazzante -buonasera cari ragazzi- li salutò Lady Arium .
- O mio dio, era lei....ci ha fatto prendere un colpo !-urlò, con un accenno di pazzia nella sua voce, Ylevia .
-Non ditemi che vi eravate dimenticati che domani avreste cominciato la missione !-disse con tranquillitâ la messaggera
-COSA???DOMANI???-stavolta era Umbriel che urlava con pazzia
-Non ve lo avevo detto?-chiese con la testa inclinata , Lady Arium.
-No-risposero in coro i quattro ragazzi.
E Alexus continuò:-Quando ci ha lasciato qui ci ha detto solo che sarebbe ritornata dopo 2 giorni !
-Bè, due dì sono passati ,ora dovrei parlarvi della vostra missione ...e gradirei non essere interrotta !- Lady Arium si rivolse a Umbriel che stava per aprire la bocca per dire qualcosa.
Lady Arium continuò:-La vostra missione consiste nel partire domani a mezzodì e,dopo aver attraversato il regno di Ghenos e Filius, raggiungere l'isola della Luna, un isola che si trova nel bel mezzo dell' Arcipelago delle Isole del Sud , chiamata così perchè attira la luce lunare e la incanala in una sua grotta .
La luce lunare incanalata permette che L'Equilibrio Divino dell'Umanitá non si spezzi...se ciò accade ogni persona del mondo si trasformerebbe in un individuo aggressivo e senza la minima traccia di pietá ,potrebbe anche uccidere un suo simile , senza motivo.
Milioni di anni fa i Sette Protettori dell'Umanitá scoprirono il potere della luce lunare...il mondo era un kaos e decisero di usarla per dargli un ordine e infatti da quel momento gli uomini si calmarono e cominciarono a vivere in pace . L'energia lunare è un tipo di energia multiforme, puo essere usata per qualsiasi cosa . Purtroppo sembre che da qualche tempo qualcuno la stia sfruttando per i suoi scopi, così togliendo tale luce lunare all'uso di alimentare l'Equilibrio Divino dell'Umanita...
Il "succo" della vostra missione è ,come credo che abbiate intuito, capire chi sta usando l'energia lunare , il perchè e se potete , anche sconfiggiere quel tale o quei tali ... ovviamente se gli scopi di queste azioni sono malvagie !-Lady Arium concluse , disse tutto d'un fiato come se non parlasse da mesi.
I quattro futuri eroi si guardarono per un istante perplessi ed erano pronti a fare cento domande diverse ma...Lady Arium era sparita e con lei anche quel vento che fino a un momento prima inondava l' appartamento entrando dalla finestra del balcone .
-Bhe , penso che ora non ci si può più tirare indietro ...dopo questa notizia io me ne vado al letto ...buonanotte ragazzi a domattina !-esclamò sbadigliando ,Rolánd .Ylevia e Nevya seguirono il giovane pel di carota.
Alexus restò sul divano a leggere ,Umbriel rimase con lui e poco dopo si addormentò appoggiata a lui .
La mattina seguente arrivò presto...i ragazzi si svegliarono al verso mattutino del gallo di Mistret .Davanti a loro avevano quattro divise(appese all'armadio) e quattro collane color argento con il simbolo dei Sette Protettori dell'Umanitá : una aquila ad ali aperte...una miniatura di quella più grande che stava nella corona di Lady Arium .Le divise di Rolánd e Alexus erano con pantaloni e mantello bordò e una maglia, anti-colpi di freccie e spade, con intrecciati fili di acciaio.
Le divise di Umbriel e Ylevia non erano molto diverse dall'abito di Lady Arium,se non fosse per il colore: bordò anch'esse . Con la stessa maglia di fili di acciaio intrecciati .
Entrò la nonna di Rolánd e Umbriel ...e disse :- Quelle divise sono state portate qui questa mattina da Lady Arium ,dovete metterle per la missione ! Muovetevi sono le undici e metá...dovete partire a Mezzoodì !
I ragazzi si vestirono in fretta e furia e andarono in salotto .
Nevya era gia sveglia e alquanto triste ...Alexus sapeva il perchè della sua tristezza così le se avvicinò e le disse:-Ehi...sorellina ,che succede?
-tu non tornerai vero?mi lascerai qui vero?- disse con la testa bassa Nevya.
-Ma certo che tornerò...tornerò perchè ci sarai tu ad aspettarmi.Dovrai solo attendere qui con i nonni di Rolánd ,ma ti sono simpatici no? E ci sono molte ragazzine della tua etá a Mistret,puoi farti nuove amiche !- la tranquillizzò, Alexus .
Nevya annuì e sorrise al fratello che l'abbracciò .
-Coraggio Alexus ...è ora di partire !-li intrruppe Umbriel
Alexus seguì gli altri ,gettò un ultimo sguardo alla sorella ,si guardarono e sorrisero...e Alexus uscì dalla porta.
Scesero gli scalini interminabili della torre e...Il loro viaggio era appena iniziato...davanti a loro avevano la scoperta del mondo.
Ecco il terzo capitolo , scusate il ritardo
Votate e commentate
Temium
STAI LEGGENDO
Viaggio Per L'isola Della Luna
FantasyQuesto ,che è il mio primo libro, racconta il viaggio di 2 ragazzi e 2 ragazze , partiti dai Tre Regni Dell'Ovest per scoprire chi sta sfruttando l'energia dell'Isola Della Luna e perchè lo fa .Uniti riusciranno a salvarla e a non spezzare l'Equil...