La forza dell'amicizia

41 7 0
                                    

Stavano cadendo nel vuoto.
Li corsi incontro e per fortuna riuscì a prendere la mano di Piper, e lei prese quella di Ary.
Provai a tirarle su, ma erano molto pesanti.
Nel frattempo Skyler aveva liberato Jade, che restava impalata a guardarmi mentre cercavo di salvare le mie amiche.
Non so a cosa stesse pensando in quel momento, ma era pallida in volto e non si muoveva: gli occhi non sbattevano, era come se fosse in trans.
La guardai di nuovo e questa volta mi fece un'espressione che non dimenticherò mai: sorrise.
Da quando l'avevo conosciuta non l'avevo mai vista sorridere così, così le sorrisi anche io e le chiesi se poteva aiutarmi.
Skyler la guardava furibonda, ma non fece in tempo ad attaccarla che lei l'aveva già fatta svenire.
Poco dopo mi aiutò e finalmente fummo salve.
Ringraziai Jade.
Vedevo che era ancora più pallida di prima e dopo una stretta di mano da amiche, cadde a terra.
Chiesi ad Ary se poteva rianimarla, visto che aveva fatto delle lezioni di soccorso (una volta se andava bene).
Maledizione! Ormai ha provato di tutto: respirazione bocca a bocca, le schiacciava la pancia, ma niente da fare.
Incominciarono a fremere le mani......
Ma questa volta erano spuntati i nostri cerchi sulle mani, e i colori erano mischiati tra loro.
Era un cerchio alchemico ad arcobaleno... ❤🌈🌈
Le nostre mani si unirono da sole, come se ci fossero delle calamite, poi una piccola scossa e una luce 🌈🌈 multicolore.
Svenimmo all'improvviso e quando mi svegliai eravamo in strada nel sottopasso di prima, con Jade che ci guardava.
All'inizio non capì cosa fosse successo, poi quando ci svegliammo tutte, lei ci abbracciò ringraziandoci per averle salvato la vita.
Ci spiegò che, essendo una chimera, aveva il sangue cattivo e quindi il suo carattere doveva rimanere quello altrimenti sarebbe morta per "diabete".
(Questo pezzo ho fatto molta fatica a descriverlo, se non avete capito Scrivetelo nei commenti)
Poi corse via. Andammo a casa di Ary per parlarle della questione del bambino e appena finito di chiacchierare tornammo a casa con l'autobus.
Appena arrivata a casa vidi che sul computer c'era un messaggio, provai a leggerlo, ma era incomprensibile.
⚫➖⚫ F.F

All Alchemist Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora