Capitolo quindici

1.2K 98 3
                                    

"Questo vuol dire che è finita?"-dico, la voce rotta e il cuore spezzato.

"Questo vuol dire che ti amo, ma ho paura di non poter essere più lo stesso"-mi guarda, alcune lacrime rigano il suo volto.

"Non mi importa, conviverò con il tuo cambiamento come hai fatto tu con me"-vedo un briciolo di speranza ancora, ha appena detto che mi ama.

Non lo aveva mai detto fino ad ora.Per un attimo mi manca il respiro.

Lo guardo, anche io sto piangendo.

Vado verso di lui-"Supereremo insieme tutto questo"

Federico mi stringe a se continuando a piangere.

Rimaniamo abbracciati piangendo senza poter smettere.

Entrambi siamo circondati dal dolore, entrambi con ricordi di persone con le quali non possiamo più averne.

Entrambi con le lacrime agli occhi e il cuore spezzato.

Siamo fragili, fragili come minuscole statuine di cristallo in un camion che viaggia su una strada piena di buche che è la nostra vita.

Posso solo sperare di rincollare i pezzi che lo compongono, ma non tornerà più ad essere quello di prima.

Tutto ciò, cercare di stare meglio, di rimetterci in piedi ed affrontare la realtà, potrà solo renderci più uniti.

Insieme riusciremo a migliorare. 

Lui è stato in grado di aiutarmi a migliorare e adesso voglio ricambiare ciò che ha fatto per me.

"Ti amo"-ripeto quelle parole nella mia mente.

Arrossisco non riuscendo a credere a ciò che è appena successo. Federico è crollato davanti ai miei occhi e nonostante si trovi in uno dei momenti più difficili della sua vita è riuscito a trasformare tutta questa situazione in uno dei momenti più belli della mia vita dichiarando ciò che prova per me.

"Anche io, ti amo"-sussurro per poi baciarlo.

Le sue mani stringono il mio volto-"Perdonami per essere sparito. Non ti allontanerò più, Matilde, te lo prometto"

"Ehi"-Poggio le mie mani sulle sue guardandolo dritto negli occhi-"Sei umano. Tutti abbiamo bisogno di stare del tempo da soli"

"Lo so, ma ho bisogno di te. Allontanandoti, egoisticamente, non ho fatto altro che permettere al dolore di prendere piede in me. Avevo compreso che la soluzione a tutto quel dolore eri tu, ma ero troppo orgoglioso per ammetterlo pensando di far soffrire anche te"

Sospira avvicinando la mia testa alle sue labbra per stampare un bacio su di essa.

Federico ha detto di voler cambiare, di non voler commettere più gli stessi errori.
Per un attimo non riesco ad immaginare una vita senza di lui, il mio passato senza di lui sembra solo un lontano ricordo.

Ha ammesso di aver bisogno di me e dentro di me so che anche io non posso fare a meno di lui.

Una vita senza te. || Benji & Fede ~ #Wattys2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora