-ehi, posso sedermi?- una voce mi fece sobbalzare, così tolsi lo sguardo dal mio libro di chimica e annuì con un piccolo sorrisetto. ritornai a concentrarmi sulle parole del libro. dovevo prendere 10 in questa verifica o i miei genitori mi avrebbero sgridato per aver rovinato la media dei miei voti. non ce la faccio più. non vedo l'ora che quest' anno finisca, cosicché io possa prendermi una MIA casa, dove fare ciò che IO voglio, senza farmi influenzare da nessuno.
-mi chiamo Sara, ma puoi semplicemente chiamarmi Zeta- mi disse "Zeta", con aria allegra.
-e tu? chi sei?-. non le risposi, ero troppo concentrata. ma poi pensai "ehi, una persona con cui fare amicizia. sai non sarebbe male, e di sicuro avere un'amica di conseguenza" così decisi di risponderle.
-mi chiamo Sara, e.. non ho un soprannome..- dissi, quasi timidamente. forse iniziare questo discorso non è stata la migliore delle idee.
-beh, in ogni caso, potresti darmi il tuo numero di telefono? magari un giorno potremmo parlare con più tempo. dobbiamo scendere tra qualche minuto..- mi rispose con un risolino. mi aggiunsi anch'io. giusto il tempo di darle il numero, corriamo davanti alle porte per uscire e ci dirigiamo verso la scuola. entriamo di corsa visto che la campanella era già suonata. ci salutiamo e ci dividiamo nei due corridoi. mi fiondo nel banco prima che la seconda campanella suonasse e apro lo zaino per prendere il lib..IL LIBRO DI CHIMICA. L'HO DIMENTICATO SULL'AUTOBUS. per fortuna oggi abbiamo la verifica e quindi non ci servirà, però dovrò comprarne uno nuovo.
6 ore dopo...
finalmente sono uscita da questa prigione. non pensavo, ma non vedo l'ora di tornare sul pullman, così da poter rincontrare Sara. è davvero gentile, e in più, si chiama come me!
salgo sul pullman, e dopo un po' la vedo salire. le faccio un gesto con le mani per farmi notare, e ottengo il mio obiettivo. tra chiacchiere, curiosità e sobbalzi da parte del vecchio pullman ormai quasi interamente rotto, sono arrivata alla mia fermata. la saluto e ci diamo appuntamento al bar vicino alla piazza.
A casa...
mentre svuoto lo zaino guardo il telefono per vedere se ho dei messaggi. uno da Sara.SPAZIO AUTRICE
--------------------------------------------
ehilà. vi piace l'inizio? ancora lori non c'è, ma tranquilli che arriverà😏
BONEE❤️
STAI LEGGENDO
Un cuore a forma di Play||Lorenzo Ostuni||Favij
FanfictionUn telefono, un amica, tempo e amore. questo è ciò che le è servito per cambiare del tutto..