Alessio povs.
Oggi c'è il pomeridiano del sabato,é passato molto tempo da quando sono entrato in questa scuola,a Novembre. Ora siamo a Marzo e i posti ad Amici sono sempre meno,tra un mese inizierà il serale e devo dire che sono molto preoccupato. Ho paura di non passare al serale,anche se ultimamente ho fatto molti passi avanti e,non per vantarmi,ma penso di essere uno dei ballerini che si merita quel posto. Non perché gli altri siano meno bravi,ma per l'impegno,il sudore,le ore e gli anni che ho passato a danzare. La danza é la mia vita,ho rinunciato a tutto per lei,ho lasciato gli studi,ho lasciato l'Italia per andare a Lione in un conservatorio. Non posso permettere che un'altra persona mi rubi quel posto,il mio sogno. Però sono positivo,tutti i professori mi dicono che ho fatto dei miglioramenti soprattutto la maestra Celentano,quella di danza classica ,per me la più importante. Oggi c'è il pomeridiano e sono in squadra con Sergio,Chiara,Cristiano,Arianna e Andreas. Andreas é il mio migliore amico qui,é veramente un amico affidabile,gli racconto tutto e lui fa lo stesso. Qui ho fatto amicizia un po' con tutti sono tutti molto simpatici e ci vado d'accordo,a parte qualcuno che pensa solo a se stesso,ma non mi interessa. Quelli con cui ho legato di più sono: Andreas,appunto,Michi,Daniele,Sergio,Chiaretta e Ale. Ale é una persona veramente matura,lo stimo come persona e come ballerino,in poco tempo abbiamo legato tantissimo,é una persona molto umile e in lui mi ritrovo molto...vabbè però adesso voglio parlare di un'altra persona che ho conosciuto qui ad Amici,una persona che mi ha rubato il cuore sin dal primo giorno in cui l'ho vista,per lei ho perso letteralmente la testa. Elena. Elena d'Amario. Si lei,la ballerina professionista,la prima ballerina della David Parson a New York. Io che in confronto a lei non sono nulla,io che non ho nessuna possibilità di fidanzarmi con lei,io che ho 19 anni e lei 25. Io mi sono innamorato di lei. Però non perdo le speranze,effettivamente lei non ha mai rifiutato un mio abbraccio e quando mi avvicinavo non si é mai allontanata. Proprio ieri pomeriggio alle prove mi ha portato una pallina per i muscoli,con la quale dovrò fare degli esercizi. Ciò significa che mi ha pensato. Proprio oggi dovrò ballare un passo a due con lei,sulla canzone "photograph" di Ed Sheeran.
Sta per iniziare la registrazione del sabato e la redazione ci fa andare in studio,in questo momento siamo dietro le quinte,tra poco dovremmo entrare e sederci nei nostri banchi. Intanto passano a fianco a noi Marcello,Stefano e tutti i professionisti di seguito che ci fanno un in bocca al lupo per la puntata. Quando passa Elena non posso fare a meno di fissarla e sfiorarle il braccio,lei alza lo sguardo e mi sorride. Il suo sorriso é qualcosa di troppo per questo mondo. Sono rimasto incantato dal suo sorriso tanto da non accorgermi che ci stanno chiamando in studio. Andreas mi tira per un braccio e ci dirigiamo verso i nostri posti.
Elena povs.
Tra pochi minuti inizia la registrazione del pomeridiano. Non sono in ansia,la danza mi rende libera e tranquilla,perciò non vedo l'ora che inizi. In questa puntata devo esibirmi in tre coreografie,un passo a due con Ale su "Bird set free" di sia, un passo a quattro con Gabriele,Stefano e Simone e un passo a due con Alessio su "photograph". Quest'ultima penso che sia quella che preferisco,non solo per la canzone che amo,ma anche perché é la prima coreografia che farò da sola con Alessio e,a parere mio, é uno dei ballerini più bravi di questa edizione. Alessio ha un carattere che mi piace molto,ovviamente per quanto riguarda la danza, é determinato,testardo e sicuro. Durante le prove non gli venivano alcune parti ed é stato a riprovarle circa una ventina di volte finché non gli sono venute perfette. Un altro ballerino che mi incuriosisce molto é Ale,ha una capacità espressiva fenomenale. Poi adoro il tatuaggio che ha su tutto il braccio. Però il mio tatuaggio preferito rimane la croce sulla schiena di Alessio,circa un mese fa mi raccontò la storia di quel tatuaggio e mi ero perfino commossa,ma non gliel'ho fatto notare. Non voglio che pensi chissà cosa e inizi a farsi film mentali,anche se credo che se li sia già fatti ahaha.
Io e gli altri professionisti ci stiamo dirigendo in studio e passiamo per il corridoio dove ci sono anche gli allievi,sto camminando a testa bassa perché mi sto concentrando sulla sigla iniziale che faremo a momenti. Sento qualcuno sfiorarmi la mano,alzo la testa ed é lui: Alessio. Istintivamente gli sorrido e continuo per la mia strada,ma sento il suo sguardo fisso su di me e questa cosa non aiuta molto la mia concentrazione.
STAI LEGGENDO
•tutto é possibile,fidati di me•
FanficQuesta é una fanfiction i cui protagonisti sono Alessio La Padula,un allievo ballerino della scuola di Amici e Elena d'Amario,una delle ballerine professioniste della stessa scuola. Lui é un ragazzo molto solare e simpatico,ma soprattutto sensibile...