Stiamo facendo un bel tratto di strada, devo dire che se non era per lui, non saremmo mai riuscite io ed Eli a visitare così bene Roseto. È una città molto particolare direi, molto caratteristica.
G:"Qui siamo alla villa comunale e c'è anche la pinacoteca più famosa di Roseto. Dentro ci sono delle opere di artisti locali."
Io:"Interessante.."
G:"Poi c'è il Museo della Cultura Materiale e la Mostra dei vini tipici di Montepagano.. Anche a Roseto molto caratteristici"
Eli:"Montepagano?"
Lui:"Si, è su una collinetta qui vicino. Io abito lì"
Eli:"Ah capito.. E com'è?"
Lui sorride a trentadue denti:"È bellissimo. Sono orgoglioso di essere abruzzese e Montepagano è proprio caratteristica.. Ha per esempio.. Uno stile unicamente in pietra, ci sono molti viottoli.."
Eli:"A me sono sempre piaciuti i paesotti così!"
Lui:"Mi fa piacere! Almeno abbiamo una cosa in comune!"
Eli:"Si.. Però non ti allargare troppo eh"
Ride:"Ok va bene"
Guarda l'orologio da polso e dice:"È ora di pranzo, ho una fame! Che ne dite di andarci a prendere qualcosa? Offro io"
Io:"No dai non ti disturbare, anzi.. Sei stato gentilissimo a farci da guida. Abbiamo visto un sacco di cose grazie a te"
Lui:"Credete che vi lasci sole così?"
Eli:"E perché scusa? Sole siamo venute e sole ce ne andiamo!"
Lui:"Ma è presto.. Dai insisto.. Quei due mi hanno abbandonato, non potete farlo anche voi.."Fa il labbruccio e poi sorride. Che tenero! ..ok basta.
Io:"Anche io ho un certo languorino.. Tu Eli?"
Eli:"Mm.. Si anche io ma.."
Lui:"Conosco un ristorante che fa degli arrusticini da leccarsi i baffi!"
Io:"Cosa sono?"
Lui:"Piatto tipico abruzzese"
Io:"Ah.. Ok io ci sto"
Lui:"Perfetto! Chiamiamo un taxi.."
Io:"Perché non hai la patente?"
Si gratta la nuca imbarazzato:"Ehm.. Non ancora! Infatti dovrei prenderla"
Eli:"Devi per forza! È utilissima!"
Lui:"Si lo so.. Prima o poi la prenderò ah ah ah!"
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
FanficCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...