Capitolo 1

173 7 0
                                    

Domani sarà il primo giorno di 3ª superiore. Ho paura, inizia il triennio, non so perché ma non mi è mai piaciuto il numero 3. Devo preparare la cartella mi ripeto in testa. Non devo dimenticare nulla a casa. Mi sale l'ansia, non so che fare. il
Ho deciso, faccio tutto domani mattina, ora ho bisogno di una bella doccia.
"Nooo" urlai. "Non ci posso credere, ho rotto la sveglia, di già!"
L'ansia sta salendo, sempre di più. Forse se faccio  una doccia potrebbe migliorare qualcosa, forse sarei più calma, penso.
"Non so che mettermi, skinny e felpa o gonna e canottiera? Vada per skinny e felpa"
Preparo una la borsa con un astuccio è un quaderno, giusto per prendere due appunti sul terribile anno scolastico che mi aspetterà. Vado al piano di sotto e mangio qualche fetta biscottata con la marmellata di albicocca, la mia preferita. Guardo l'orologio e mi accorgo che è tardi. Merda. In fretta e furia esco di casa, fortunatamente ricordandomi il mio libro di scienze, non me ne separo mai.
Arrivata a scuola mi sembra tutto così strano, come se non ci fossi mai stata in quell'istituto.
"Finalmente!" Mi sorprende una voce da dietro
Mi giro di scatto e noto che è il mio migliore amico, Peter.
Lo abbracciò forte, "quanto mi sei mancato!" Esclamo. "Pure tu"
Okay, sono ancora innamorata di lui. Penso di essere diventata rossa, ho paura che lo abbia notato.
"Entriamo?" Chiede lui in tono di invito
"Certo".

Siamo tutti riuniti in aula magna, quelli di 5ª superiore devono accogliere quelli di prima. Che cosa inutile. Faccio finta di essere interessata mentre leggo il mio libro di scienze; la trovo così interessante è piena di misteri.
L'unica cosa bella di questo anno è che inizieremo a fare più ore di scienze e quest'anno spero di ottenere il posto; lo desidero dall'inizio di questo liceo. L'ho scelto per poter diventare una di quelle alunne che possono restare a scuola il pomeriggio per fare degli esperimenti. Speriamo nel meglio, lo diranno la settimana prossima chi verrà scelto.

Mermaid.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora