☆Capitolo 14☆

5K 226 58
                                    

Piccola premessa: sará un capitolo basato prevalentemente su dialoghi, quindi se manca la narrazione e/o descrizione delle situazioni, sapete il motivo. Buona lettura, ily♡ (p.s: leggete lo spazio autrice alla fine, it's important!)

'Voglio solo stare con i miei amici adesso, lasciami in pace'
Pronuncio queste ultime parole alzandomi dalla panchina, ma Cameron mi blocca afferrandomi per il polso.
'Scusa, hai ragione'
Proprio quando sono sul punto di rispondergli ricevo una chiamata da Anny e le rispondo.
'Ehi Anny, che succede?'
'Devi assolutamente ritornare qui, è arrivato un amico di Matthew ed è troppo figo'
'Arrivo in un attimo!'
Attacco e rimetto il cellulare in tasca.
Senza degnare di uno sguardo Cam, comincio a correre verso il campo.
Intravedo in lontananza il ragazzo di cui mi ha parlato Anny.
Mi avvicino a loro e guardo Matt con aria interrogativa.
'Elynn, lui è Theo. Eravamo migliori amici prima che io mi trasferissi in questa cittá'
Gli porgo la mano e mi presento.
'Io sono Elynn, è un piacere conoscerti, Theo'
Sorride e ricambia il saluto. Anny aveva ragione, è un gran figo.
'Allora Theo, perché sei venuto a vivere qui?' domando curiosa.
'I miei genitori non vanno piu d'accordo ed ero stufo di sentire le loro grida ventidue ore su ventiquattro. Mia nonna vive qui e siccome non sta molto bene ho pensato che sarebbe stato un gesto carino farle compagnia'
Lancio un'occhiata ad Anny e subito ci capiamo. Sappiamo riconoscere i bravi ragazzi e si, lui è uno di questi. Sarà nella nostra compagnia, senza dubbio.
'Sentite ragazzi, questa sera ci sarà l'inaugurazione di un pub e Shawn canterà, che ne dite di farci un salto?'
Johnson ha sempre le idee migliori.
'Io non mancherò, Shawn mi ha detto che la canzone che canterà è dedicata a me e non vedo l'ora di ascoltarlo'
Ohw Shawn, sempre il solito romanticone.
'Anche io ci sarò e ovviamente tu non puoi mancare Theo, è una maniera per conoscere tutti noi ed entrare a far parte del nostro gruppo di matti!' Dico guardandolo con gli occhi dolci.
Lui accetta e anche Crawford.
'Io non lo so.. Domani mattina mi devo alzare presto per andare a quella specie di gita al mare con i miei, te ne avevo parlato tempo fa, Elynn'
'No dai Matt non puoi non venire. Almeno rimani ad ascoltare Shawn, stai con noi un'oretta e mezza e poi vai a casa'
Gli cingo il collo con le braccia e assumo un'espressione triste.
'Ti prego!'
'Okay, verrò'
'Graziee amore'
Lo bacio sulla guancia sinistra e rimango abbracciata a lui.
'Immagino stiate insieme' intuisce Theo.
'Si , scusa se non te l'ho detto prima'
Si crea un attimo di silenzio, così riprendo a parlare io.
'Dove abiti, Theo?'
'Oh, la via non la ricordo ma è un appartamento a lato di un bar con un'enorme tazzina da caffè sull'insegna'
Anny ride.
'Abiti di fronte a me, potremmo addirittura dialogare attraverso le finestre'
'Buono a sapersi, seguirò te per orientarmi!'

Crawford propone di andare a casa, il caldo è quasi insostenibile e siamo tutti esausti di giocare.

'Cameron, vado a casa di Anny. Stasera alle 10:30 p.m. al Roses, il locale nuovo! Vieni con la macchina così alla fine della serata mi accompagni ed evitiamo di metterci ore come la scorsa volta' grido e lui mi risponde alzano il pollice.

Saluto tutti e bacio Matthew, poi mi incammino con Anny e Theo.

'Quel ragazzo chi era? Tuo fratello?'
'Oh no, per fortuna no. È il mio ex, ma viviamo insieme.'
Theo sembra essere molto confuso, così gli spiego la questione in breve.
'Tu invece, hai la ragazza?'
'Ce l'avevo ma.. prima di partire ho deciso di lasciarla perché detesto le relazioni a distanza'
Annuisco e lui sospira.

Non essere triste bello, ti giuro che se non fossi fidanzata mi offrirei volontaria.

Scaccio questi pensieri insulsi dalla testa e continuo a chiacchierare con i due.

'Ecco ragazze, io abito in quell'appartamento rosa' dice indicandolo con il dito.
'Io invece abito qui' afferma Anny facendo notare al ragazzo la vicinanza delle loro abitazioni.
'Stasera allora andiamo al locale insieme? A che ora vengo sotto casa tua? Non ho la minima idea di dove sia e di quanto ci si impiega ad arrivarci'
'Se andiamo a piedi ci vogliono venti minuti buoni, quindi vieni pure per le dieci'

Beautiful secret |Cameron DallasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora