Mi ci è voluto molto tempo per imparare la differenza tra l'essere innamorati e amare una persona.
Purtroppo, ho imparato nel modo peggiore, seguendo la strada più difficile.
Mi hanno spezzato il cuore ripetutamente nel corso degli anni e, anche se vorrei aver potuto evitare quel dolore, le esperienze mi ha insegnato più di quanto avesse potuto fare qualsiasi libro o qualsiasi scuola.
Sono cresciuto con fiabe e storie d'amore che mi hanno portato a credere che essere innamorati e amare significasse la stessa cosa, il che non potrebbe essere più lontano dalla verità.
Essere innamorato di qualcuno e amare quella persona sono due cose differenti.
Capire la differenza ed essere in grado di applicarla alle proprie relazioni è la chiave per costruire un rapporto duraturo.
Qui ci sono alcune differenze tra essere innamorati e amare che avrei tanto voluto sapere un decennio fa:Quando si è innamorati di qualcuno, non si desidera altro che questa persona.
Essere innamorati è voler possedere una parte di questa. E' credere che questa persona sia così meravigliosa che si desidera che lui o lei diventi una parte della vostra vita, una parte di voi. Quando ti innamori di una persona, senti il bisogno intenso di consumare quella persona in ogni modo possibile.
Essere innamorati è credere di aver bisogno di qualcuno per essere felici.Quando invece, si ama qualcuno, avete bisogno di questa persona.
Non si vuole solo - o meglio, non solo la si vuole - ma, necessitate di lui o lei. Avete bisogno di questa persona per vivere una vita felice e sana, perché la vostra felicità dipende letteralmente da essa.
Avete bisogno che lui o lei diventi una parte della vostra vita in un modo o nell'altro, non perché si voglia possedere un pezzo di questa persona, ma perché si vuole dare a lui o lei un pezzo di se stessi; amare qualcuno è ritenerlo degno di possedere una parte di voi.
Non si tratta di proprietà però; si tratta di volere solo il meglio per quell'individuo - cosa che spesso significa lasciarlo andare via.Quando si è innamorati di qualcuno, le nostre emozioni sono sempre in aria.
Il cervello produce il più incredibile cocktail chimico, che vi farà sentire come se vi foste staccati dalla cima di una nuvola.
Vi sentirete così solo finchè sarete lassù, infatti nessuno vuole venire giù dalla "nuvola".
Qui è dove sta il problema: inevitabilmente si viene giù.Quando si ama qualcuno, le vostre emozioni iniziano a stabilirsi e poi fluttuano.
Amare qualcuno non riguarda tanto le emozioni quanto ai pensieri.
Pensare a qualcuno, desiderare il meglio per quella persona, cercar di fare qualsiasi cosa per far felice lui o lei e, beh, prendersi cura di quella persona tanto quanto - se non di più - di te stesso, questo è ciò che l'amore è. Le emozioni che ne derivano sono solo i vantaggi.
Una volta superata la fase dell'essere semplicemente innamorato di qualcuno all'amarlo effettivamente, devi imparare a lasciar perdere i continui sbalzi d'umore che arrivano, perchè arrivano sempre. Non sono solamente le emozioni che ti fanno innamorare di qualcuno.Quando si è innamorati di qualcuno, si sta puntando ad un certo obiettivo.
Questo è ciò che rende l'essere innamorati così emozionante: il desiderio costante di avere di più.
Voler trascorrere più tempo possibile con questa persona, per conoscere lui o lei al meglio. Aver sempre voglia di avere qualcosa, e voler costruire un rapporto sempre più serio.Quando si ama qualcuno, non si ha fretta di raggiungere il traguardo.
L'obiettivo che chiama l'essere innamorati non esiste più, ma solo perché è già stato raggiunto. Questo spesso spaventa le persone, perché cominciano a sentire il bisogno di continuare a fare progressi.
Purtroppo, l'universo è finito. Non è possibile far progressi continuando a costruire qualcosa di più grande per sempre. L'unica cosa che si può eventualmente fare è cercar di rafforzare quello che già ci appartiene.
Amare qualcuno non è solo capire che quello che già si ha è più che sufficiente, ma voler rafforzare quel legame a tempo indeterminato.Quando sei innamorato di qualcuno, pensi che ti interessi quella persona più di quanto realmente sia.
Innamorarsi è molto, molto più facile di amare. Quando sei innamorato, le sostanze chimiche nel cervello e nel corpo vi fanno sentire come se costui fosse la più grande persona nel mondo.
Credi che questa persona sia l'esemplare più incredibile che abbia mai incontrato. Purtroppo, questo modo di pensare di solito svanisce con il tempo, lasciandoci solamente smarriti e confusi.Quando si ama qualcuno, ci si preoccupa di quella persona più di quanto si pensi.
Essere innamorati è facilmente riconoscibile: poichè ti fa sentire una costante bramosia, una costante necessità.
Amare, d'altra parte, non da così tanti ricordi costanti.
Tuttavia, la vita riesce sempre a portarci a quei ricordi.
La vita spesso porterà via persone da noi, danneggerà quelli nelle nostre vite ed a volte li porterà via interamente.
Quando si ama davvero qualcuno, questi momenti di separazione e la perdita sopraffanno con le emozioni. La gente spesso dimentica quanto ama una persona o non riesce a rendersene conto fino a quando la vita li costringe a ricordare.Quando sei innamorato di qualcuno, tu puoi perdere l'amore per questa persona. Quello che cresce deve anche crollare. In caso di innamoramento, succede spesso. Se sai di poterti innamorare di qualcuno, sai anche che puoi facilmente disinnamorarti da lui/lei.
Essere innamorato è principalmente il risultato della creazione delle nostre menti.Quando si ama qualcuno, non si può mai smettere veramente di amarlo.
Amare una persona è qualcosa che ci definisce, definisce la persona che sei. Coloro che amiamo, di cui ci preoccupiamo più, che contano molto per noi e che ci hanno colpito per maggior parte della nostra vita, sono coloro che non ci lasceranno mai realmente.
Essi possono rimuovere se stessi, o venire rimossi dalle nostre vite, ma non lasceranno mai le nostre menti. I ricordi riguardanti loro, ci faranno sentire per sempre una forte emozione.
La loro presenza nelle nostre vite ha avuto un'influenza così incredibile che, a causa loro, siamo persone diverse.Quando si ama davvero qualcuno, non si può mai smettere di amarlo perché richiederebbe di smettere di amare una parte di noi stessi.
Sento il sole riscaldare la mia pelle chiara, apro i miei occhi azzurri e guardò il soffitto fatto di legno, accarezzo i miei capelli neri e non e penso a come potrò affrontare questa giornata.
Mi alzo e mi dirigo in bagno, il mio riflesso allo specchio fa pena e non faccio altro che ridere alla mia faccia buffa di prima mattina
Guance arrossate, le lentiggini sotto gli occhi sono sporche di mascara il mio maglione è un po' stropicciato come i miei pantaloncini.
Guardo l'orologio e segna le 5:23 A.M. Sorrido e mi sistemo un po', mi strucco per bene e mi metto un po di mascara. In fine mi faccio una treccia di lato e in mutande e in reggiseno vado a vestirmi e mi metto un maglione grigio e degli skinny neri.
Sono seduta a guardare il tramonto con una tazza di tè con il latte, sorrido alla vista della macchina di mia madre parcheggiata davanti al nostro cancello, mi alzo prendo le chiavi di casa e quelle della mia macchina e esco, guardo l'orologio e sono le 6:57 A.M sono in tempo per fare un giro con la macchina e godermi la tranquillità di Liverpool.
Everton non è molto affollata quindi la mattina si sta bene.Sento il cellulare squillare.
Con una mano lo cerco nello zaino e quando lo trovo lo tiro fuori, vedo che è Chrystal sorrido e rispondo.«Buongiorno bella»
«Brooklyn come fai ad essere sveglia alle 7:00 di mattina?»
«Mi conosci da dieci anni lo sai che mi sveglio alle 5:00 di mattina da quando mio padre se ne è andato» dico ridendo, sento pure lei ridere.
«Quel bastardo» sussurro lei scoppia in una risata .
«Allora ci vediamo alla prima ora?»
«Si, devo lasciarti che sto guidando. Ciao cara»------------
Ciao a tutte! Io sono Sofia, non so se Valentina scriverà almeno una parola di questa storia. Non lo so ma io e lei in questi giorni abbiamo gli esami, ma io in tre mesi nel mio profilo ho pubblicato altre storie. Di cui si potranno trovare anche in libreria il libro si chiama Secret e per maggiori informazioni seguire o mandarmi un messaggio sul mio profilo
5ofia❤️
STAI LEGGENDO
Trust
FanfictionBrooklyn ragazza popolare, tutti i ragazzi vorrebbero stare con lei ma lei non vuole, lei è ancora un fiore che deve sbocciare. Harry apparirà nella sua vita come quando suo padre se ne era andato, Harry il tipico ragazzo timido, insicuro ma dopo a...