capitolo 1 DA QUI LA MIA VITA CAMBIA

16 1 2
                                    

Era un sabato,un giorno come altri.
Suonò la sveglia alle 9:00 e mi alzai,mi vestii con un jeans blu e una maglietta bianca a maniche corte.
Andai in cucina.
Mentre mi stavo preparando la colazione mamma mi disse:

"Tesoro,io e tuo padre ti dobbiamo dire una cosa..."

Io:"Cosa?"

Papà:"Dopo domani dobbiamo partire per Modena..."

Io:"State scherzando spero..."

Mamma:"No"

Io:"E qual'è il motivo?"

Papà:"Beh...mi hanno fatto un'offerta,che è molto meglio dello stipendio che prendo ora"

Io:"E di quanto differenzia da quello che prendi ora..?"

Papà:"Di ben 1.500€. Ecco tesoro io ci ho pensato molto e ti giuro che non è stato per niente facile fare questa decisione,io e tua madre ci abbiamo pensato bene e abbiamo deciso che questa è la cosa migliore,sappiamo cosa togliamo a te,ma sai benissimo che economicamente noi non stiamo molto bene e questa cosa potrebbe migliorare tutto,comprendici..."

Non seppi cosa rispondere,corsi in camera mia,mi buttai sul letto e incominciarono a rivenirmi in mente tutti i bei ricordi dei miei amici...
l'unico lato positivo era che lì finalmente potevo incontrare i miei idoli,
solo quello era il lato positivo,solo quello...
Sentii bussare alla porta:
"Tesoro,sono la mamma,posso entrare?"

Io:"Si"

*entrò*
Mamma:"Dai non piangere,potrai fare nuove amicizie,andrai in una nuova scuola,conoscerai nuovi prof..."

Io:"Eccolo il problema,sempre nuove amicizie,e questi vecchi dove li lascio,dentro al bidone dei vecchi ricordi?
Credi che per me sia facile lasciare le persone che ogni giorno mi fanno sorridere,eh?
Per voi è facile parlare,ma non state al posto mio.
E la nonna?
I zii e zie?
Cugini e cugine?
La mia famiglia?
Non la potrò più vedere concretamente,solo tramite telefono o Skype"

Mamma:"Ma perché i tuoi nonni non sono i nostri genitori?
E i tuoi zii non sono i nostri fratelli o sorelle?
Perché i tuoi cugini non sono i nostri nipoti?
Quella che è la tua famiglia è anche quella mia e di tuo padre,anche a noi fa male,ma non possiamo più stare qui a Roma con un genere di stipendio,e magari anch'io potrò trovare un lavoro migliore e tu cercare più speranze per il tuo sogno,pensa..."

Io:"Si dai i lati positivi ci sono..."

Mamma:"Visto,e tu non volevi proprio andare a vivere in Emilia,visto che andiamo sempre in vacanza lì calcola che sia una vacanza più lunga invece di 10 giorni...e poi non ci sono i tuoi 'amori'?"

Io:"Si..."

Mamma:"Dai,comincia a fare le valigie!"

Mamma mi fece venire in mente molti lati positivi di andare a Modena.
Mi ritornò il sorriso!
Dopo chiamai tutti i miei amici più cari dicendogli questa notizia,tutti la presero così e così perché aveva i sui cattivi e buoni lati.

*SERA*
Ormai si fecero le 20 cenammo e andammo a dormire.
Avevo già finito le valigie.
L'indomani mi ero organizzata per vedermi con i miei amici e salutarci decentemente"
________________________________

ANGOLO SCRITTORE:

Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto!!

Domani tutti si saluteranno verranno tutti gli amici?

Mettete una stellina 

Tempo Di CambiareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora