Mi sono messa in disparte a guardare gli altri che pattinano sulla neve.
Sue Sylvester, a causa dei suoi ormoni da gravidanza sballati, ha regalato a noi del Glee Club una vacanza sulla neve con tanto di Chalet privato e molto spazioso che si apre con una tessera.
Ora sono tutti in pista a pattinare e divertirsi mentre io sono sola quì a guardarli divertire come non mai.
Sorrido guardando Kurt cadere sul ghiaccio portandosi dietro Blaine... il mio primo Natale lo passerò col Glee Club e a nessuno dispiaceva, nemmeno a Santana.
Ai genitori non era sembrata male come idea e così avevano accettato.
Beh, poi ci sono io che ho deciso di venire per provare le emozioni del Natale al posto di festeggiare Hannukka con i miei.
Il perché sono qui seduta e non in pista? Semplice, ho nostalgia di Finn.
Abbiamo rotto e me ne sono fatta una ragione, lui ama un'altra a quanto pare e mi sta bene ma è inutile dire che non sia triste.
Forse l'unica cosa positiva è che Quinn, Santana e Brittany che prima erano fredde come il ghiaccio hanno smesso di insultarmi (beh, Quinn e Brittany, Santana non la smetterebbe neanche se gli imbavagliassero la bocca) e non mi trattano male come prima.
-"Last Christmas, I gave you my heart. But the very next day, You gave it away"- canticchio la canzone che era partita alla radio e che usciva dagli autoparlanti presenti in quell stadio ghiacciato.
-Hey Hobbit muovi il tuo culo e vieni in pista a divertirti!- dice Santana passando di sfuggita con Brittany che ride e gira su se stessa per poi finire davanti a Santana.
Scuoto la testa e solo ora mi accorgo che dalle due ragazze Quinn si era staccata e mi guardava con un sopracciglio alzato.
-"This year, to save me from tears. I'll give it to someone special"- resto a guardarla e... ironia della sorte, canto quelle strofe e "Puf".
-Vieni o no? So che non ci siamo mai sopportate ma non mi piace vederti li a piangerti addosso quando tutti, Finn compreso, ci stiamo divertendo- dico lei indicando alle sue spalle.
Corrugo la fronte... da quando tutta questa gentilezza?
-Da quando tutta questa gentilezza Fabray?- chiedo alzandomi per dirigermi verso il bordo.
-Natale rende tutti più buoni Berry. Vuoi farmi compagnia? Non ho voglia di tornare ad ascoltare Brittany e Santana che parlano delle loro sessioni di sesso e cominciano a parlare in modo dettagliato di... TUTTO!- dice passandosi una mano fra i biondi capelli lunghi facendo una faccia sconvolta ripensando probabilmente a quello che le avevano detto.
-Niente inganno?- chiedo avvicinandomi all'entrata.
-No, e siamo le uniche due sole visto che Puck e Finn stanno facendo delle gare su chi pattina più veloce... dovrebbero fare a gara su quanti minuti riescano a stare in piedi- dice strappandomi la prima risata del giorno.
Entro in pista e mi avvicino a lei.
Pattiniamo per un po in silenzio visibilmente imbarazzate.
-Come mai mi hai proposto di pattinare con te?- chiedo.
-Eri da sola- risponde.
-Il vero motivo?- chiedo sapendo che c'era qualcosa sotto.
-Me lo ha imposto Schuester- dice sbuffando.
Non so perché ma sento uno strano dolore al petto, come se qualcuno mi stesse stringendo il cuore.
-E in più eri da sola e sembravi triste. é a causa di Finn?- chiede lei.
STAI LEGGENDO
The snow melts under the sun.
Fanfiction"-"Last Christmas, I gave you my heart. But the very next day, You gave it away"- canticchio la canzone che era partita alla radio e che usciva dagli autoparlanti presenti in quell stadio ghiacciato. -Hey Hobbit muovi il tuo culo e vieni in pista a...