Capitolo dieci

1.4K 113 2
                                    


"Mi dispiace di non essere rimasta qualche giorno in più"-La voce metallica di Valentina risuona nella mia piccola stanza-"Mi farò perdonare"

Ridacchio guardando un sorriso sbilenco sulla faccia pixelata della mia migliore amica.

"Come mai sei rimasta così poco?"-dico piegando alcune magliette e posizionandole accanto a me sul letto-"Non mi è bastato vederti per un giorno"

"Io e Ben abbiamo litigato ed egoisticamente non avevo intenzione di rimanere un giorno in più"-i suoi occhi vagano dietro lo schermo del Pc evitando di guardarmi.

"Oh, e ne avete riparlato?"-smetto di piegare le magliette osservandola.

"Non parlo con lui da quel giorno"-sospira guardando la mia immagine riflessa sul suo schermo.

"Ci siamo lasciati"

Non posso crederci.
Perché sembra che tutto stia peggiorando?

L'immagine di Benjamin e Valentina sul ponte di legno della foto si fa spazio nella mia mente. Ricordo che quando vidi quella foto pensai che fossero una bella coppia, che stessero bene insieme.

A quanto pare però il mio giudizio non può incidere molto sulla realtà di ciò che sono realmente.

"Non me l'aveva detto, non l'ha detto a nessuno in realtà"-Benjamin non mi aveva accennato di aver litigato con Valentina, o perlomeno del fatto che si fossero lasciati. A quanto pare Federico non è l'unico a soffrire in questi giorni.

"Mi dispiace"-riesco a dire dopo vari minuti di silenzio. Non riesco a smettere di pensare al Benjamin silenzioso del giorno del funerale del padre di Federico.

"Anche a me"-fa un altro sospiro pizzicando la punta delle sue dita.

"Ora devo andare, ho altre cose da sbrigare qui a casa"-rompo il silenzio che ci circonda.

"Spero di risentirti presto"-Valentina mi saluta per poi chiudere la chiamata.

Chi l'avrebbe mai detto? Benjamin e Valentina si sono lasciati.

La distanza tra di loro non ha avuto bisogno di molto tempo per farli separare.

Riprendo a piegare le magliette sistemandole in uno scatolone.
Siamo agli inizi di Gennaio e sarò ancora per pochi giorni ospite a casa dei miei nonni. Mio padre ha insistito tanto per trasferirci in una nuova casa.

Voleva un cambiamento ed io non ho potuto fare a meno di approvare la sua idea dato che rimanere nella nostra attuale casa inizia a starci stretto.

"Matilde, ho lasciato qui il nastro adesivo?"-mio padre entra in camera interrompendo i miei pensieri.

"Si"-sorrido all'uomo sulla soglia della porta-"È sulla scrivania"

Da quando mia madre se ne è andata, mio padre si è convinto a cercare altro, vuole allontanarsi dalla casa dai mille ricordi, la casa in cui viveva una famiglia quasi perfetta e che ora non esiste più.

Abbiamo deciso di aver bisogno di un nuovo inizio e, per iniziare tutto da capo, dobbiamo lasciarci alle spalle il nostro passato.

Una vita senza te. || Benji & Fede ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora