Un momento da soli 2

173 6 0
                                    

Nel frattempo..

Ecco ti pareva! Adesso per l'ennesima volta siamo soli. Accidenti a Eli..sa la mia situazione e contribuisce a renderla ancora più complicata! Gianluca alza lo sguardo e mi guarda negli occhi, io lo stesso. Silenzio..Non so che dire!!

Sospiro e dico:"E così..."

Lui ridacchia ed ecco che rispunta quel sorriso mozzafiato. Ecco che il cuore accelera..si passa la mano destra tra i capelli.

Si inumidisce le labbra e mi chiede:"Allora..adesso che sai chi sono..come mi consideri?"

Io:"..beh..ammetto che non avrei mai pensato che tu fossi un cantante..però sei bravo. Mi piace tanto la tua voce"

Sorride:"Grazie! Mi fa piacere!"

Io:"Niente..(abbasso lo sguardo e lo rialzo) Sono contenta che hai, anzi avete questo successo..ve lo meritate"

Lui:"Grazie..noi ce la mettiamo tutta..diamo sempre il massimo quando siamo sul palco...Poi tu ed Eli dovrete venire a un nostro concerto!"

Io:"Certo! Mi farebbe piacere e sono sicura pure a Eli! Grazie dell'invito"

Lui:"Prego!"
Altro silenzio..che imbarazzo! Improvvisamente mi viene in mente una cosa.

Io e lui chiediamo contemporaneamente:"Posso farti una domanda? ...ops!"

Ridiamo entrambi imbarazzati ed io:"Parla prima tu.."

Lui:"No prima tu"

Io:"Ok.. ah ah ah! Perché...non mi hai detto prima che eri un cantante? Cioè..probabilmente se non ci fossimo incontrati qui non lo avrei mai saputo"

Si inumidisce le labbra e dice:"Volevo che tu mi conoscessi per ciò che sono. Non come un cantante..ma come un ragazzo qualunque.."

Resto di sasso alle sue parole,sorrido:"Io...non so che dire"Dio che imbarazzo!

Lui:"Anche se non sono un ragazzo qualunque..ho dimostrato di esserlo quando ci siamo incontrati..anzi,scontrati per la prima volta!"

Ridiamo entrambi ed io:"Si è vero ah ah ah! Hai camuffato bene la tua vera identità"

Lui:"Quel Gianluca che hai conosciuto a Roseto è lo stesso che ti trovi davanti.."
Deglutisco e accenno un sorriso.

Chiedo:"Qual era invece la tua domanda?"Cosa fa? Si avvicina lentamente a me con le mani in tasca, ne toglie una e la poggia sul mio fianco. Oh mammamiaa!
Avvicina il suo viso al mio e mi sussurra tra i capelli vicino l'orecchio con voce tenebrosa e profonda:"Perché non mi hai chiamato?"

Non riesco a respirare!
Dico impacciata:"Hhhh...ehm..non lo so..avevo paura..."

Allontana il suo viso ma rimanendomi sempre vicino chiede:"Paura di cosa?"

Io:"Credevo mi avessi dimenticata.. E poi, non volevo darti problemi, crearti disturbo.."

Lui mi sorride e mi accarezza con i polpastrelli la guancia:"Tu non disturbi mai..ad essere sincero ho sempre sperato in una tua telefonata o un tuo messaggio.."
😍ma sto sognando o sto dando di matto?! Non può essere vero!

Io:"Davvero?"

Annuisce:"Mm mm.."

Io:"Oh..mi dispiace averti illuso.."

Lui:"Non importa.. Adesso sei qui.."
Farfalle allo stomacoo! Ad un tratto gira la testa indietro, poi mi rivolge la sua attenzione e mi chiede"..la senti?"

Io:"Cosa?"

Lui:"La canzone.."

Presto orecchio anche io:"Sii!! È quella di Justin Timberlake..suit and tie!"

Una sorpresa, tu lì per caso -IL VOLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora