Le vite a differenze

24 4 4
                                    

Come ogni mattina esco come al solito a raccogliere il raccolto (carote,lattuga,mele...) in sieme alla mia cavalla Mia ci diriggiammo lì e in batter d'occhio eravamo giá arrivati a destimazione. Mi inginocchiai e mi misi a raccogliere dopo qualche minuto sento una voce chiamarmi per nome
???-Emmaaaa.... Emmaaaaaa!!!!
Emma-ciao! Giuglia da' quanto che non ci vediamo.
Giuglia-e gia e da due anni e mezzo come sei cambiata! Scommetto però che hai ancora quel carattere da maschiaccio!
Emma-si ma come hai fatto a scoprirlo?
Giuglia-lo so perchè per primo ti conosco più di chiunque altro e secondo perchè indossi la tua saloupette strappata e la camicia a scacchi tutta sporca e tagliuzzata!
Emma-hahahaha ok perchè sei da queste parti non sei una come me che ti sporchi le mani
Giuglia-ah sapevo di trovarti quindi....
Emma-cosa vuoi dirmi?
Giuglia-il principe ha fatto una festa per decidere la sua principessa... che bello!!!
Emma-ahh era per questo...
Giuglia-cosa!! Non ti interessa?
Emma-no cioè si, forse, può darsi non lo so!
Giuglia-dai Emma! Con chi sto parlando...con te o con la famiglia Incerti...ahh...
Dopo qualche minutino lei inizia ha fare tipo"eeeeeeeeeh" e io incuriosita le dico.
Emma-ma scusa che hai?
Giuglia-so adesso perchè non ti interessa perchè non lo hai mai visto!
Emma- no! Non è vero!
Giuglia-non negarlo ti conosco.....hahahahaha
Emma-okay lo ammetto.
Giuglia-comunque non si puo' resistere ha dei bellissimi occhi verdi smeraldo e fantastici capelli viola che t'incantano nel buio della notte! Ahhhh...
Emma-beh posso forse innamorarmmene di questo "signor Afascinante"non lo so devo vederlo.
Giuglia-lui ha fatto questa festa questo sabato e noi ci andremo disicuro così lo vedrai!
Emma-io ho finito vado a casa. Ciao
Giuglia-ciao
Io me ne vado a casa tutta felice
Mamma Silvia-ciao Emmuccia cara.
Emma-ciao mamma mi lasci il pomeriggio libero?
Silvia-si ok ma non troppo!
Vado ha fare un giro con la mia cavalla Mia e poi mi accorgo che oggi è Venerdì che bello!
Alle 16:30 torno a casa tutta sudata per la corsa e Silvia mi invita ha mangiare e io mi ingozzo (ovviamente) dopo un'ora vado dalla mia amica Giuglia.
Emma-em...mi potresti insegnare le buone maniere?
Giuglia-ohh adesso ti piace ehh...ok comunque ti dovrai sforzare senza lamentele!
Mi ero esercitata tutta la serata e non ho mabgiato nè merenda e nè cena ma ho imparato le educazioni!
Giuglia-domani alle 19:00 verró ha prenderti per andare alla festa ma adesso puo' bastare poi andartene a casa a riposare!
Emma-davvero pensavo che non finisse più grazie e ciao a domani Giuglia !

...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora