CAPITOLO 8

16 1 0
                                    

Cazzo che giornata di merda, piove pure e dopo la serata di ieri sono solo che incazzata.
La mano mi fa ancora male e mi brucia molto, speriamo che sta sera riesco a fare allenamento tranquilla. Non posso pensarci che dovrò vedere quell'infame di Alexis. E spero davvero che oggi a scuola non incontro ne Alexis ne Manuel, ho chiuso con loro.
Arrivo a scuola con l'autobus e mi fumo una sigaretta sotto ai portici del cortile. Mi godo ogni attimo e ogni tiro di quella Camel. Guardo la pioggia che cade fitta sull'asfalto e ascolto il rumore che crea, mi calma e mi tranquillizza in un certo senso.
Sta per suonare la campanella, entro di corsa e vado al mio armadietto per prendere i libri, ma noto che appoggiato ci si trova Matt, il mio allenatore. Che ci fa lui li?
"Greta volevo dirti che stasera dovrai venire mezz'ora prima ad allenamento che devo parlarti. E comunque stai davvero meglio con questo tuo stile." Mi fa l'occhiolino e va via sorridendo.
Non capisco cosa vuol dire quel 'e comunque stai meglio con questo tuo stile'? Boh va be, lo saprà lui.
Prendo i libri e vado a lezione di recitazione. Oh cazzo li c'è anche Manuel. Beh farò finta che non ci sia.
Entro in classe e mi metto stranamente nel banco in prima fila davanti al palchetto dove di solito proviamo a recitare qualche piccolo sketch.
"Ei.. pss.. Gre" non lo guardo e non reagisco, lo ignoro e basta, non voglio più a avere a che fare con lui, si è pure seduto di fianco a me, ma è come se non ci fosse.
"Greta per favore ascoltami. Non è vero niente quello che ti ha detto Alexis, ti ha voluto fare uno scherzo. Credimi. Io quella sera sono uscito con Elya."
Stringo la mascella, ora mi fa incazzare. Sembra sincero ma non mi fido più di lui, mi ha stufato, basta.
Cazzo però e se fosse vero? Se non fosse uscito con Elly? Forse Ale mi ha voluto fare uno scherzo. Beh cazzi suoi, se vuole farsi perdonare viene lei, io non la cerco. Ha sbagliato anche se era solo uno scherzo. Io sicuro non mi impegnerò a scoprire la verità.
"Miller e Wilson visto che vi piace tanto parlare perché non venite a improvvisare una scena d'amore."
COOOOSAAAAA?! Stiamo scherzando?!
"Prof mi scusi, non volevo disturbare la lezione. Starò ad ascoltare."
"Dai signorina Miller venga qui nel palco a fianco di Manuel."
"Prof davvero mi scusi, ma non me la sento." Cazzo non posso proprio adesso che ho litigato con lui, baciarlo davanti a tutta la classe e il prof."
"Greta vuole un 2 nel registro o vuole venire a recitare?"
Pelato di merda, vaffanculo.
Mi alzo rumorosamente per far capire al prof che sono incazzata, cammino fino al palco, salgo le scalette e mi posiziono di fianco a Manuel con le braccia incrociate al petto.
E questo stronzo di fianco a me sembra felice di dover fare questo sketch del cazzo.
"Allora ragazzi dovete immedesimarvi in 2 ragazzi che litigano ma si amano. Capito? Ok, pronti, azione."
"Questa parte prof ci verrà molto bene scommetto." Sputo acida guardando Manuel con aria minacciosa, che se la ride sotto i baffi, e a me fa incazzare ancora di più. Non lo sopporto.
"Ho detto azione!" Mi risponde il prof incazzato.

-"Sei un disgraziato, traditore del cavolo Manuel! Non ti rendi neanche conto di quanto sto dietro a te e a quanto ti amo. A te non te ne frega niente. Basta che hai sempre qualche ragazza con cui spassartela. E io che pensavo fosse Micol che ti mancava.. Mi fai schifo e ormai non credo neppure a tutto quello che mi dici." Forse è un Po troppo realistica come scena, sto anche piangendo, ma almeno spero che Manuel capisca che tutto quello che dico è vero.
"Greta lo sai che tutto quello che ti ha detto mia sorella è una cazzata, lo sai che io voglio solo te e di Micol non me ne frega niente.." gli si incrina la voce. Non crede neanche lui a quello che sta dicendo, come faccio a credergli io?
"Manuel basta con tutte queste stronzate, non ci credi neanche tu a quello che stai dicendo. Dopo ieri sera ho detto che tra noi è finita del tutto. Stop. Tu e Alexis non siete più niente per me. Mi avete tradito e riempito di bugie fino ad adesso. Ora basta!"
Mi prende con forza tra le mani la mia faccia bagnata dalle lacrime e se la avvicina alla sua. I nostri respiri si mischiano diventando uno solo. I suoi occhi insieme ai miei, la pelle d'oca e i brividi lungo tutta la schiena.
"Greta. Non finirà qui te lo prometto. Io ti amo e non lascerò che ti perda per uno stupido scherzo di Alexis. Puoi chiederlo anche a Elya cosa ho fatto quella sera, ma fidati che Elly non l'ho vista e non la voglio vedere. I miei occhi sono solo per te e ti amo alla follia. Per favore perdonami."
"Se è vero che mi ami allora dimostramelo."
Ci fissiamo negli occhi per qualche istante che a me sembrano un'eternità. Poi mi avvicina a se mettendomi un braccio dietro la schiena. I nostri petti si toccano, i nostri respiri si mischiano e le bocce danzano insieme. Non so neanche io che tipo di bacio è. È un bacio e basta. Ha avuto il coraggio di baciarmi davanti a tutti. E la voce si potrebbe spargere subito fino ad arrivare a Micol ed Elly. Forse è una dimostrazione di amore, ma a me comunque non mi basta. Lui se vuole dimostrarmi che mi ama deve mettercela tutta e deve farsi il culo per tornare con me.

Sempre Qualcosa Di Più Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora