-Rose!Rose!Cosa ti prende?-disse June,la mia compagna di stanza.-Io...-dissi sbalordita mentre mi gurdavo la mano.L'anello che avevo praticamente rubato da una misteriosa stanza ,in un altrattanto misteriosa ala di Hogwarts aveva cambiato colore.Dal bel verde smeraldo acceso era diventato rosso
.-Rose...mi stai spaventando lo sai?-disse June.
-Scusami...era solo un incubo-mentii io
.-D'accordo...sicura di sentirti bene?Sei un pò pallida.-affermò lei guardandomi con un espressione sospetta.
-Certo June,tranquilla sto bene.Ora scusami ma vado a preparami.Posso utilizzare il bagno prima io?- chiesi.
-Certo vai pure-.Io molto velocemente,presi un asciugamano e corsi in bagno.Chiusa la porta,mi guardai allo specchio:inefetti,ero un pò pallida,ma me ne fregai altamente e mi preparai.Dopo essermi vestita,mi guardai la mano:come era possibile che avesse cambiato colore?Dovevo assolutamente riferire alla Mcgranitt dell'accaduto,perchè mi stavo preoccuapando sempre di più.Chissà che cosa era quell'anello.Dopo essermi preparata alla velocità della luce,mi fiondai nella Sala Grande e andai verso la mia migliore amica Selena
.-Ehi scema!Ieri sera sei scomparsa dopo che Malfoy...oh ehm dopo quello insomma.Dove ti eri cacciata?-mi chiese lei addentanto un cornetto al cioccolato
.-Io...sono andata in stanza e mi sono messa a dormire.Non ne potevo più della festa.A te con James come è andata, lo hai rivisto?-le chiesi io.Selena divenne tutta rossa e lasciò il cornetto sul tavolo.
-Diciamo che...mi ero decisa a parlagli,ma quando sono andata verso di lui...stava baciando un'altra grifondoro molto appassionatamente.-concluse lei piagnucolando.
-Oh...mi dispiace Selena!Dai,probabilmente sarà una cosa passegggera.Lo sai come è fatto James!-esclamai io cercando di conosolarla.Lei annuì ma non sembrava molto convinta.Dopo averle dato qualche altra pacca sulle spalle,me ne andai al mio tavolo e mi sedetti vicino a Lily che stava parlando con una sua compagna di classe.
-Rose!Come va?Ieri sera sei...-.
-Scomparsa!Lo so Lily,lo so.-le dissi io sbuffando.-Uhm...la signorina è ancora arrabbiata per Malfoy eh?Tranquilla cugina,lo sai che presto se ne dimenticheranno tutti!-esclamò Dominique che stava a qualche posto lontano da me e Lily.
-Certo,avete ragione voi però...non ne posso più di Malfoy!È sempre pronto a darmi fastidio e io non ce la faccio!Sono sei anni che ci convivo!-dissi io quasi gridando..
-Rose,lo sai come fa Malfoy!Lui vuole solo provocarti.Secondo me devi ignorarlo e basta!-disse Lily.-Ignorarlo certo...ma come faccio a non rispodergli se mi insulta sempre?-chiesi io mettendomi le mani tra i capelli.
-Beh questo non lo so.Cerca di ignorarlo e basta.-disse semplicemente Domi facendo un gesto con la mano.Io sbuffai e cominciai a mangiare.Ad un certo punto,vidi Albus che veniva verso il mio tavolo sorridendo.
-Ciao Rose!Come va oggi?-mi chiese lui guardadomi dritto negli occhi.
-Abbastanza bene.-risposi secca.-D'accordo...senti volevo chiederti...ma è vero che hai baciato Scorp?-chiese lui trattenendo un sorriso.Io mi alzai e mi piazzai davanti a lui.-Albus!Secondo te a me è venuta questa geniale idea?Quante volte ti ho detto che non devi credere a tutto quello che dice quello stupido vanitoso serpeverde?-gli dissi frustrata.-Okay calmati!Volevo solo una conferma!Comunque vieni oggi a vedere la partita Serpeverde-Tassorosso?-mi chiese lui.Io gli risposi di si e me ne tornai a tavola.Come prima lezione,c'era artimazia,poi babbanologia,incantesimi, Divinazione e tante altre materie.Alla fine della giornata,che era passata lentissima,ero stremata,ma dovevo ancora andare a vedere mio cugino giocare a Quidditch,così trascinandomi dietro Selena,andai a vedere la partita.Albus era davvero bravo a giocare e tutta la scquadra di Serpeverde non era da meno.Purtroppo anche Scorpius era molto bravo e faceva la parte del cacciatore.I tassorosso stavano perdendo di parecchi punti,ma per finire la partita dovevano trovare il boccino.Scorpius si aggirava a destra e a sinistra del campo,cercando di trovare il boccino.Volava da Dio,e con i capelli mossi dal vento era davvero un figo e...basta Rose!Mi dissi da sola.Dovevo smetterla di sbavare dietro Malfoy in divisa da Quidditch!Lui era mio nemico e questi pensieri non dovevano affiorare nella mia mente.Finalmente Scorpius prese il boccino e così la partita si concluse.Io,dopo aver salutato velocemente mio cugino,salutai Selena e me ne andai dritta a cercare la Mcgranitt.Dovevo assolutamente parlarle dell'anello.Per fortuna,non aveva avuto altri cambiamenti di colore,ma non era meno rassicurante,visto che comunque non si levava dal mio dito.Mentre salivo le scale per andare nella stanza della preside,incontrai Alissia,la corvonero che mi aveva difeso la sera prima.-Ehi Rose ciao!-mi disse lei sempre sorridendo.-Ciao Alissia.Scusami,ieri sono stata sgarbata e non ti ho ringraziato abbastanza per avermi salvato da quella situazione imbarazzante.Grazie ancora.-le dissi sorridendo.-Non c'è di che.Scorpius è solo...uno stupido serpeverde.-disse lei facendo una smorfia di disprezzo.-Ehi,ti va se un giorno andiamo a berci qualcosa insieme ad Hogsmeide?Verrebbe anche Selena-le prorposi io.-Mi farebbe molto piacere!Ti va di andarci questo fine settimana?-mi chiese lei.-Questo fine settiamana?Va bene,va bene.Ora vado che devo fare una cosa.Ciao e grazie ancora.-.La corvonero mi sorrise e continuò a scendere le scale.Io continuai per la mia strada,ma purtroppo incontrai il mio più acerrimo nemico:Scorpius.Perchè il mondo ce l'ha con me?
STAI LEGGENDO
L'odioso e la furiosa
FanfictionRose e Scorpius si trovano al sesto anno di Hogwarts.Il loro odio è qualcosa di incontrollabile,ma presto qualcosa cambierà.Oltre che ad affrontare i sentimenti confusi che Rose prova per Scorpius,una gioiello miesterioso entra a fare parte della v...