P:"Gianlú la fai morire così.. "
G:" Eh? Perché?"
P:"Roberta poverina ha cambiato colore..chi sonu ste carezze?!"
Ecco..adesso tutti mi guardano e io vorrei sparire!
Dico impacciata:"No, n-non fa niente.."Gianluca mi sorride teneramente e dice a Piero:"Cosa c'è di male? Ha detto una cosa carina.. Le piace Roseto, abbiamo gli stessi gusti.."
mi guarda di nuovo,mi sorride e mi fa l'occhiolino. Dioooo!! Mi sto sciogliendo come un ghiacciolo al sole! Accidenti!I:"Ehh cu stu Roseto,Montepagano, Abruzzu.."
Eli:"Ma perché ti dà tanto fastidio?"
I:"Devi sapere che ad ogni nostro con.."Non riesce a finire la frase che Gianluca gli lancia uno sguardo e tossisce. Ignazio si sistema la voce:"Ahem ahem..eeee....Gianluco, il cui presente...parla sempre dell'Abruzzo..fa pubblicità a chiunque..ecco pirchì non ne possiamo più, pirchì lo dice in continuazione!"
G:"Eh che ci posso fare? Se una cosa è bella veramente non si può non dire agli altri. Bisogna farla conoscere.."
P:"Ignà ricordati gli arrusticini!"
I:"L'arrust-c-n!"
Io:"Ah sii buonissimi! Li avevamo mangiati insieme a Roseto"
G:"Si!"
Eli:"Se non ricordo male ce ne sono di tre grandezze giusto?"
P:"Si!"
G:"Ragazze volete sapere quanti se ne mangia Ignazio di arrusticini?"
Eli:"Si"
G:"Ben 60!"
Eli:"Cooosaaa?! 60? Ma sì nu pozzu sinza funnu!"
Tutti scoppiamo a ridere e io:"Ma di quelli grandi?"Ignazio:"Noo e che è?!? Ah ah ah!"
P:"Ordiniamo da bere?"
G:"Non so, voi avete mangiato il dolce?"
Io:"No, ma non fa niente.. Sono già piena"
P:"Daii non fare la timida"
I:"Infatti ti fa compagnia pure Eli"
Eli:"Ehi! Che ti impicci tu?"
Rido e Piero:"Ti facciamo compagnia io e Gian"
G:"Sinceramente io sono pieno..ma se proprio devo faccio questo sacrificio"
Io:"Ma non devi sentirti obbligato.."
G:"Semmai ordiniamo un dolce e ce lo dividiamo, che dici?"
Oh mammamiaa! Dividere qualcosa con lui?! Ma sto sognando o è realtà?
Sorrido:"Va bene! Cosa vuoi ordinare?"G:"Decidi tu"
Io:"Mm..zuppa inglese?"
G:"Buona! Ok"
Piero chiama il cameriere e ordiniamo i dessert. Dopo un pò arrivano e sposto il piatto in modo tale che sia alla stessa distanza l'uno dall'altra. Succede che i nostri visi si avvicinano contemporaneamente al piatto e siamo così vicini che il mio cuore per qualche secondo cessa di battere. Ci guardiamo negli occhi e lui mi accenna un sorriso..
Quegli occhi verdi..mammamia! Nel frattempo Ignazio cerca di rubare qualche pezzo di dolce dal piatto di Piero e lui:"Ti tagghiu a manu! Ti tagghiu a manu! Lassa stari u dolce"Eli ride..quanto sono buffi!
Ignazio:"Finalmente ridi.."
Eli:"Siete troppo simpatici.."
I:"Grazie!"
E le regala un sorriso mozzafiato, tanto che Eli va nel pallone e arrossisce.Eli per non far notare questo suo imbarazzo chiede a Piero:"Avete fatto le domande a noi, adesso raccontateci di voi..cosa fate, cosa vi piace.."
I:"Tu"
Eli:"Cosa io?"
Ignazio le si avvicina all'orecchio e le sussurra qualcosa tipo:"Tu mi piaci"
Eli diventa rosso fuoco:"Cosa??"
Ignazio se la ride e Piero:"Che le hai detto di così osceno?"
I:"Miii sempre osceno parlu pi tia"
G:"Tutti e tre abbiamo la passione per la musica, da quando eravamo piccoli"
Io:"Che bello. Ma che lavoro fate?"
Tutti e tre si guardano tra di loro..cosa succede?P:"Davvero non sapete chi siamo?"
Io:"In che senso?"
Eli:"Ehm..ma ci sei o ci fai? È ovvio che non sappiamo chi siete, vi conosciamo solo da qualche minuto!"
G:"No non sanno chi siamo.."guardando gli altri due.
Io:"Si può sapere che vi prende? Siete diventati così misteriosi di punto in bianco!
Eli:"Fate un lavoro sporco per caso? Rubate? Vendete stupefacenti?"
Tutti e tre scoppiano a ridere e Piero:"Noo ah ah ah ah ah! Ma come ti viene in mende!"I:"Nun simu criminali! Tu ci vedi a noi come ricercati dalla legge?"
Eli:"Da te non si può mai sapere.."
I:"Eehh bedda mia! Io..anzi, noi siamo ricercatissimi ma siamo bravi ragazzi"
G:"Vi fidate?"
Lo guardo negli occhi e dico:"..si..però.. non riesco a capire perché non volete dirci che lavoro fate.."
G:"Aspetta.."guarda gli altri due con la bocca socchiusa e Ignazio:"Vogliamo andare al bagno?"
P:"Ah ah ah al bagno?"
I:"E si..così siamo più intimi"
Io ed Eli scuotiamo la testa.Eli:"Sei un caso perso.."
P:"Eddai Ignà! Scusatelo ragazze..oggi non sa trattenere.."
G:"..i suoi istinti"
P:"Esatto.. Scusateci"
Io:"Ah ah ah"
Eli:"Dovrebbe scusarsi il diretto interessato"
I:"E pirchì scusa? In bagno ci sono meno probabilità che ci possono sentire.."
Eli:"Pff!"
G:"Ignà!! Così non migliori le cose!"
Ignazio ride imbarazzato:"Scusate ah ah ah! Nun pozzu diri niende!"
Gianluca gli lancia uno sguardo e poi guardandomi dice:"Quello che intendeva dire Ignazio..è che qui ci sono troppe persone e non possiamo dirvelo davanti a tutti..anche perché non sappiamo che reazione avrete.."
Io:"Così mi spaventi.."
Lui ridacchia:"No no tranquilla! He he he! È una cosa bella"
Io:"..okey.."
STAI LEGGENDO
Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLO
Fiksi PenggemarCiao ragazzi! Come si può ben capire dal titolo di questa storia sono una ilvolover e Gianluca Ginoble è il ragazzo che mi ha colpita di più. Ho iniziato a scrivere questa storia su Whatsapp condividendola con alcune mie amiche ma volevo anche condi...