Capitolo 1

48 1 0
                                    

Mi sveglio. Scendo dal letto e vado in cucina a far colazione. Dalla finestra noto un camion dei traslochi. E questo che vuol dire? Nuovi vicini. Sono molto curiosa di sapere chi sono. Visto che Rebecca dorme ancora alla grande vado io a darli il benvenuto nel quartiere come buona vicina di casa quale sono. Fa caldo. Anzi, molto caldo. Mi metto su un paio di pantaloncini di jeans, una canotta bianca e, ovviamente, le mie vans grige. All'insaputa di Rebecca avevo un cassetto con dentro dei piccoli regali che potremmo offrire ai vicini come benvenuto. Ho visto che sono due ragazzi, sui 22 anni più o meno. E ho visto che hanno delle chitarre. Quindi penso proprio che siano dei cantanti. Allora prendo dei braccialetti fatti da me con scritto 'I LOVE MUSIC'. Lascio un biglietto a rebecca nel caso si svegliasse mentre io non ci sono «Cara Rebecca. Volevo dirti di non preoccuparti che io sono andata a dare il benvenuto ai nostri vicini. Tranquilla che torno. Ah e.. Guarda in un posto che ti piace osservare. Baci Nives❤ A dopo.» Lei adora gli indovinelli per farle trovare dei regalini fati da me. Meglio che vado. Esco di casa. Il sole atroce mi illumina il viso e il vento leggero mi muove i capelli biondi tinti che mi arrivano a metà schiena più o meno. Arrivo davanti a casa dei nuovi vicini. Suono. Ad aprirmi viene una persona che non mi sarei mai aspettata. Fede. Si esatto quel Fede. Quello di Benji e Fede. I miei idoli. "Calma Nives.. Calma.. Respira." Continuo a ripetermi nella mia testa..

"Si?!" Chiede Fede aprendo la porta. È a petto nudo visto il valdo che fa.

"Ciao sono la vostra vicina! Piacere Nives." Dico porgendogli la mano.

"Piacere.." Non lo lascio finire di parlare.

"Fede.. Quello di Benji e Fede.. E l'altro ragazzo che è entrato dev'essere Benjamin Brian Mascolo." Gli rispondo un po' imbarazzata.

"Benji.. Ci sono visite" Urla Fede a Benji che scende subito dalle scale anche lui a petto nudo.

"Chi è questa bella ragazza?" Chiede Benji guardandomi.

"Nives piacere. Io so già chi sei tu.. Non c'è bisogno che ti presenti." Gli dico stringendogli la mano. "Vi ho portato questi braccialetti fatti da me qualche tempo fa." Gli dico porgendogli un piccolo sacchettino nero con la scritta bianca «I LOVE MY IDOLS»

Provano subito i braccialetti e sembra che gli piacciano molto. "Vuoi accomodarti? Noi stavamo per iniziare a provare. E se la tua voce è bella quanto il nome e il viso sono sicuro che sei bravissima." Mi dice Fede facendomi cenno di entrare. E cosi feci. Mi fecero accomodare sul divano. "Conosci qualche nostra canzone?" Chiede Benji prendendo la chitarra e sedendosi al mio fianco.

"Beh.. Si.. Le conosco tutte." Dico leggermente in imbarazzo.

"Beh dicci la tua preferita." Dice Fede sedendosi accanto a me.

"Tutti i miei problemi." Dico entusiasta. Leggo il labiale di Fede «cantala». E così feci. La cantai tutta. E alla fine della canzone Fede sembrava stupefatto "Che voce stupenda" mi dice Fede quasi stupido di aver detto quelle parole.

"Grazie." Rispondo con una vocina timida. In quel preciso istante parte Ideali dal mio telefono.. Rebecca mi sta chiamando. Grazie a Dio!

|Chiamata|

"Ciao Rebe."

«Nives dove sei?»

"Dai nuovi vicini.. Non indovinerai mai chi sono."

«Si sono Benji e Fede lo so»

"Come fai a saperlo?"

«Li ho visti entrare. Comunque.. Torna a casa»

"Perché?"

«Nives vieni a casa.»

"Okay arrivo"

|Fine chiamata|

"Chi era?" Chiede Benji da buon curiosone quale è.

"Una mia amica.. Quella con cui vivo.." Dico pensando a cosa mi dirà Rebecca una volta a casa. "Io dovrei andare perche mi ha chiamata.." Dico un po' triste di dover andare via.

"Dammi il tuo numero." Dice Benji prendendo il telefono in mano.

"Cosa?" Gli rispondo non sapendo che dire.

"Hai capito bene.. Dacci il tuo numero così ti chiamiamo noi" Ribadisce Fede con una faccia strana. Gli do il numero e corro a casa da Rebecca che mi aveva chiamata 25 minuti prima.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 19, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Molto più che amiche. Sorelle❤ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora