Senza te

517 39 17
                                    

Ci trovavamo nel giardino di casa mia, sdraiati sul divano in vimini con il silenzio dei respiri a riempire l'aria.

"Sigaretta"
Inarcai un sopracciglio, lanciandogli un'occhiata incuriosita. Lui sorrise, allungandosi su di me e afferrando il pacchetto di sigarette.

"Fumi?"

"Per questa volta.", disse portandosi la sigaretta alle labbra in un gesto meccanico. Feci lo stesso.
Mancavano due ore al suo volo e non volevo nemmeno pensarci. Mika lasciava X-Factor, lasciava l'Italia e lasciava me.

"Mi passi l'accendino?"

Afferrai l'accendino, ma non glielo passai: mi avvicinai.

"Vieni qui."

Le nostre fronti si sfioravano, i suoi ricci morbidi contro la mia cresta arruffata e il suo fiato sulle mie labbra. Accesi entrambe le sigarette con l'accendino nero e incastrai i miei occhi nei suoi.

"Non andare via."

Resta con me, pensai, ma sapevo di non avere le capacità o le facoltà di poterlo tenere con me. Mi sorrise, uno dei suoi sorrisi gentili, ma se ne andò comunque.

**
Le audizioni di Bologna si erano appena concluse: sorrisi, ma di sorridere non ne avevo proprio voglia.
Mi allontanai dai miei colleghi, le mani in tasca, il cappello schiacciato sulla fronte e il dolore al petto.
Mi ero voltato alla mia destra e Mika non c'era.. ancora, una volta.

Non vederlo mi faceva male.
Non averlo con me, ancora di più.

**

Mio sostituto com'è?

Sorrisi: erano le tre di una silenziosa notte e avevo appena pubblicato una foto mia e di Alvaro.

Simpatico.

Scoppiai a ridere quando mi inviò la sua foto: l'espressione crucciata, infastidita e incredibilmente .. tenera.

Tu sei più bello, però.

Lo inviai senza pensare troppo.

Mi prendi sempre per il culo.

No, no. Preferisco decisamente i mori, alti tre metri e incredibilmente.. giraffe.

Non mi rispose, aspettai e, con un sospiro, chiusi il cellulare e il cuore, per quella notte.

Non vederlo mi faceva male.
Non averlo con me, ancora di più.

**

Sapevo di aver sbagliato tutto con Mika, sapevo di non aver avuto il coraggio di ammettere che mi piaceva e che questo mi aveva portato a lasciare Giulia. Sapevo di non aver avuto il coraggio di dirglielo, nemmeno quando lui lasciò Andy.
Erano giorni che non lo sentivo, lo chiamai: la sua voce morbida di sonno mi invase piacevolmente le orecchie.

"Fede?"

Sospirai.

"Ricordi quando ti chiesero del matrimonio e io risposi che non potevamo sposarci per via dei cani? Perché le chiuaua di Giulia sarebbero state gelose di Amira e Melachi?"

"What do you mean?"

"Torna da me"

"What?"

"Mi manchi, torna da me."

**

L'aria fredda di Milano mi schiaffeggiò selvaggia il volto: mi accesi la sigaretta e mi diressi verso la macchina.

"Tired?"

Il respiro sembrò bloccarsi dentro i polmoni, mentre i miei occhi risalivano lenti ed estenuanti sulla figura slanciata di Michael.

"Che ci fai qui?"

Mika si staccò dalla macchina e avanzò verso di me, ogni passo era una perdita di battito. Non ci pensai ancora e mi lanciai fra le sue braccia: l'odore della pelle mi invase le narici. Mi strinse, mi baciò il collo e mi strinse ancora.

"Sono tornato per te."

Lo baciai nello stupore dei suoi occhi.

**
Quando arrivammo insieme al party per l'inagurazione della nuova stagione di X-Factor, i paparazzi impazzirono letteralmente.
I flash, le domande incuriosite volte più a Mika e alla sua insolita presenza.

"Volevo vedere se tutto era ok.", rispose con un sorriso gentile "Lascio un posto di onore, che mi ha permesso di conoscere persone fantastiche."
Mi lanciò uno sguardo e io sorrisi.

"Intendi Fedez?"

Ecco.

"Sopratutto Fede"

La folla urlante dei fan esplose in un boato di urla e io arrossii.
Mi voltai verso il mio intervistatore.

"Chiara per 'Chi' .. Fede, hai un nuovo tatuaggio?"

Mi portai la mano al collo, sfiorando il nuovo tatuaggio.

"Sì, una giraffa.", risposi e la figura di Mika si affiancò alla mia.
Ci guardammo e mi sentii sollevato da ogni problema: lui era lì con me, sulla mia pelle e tutto andava bene.

FINE

Hola, spero che la storia vi sia piaciuta. Il tatuaggio di una giraffa è ovviamente dedicato a Mika che, nel mio folle immaginario, non è altro che il nomignolo preferito per lui da parte di Fede.
Fatemi sapere con un like, un commento e .. beh come poteva Mika lasciare Fede?
Alla prossima!

Senza TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora