Riappacificazione

156 4 0
                                    

Un attimo.. Non connetto. Ho capito bene? Mi giro verso di lui e lo guardo stupita e allo stesso tempo interrogativa. Non l'ha detto sul serio vero?

Eli esita un attimo e dice riferendosi a me:"La farai solo soffrire, come avrai fatto chissà quante volte con altre"
Lo scosta con la spalla e lo oltrepassa continuando a camminare.

Lui:"Elisabetta tu non mi conosci! Non sai niente di me. È vero, ho tante ammiratrici lo ammetto, però non sono un playboy, non gioco con i sentimenti di una ragazza."

Eli:"In un certo senso l'hai fatto con me, già te ne sei dimenticato?"

Lui:"La mia è stata solo una bravata, non avrei mai pensato che ci rimanessi così male!"

Eli:"Questo perché neanche tu mi conosci. Hai sbagliato sin dall'inizio.."

G:"Lo so, e mi dispiace"

Eli si ferma senza voltarsi e dice:"Dicci a che ora arriva il pullman"

Lui:"No, non ve lo dico finché non arriviamo"

Eli:"Senti mi hai scocciato!"

G:"Anche tu Eli"

Eli si ferma e gli lancia uno sguardo misto tra rabbia e nervoso e lui:"Ho sbagliato lo so, mi dispiace, ti chiedo scusa, cosa cavolo devo fare per farmi perdonare?"

Siamo già arrivati alla fermata e questi due stanno ancora litigando. Non so se vale la pena mettermi in mezzo perché molto probabilmente mi direbbero di non impicciarmi. Regna di nuovo il silenzio, Gianluca mi guarda ma io mi limito ad abbassare lo sguardo. Lui respira profondamente, chiude per un attimo gli occhi, si inumidisce le labbra e si avvicina a Eli che se ne sta a braccia conserte dandoci le spalle. Per un attimo ho pensato che si arrendesse e tornasse indietro invece insiste.

Le si avvicina affianco e cambiando tono dice:"Eli.. Sono un idiota, scusami.."

Lei trattiene il sospiro e gira il viso dall'altra parte, allora Gian le si avvicina di più e le fa la smorfia da duffy duck e gli occhi dolci, lei lo guarda per un attimo e ride dicendo:"Sei un idiota"

Lui sorride:"Lo so, l'ho appena detto"

Lei:"Sei impossibile.."

Lui ci pensa:"Mm no, questo non l'ho ancora detto.."

Si mettono a ridere. Aaahhh! Finalmente tutto come prima!

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora