lo sguardo dell'anima

67 5 0
                                    

L'orizzonte è il confine della nostra vita umana ed è l'inizio di un mondo a noi sconosciuto, ma certamente stupendo anche nel suo lato più orribile. Per poter arrivare in questo luogo dobbiamo saper smettere di guardare con gli occhi, che sono solo un limite della nostra vista. Per riuscire a vedere oltre l'orizzonte dobbiamo osservarlo con l'anima. L'anima non ha limiti e può spingersi ovunque, portandoci alla scoperta di cose meravigliose. Quindi, per arrivare al Mondo oltre l'orizzonte dobbiamo usare lo sguardo dell'anima. Quando avremo oltrepassato l'orizzonte sarà un mistero quello che troveremo perché ognuno ha un'anima diversa, quindi uno sguardo diverso. Una cosa è certa, arrivati in quel mondo saremo in grado di scoprire la nostra natura, sarà come se fossimo messi a nudo, come se ogni nostro carattere o minimo dettaglio possa essere analizzato con massima attenzione. Oltre all'orizzonte potremo scoprire la nostra vera persona e i veri sentimenti che animano la nostra vita. Nel mio caso è stato come se la mia anima mi stesse facendo a brandelli il cuore. Non riuscivo più a respirare. Ricordavo ogni dolore provato,ogni sofferenza della mia vita. I fantasmi che mi perseguitavano nella mia mente di erano mostrati in quel mondo buio. Tutti indossavano lunghe vesti nere e il loro volto era nascosto dietro il cappuccio. In quel Mondo oltre l'orizzonte, oscuro e senza luce, mi avevano accerchiato. Sentivo che non valeva più la pena di continuare a combattere. Tutti quei fantasmi alla fine mostrarono il loro volto. Ognuno di loro aveva la mia faccia. Caddi in ginocchio, privo di speranze, mentre loro si avvicinavano a me allungando le loro lunghe dita per fare a brandelli quell'anima che stava uccidendo me. Rimasi senza vita. Vuoto. Incompleto. Solo. Quel mondo scomparve e oltrappasai nuovamente l'orizzonte. Il nuovo Mondo oltre l'orizzonte era completamente diverso da quello precedente. Vi era moltissima luce che era quasi accecante. Ero sdraiato su un prato verde, tutto era pieno di vita, ma io ero rimasto svuotato e scheletrico. Attorno a me si inginocchiarono individui dalle vesti bianche e anche questa volta avevano il viso coperto da un cappuccio. Quando se lo tolsero avevano il viso di ognuno dei miei amici più importanti. Tra di questi c'erano due personaggi che avevano le vesti decorate da ricami dorati. Erano i miei genitori. Tutti allungarono la loro mano verso di me, accarenzandomi in viso. Pian piano mi senti sempre più vivo, con più speranze e sentivo sia la mia anima che il mio cuore riassemblarsi. Sentivo la forza di continuare il viaggio della vita e quello oltre l'orizzonte, continuando a esplorare i diversi Mondi oltre l'orizzonte.

Questa storia la dedico a ogni persona che ho conosciuto in questi anni. A chiunque mi abbia odiato e perseguitato e a chiunque mi abbia amato e aiutato. Spero che voi possiate capire che cosa sono i Mondi oltre l'orizzonte e cos'è lo sguardo dell'anima, ma io non darò alcuna spiegazione poiché voglio che ognuno affronti questa storia a modo suo e ci riflette sopra senza essere condizionato in alcun modo.

Grazie di tutto, jakubsonta64

Saper Vedere Oltre L'orizzonteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora