A VOLTE SI SOFFRE...

32 2 1
                                    

A volte si soffre molto quando un amico ti insulta, ti prende in giro, non sa neanche che esisti a volte...
Quando crede che non hai un cuore, che non ti offendi. In quel momento, quando lui ha creduto queste cose su di me, io ci ho sofferto molto. È successo tutto così.

Un normale giorno di scuola di alcuni mesi fa, abbiamo iniziato i laboratori per la festa di fine anno. Ero felice di essere insieme al mio amico. Quella giornata indossavo una salopette di jeans e lui mi ha detto:-Sembri una tro** vestita così!
Io a quella esclamazione ho riso, ma non una risata perché era divertente ció che ha detto, una risata dispiaciuta, delusa e arrabbiata nello stesso momento. Dispiaciuta perchè lui era mio amico, delusa perché quando tutti lo odiavano gli stavo accanto e lui mi ha detto questo, arrabbiata perchè poteva evitare quel termine, contando che c'erano molte più parole la dire invece di quella.

Non l'ho mai detta a nessuno questa cosa, apparte alla mia migliore amica che mi ha aiutata a non pensarci per un po'. Ditemi voi cosa fare: "Devo ancora essere sua amica o no?" "Devo dirlo agli insegnanti o no?"...
Queste sono alcune delle mie tante domande. Se volete farmele anche voi per me va bene, se riuscite a rispondere alle mie anche.
Ecco alcune frasi.

-Le parole illudono, le persone illudono.
-Adoro le persone che si prendono per mano. Che sia una mamma che prende per mano il suo bambino per attraversare la strada, che sia un uomo che prende per mano la sua ragazza per tenerla vicino a sè, che sia un amico che ti stringe la mano per darti conforto. È uno dei gesti d'amore più belli, vuol dire:-Tranquilla non ti mollo, ci sono io con te.
-La gelosia ti fa capire due cose: quanto tieni all'altra persona e quanto sai trattenere l'istinto omicida.
-La rabbia che proviamo verso una persona che ci delude, è direttamente proporzionale all'importanza che abbiamo dato a quella persona.
-Se un persona mi delude... Non litigo, non alzo la voce, non cerco di comprendere... Perché sarebbe tempo perso... Ma l'allontano piano piano... Silenziosamente...
-Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro.
-Affinché qualcosa inizi, è necessario che qualcosa finisca. Non bisogna avere paura della fine. Perché ogni fine è un nuovo inizio.
-Il tempo rivela sempre le persone per come sono realmente.
-Attento alle persone troppo buone, troppo pazienti, quelle del "Non fa nulla, non preoccuparti", quando si incazzano davvero sono micidiali.
-Non sono gli altri che ci deludono, in realtà restiamo delusi da noi stessi. Crediamo di aver capito tutto degli altri e invece non abbiamo capito niente.
-Ci vuole tanto tempo per costruire una fiducia. Ma basta un attimo per distruggerla.
-Può un ricordo viverci accanto come una persona reale? Eppure ogni volta che il ricordo viene narrato, suonato, perde nel tempo petali, che scivolano al suolo, irrimedilmente persi. La rosa rigogliosa di quello che una volta era vivo ed ora è solo ricordo diventa giorno per giorno, ad ogni nuova narrazione, sempre più spoglia di particolari e dettagli. Spoglia di vita. Così la vita frenetica del giorno con le sue passioni cede il passo alla notte più oscura e il ricordo con ciò che esso tiene in vita, si rassegna a un inevitabile tramonto. Ma se il sole sorge dopo ogni caduta, se anche le stelle che sono morte da anni continuano a brillare con la stessa intensità delle vive per chi le osserva, forse non è vano non smettere mai di ricordare e di amare.

Spazio autrice

Ditemi se volete che scrivi a ogni capitolo delle frasi.
Ci vediamo nel prossimo capitolo, ciau!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 21, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LA MIA STORIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora