Il delitto

24 7 4
                                    

Nel pomeriggio Scott si rilassò, lesse una rivista che riguardava delle curiosità e guardò per un po' il bellissimo panorama che si poteva osservare dal ponte a poppa.
Erano le 17:00 e Andrew era seduto su uno sdraio del ponte, era febbraio, ma all'aperto si stava bene perché c'era un fantastico sole.
Proprio in quel momento arrivò il Signor Blanc
<< Scusi signor Scott volevo gentilmente chiederle se avesse visto mia moglie Anna, a pranzo è scappata e non la trovo più>>.
Il signor Blanc recitò queste parole in modo agitato, era molto spaventato dalla scomparsa della moglie.
<< Mi dispiace tanto signore ma anch' io ho visto la Signora Blanc per l' ultima volta a pranzo>>...
Il signor Blanc era sul punto di piangere.
<<Io la amooooooo e lei ama me, ho paura che le sia successo qualcosa>>...
<<Non si preoccupi signore, nel caso la trovassi glielo dirò>>.
Il signor Blanc pallido in volto, se ne mandò di corsa.
Era arrivato il momento della cena e tutti se ne stavano ai propri tavoli tranne i signori Blanc, la signorabv non si trovava più invece il marito era a piangere in camera sua, aveva subito molto la scomparsa della adorata moglie.
Quella sera Andrew mangiò pochissimo, era troppo distratto dalla scomparsa di quella povera donna...
Dopo la cena Scott se ne stava seduto sulla parte più alta del battello, da lì si riusciva a vedere il ponte a poppa, si stava rilassando quando all'improvviso arrivó la Signora Blanc...
<<Signora ma dove cavolo di era cacciata>>!
<<Signor Scott le devo parlare, so che lei è un investigatore, deve sapere che....Anzi no, ora c'è troppa gente, vediamoci a mezzanotte al ponte a poppa>>.
La signora scappó spaventata...
A mezzanotte Scott era già sul ponte, la Blanc arrivó di corsa:<< Scott, le devo dire una cosa, quel giorno su l'album ho visto un ritaglio di un articolo di giornale che parlava dell' uccisione di...>>
La signora Blanc non fece in tempo a finire di parlare che dal punto più alto del battello partí uno sparo...
La signora Blanc cadde per terra, pallida in volto, era morta.

Scott sul fiume MosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora