Capitolo 3

19 3 0
                                    

Mi svegliai con la convinzione di aver fatto solo un sogno,ma,come ogni mattina,quando mi svegliai aprii il telefono e notai che tra la miriade di messaggi c'è n'era una da parte di Claudio
Allora? Bacio bene eh
Cosa cosa cosa?! Ma questo è pazzo completo.
Digitai mille volte sempre un messaggio diverso. Tipo della serie cinquanta sfumature di messaggi.
Alla fine decisi di non rispondere. Andai a fare colazione...per impegnare un po' il tempo perché era domenica e i compiti li avevo già fatti.
-Buongiorno amore,tu sei divertita ieri?-
-Mh-m-
Aprii lo sportello della credenza e presi una bustina di fette biscottate,poi andai verso il frigo e presi la marmellata. Iniziai a spalmarla sulla fetta quando mi ricordai che io oggi avevo le gare!
-Cazzo mamma!-
Mia mamma si voltò subito verso di me preoccupata -che è successo?! Neanche un attimo che mi giro per posare i biscotti!-
-mamma ho le gare oggi!-
Mia mamma si mise una mano in fronte coprendosi gli occhi poi si girò e iniziò a pulire il piano da cucina.
-Mamma...?-
-Ma dico sei impazzita?!-
Scoppiai a ridere e finii le mie tre fette biscottate.
Poi andai verso il bagno e iniziai a passarmi il gel tra i capelli.
-Amelia vuoi che ti aiuti?- mi chiese mia mamma appoggiandosi alla porta del bagno
-no no mamma,forse per mettere la decorazione...ma ti chiamo io-
Annuii e andò in camera mia,tornò dopo un po' con il borsone fatto.
Io avevo già provveduto a comprarmi 4 barattoli di gel,dato che facevo fare a destra e a manca...
Io,dal conto mio,non sono molto brava a fare le code alte,ma usai una marcia di forcine per bloccare i bozzi che si erano formati dietro la testa.
-Mamma mi riscaldi la colla di pesce?- chiesi a mia mamma dato che io ero impegnata a ingellarmi la testa.
Dopodiché iniziai a farmi lo chignon,lo fermai lo la retina per capelli...anzi 2 retine per capelli,e con un pennello per cucina che usavo solo ed esclusivamente per sincro,mi cosparsi lo chignon di colla di pesce. Dopo feci una seconda passata di gel e colla di pesce e passai il fono per accelerare l'asciugatura..dato che si era fatto tardissimo.

Andai in camera mia,e dall'armadio presi un pantaloncino bianco e una maglietta nera,poi presi le mie favolose All Star nere,e mi ricordai che avevo lasciato tutte le cose in bagno:
-trucchi
-decorazione per i capelli
-gel,forcine e spazzola a denti stretti
-costume per le gare
-ciabattine
Quindi dal ripiano del mio bagno aprii il borsone e ci buttai tutte le cose dentro,come se non ci fosse un domani. Poi presi anche il telefono e gli occhiali da sole,e correndo mi avviai al piano di sotto per raggiungere l'uscita
-Mamma io scappo che è tardissimo! Mi accompagna Giulio in piscina,mi raccomando non dimenticare che le gare iniziano alle 14:00 CIAOOOO- sbattei la porta di casa e uscii.
-Ame è un'ora che ti chiamo! Sei in ritardo sono le 11:00!-
Salii sulla moto e mi misi il borsone come uno zaino.
-Si,lo so che è tardi! Non me lo ricordare...- 
Mi porse il casco e partimmo verso la piscina (detto così sembra tipo un film d'avventura😂)

I suoi genitori per il suo compleanno gli avevano regalato una bellissima Ducati Rossa. Quindi lui andava come un pazzo quando c'era tutta la strada libera.
Quando arrivai io in contemporanea arrivò anche Alessia,che,non passando di certo inosservata,mi chiese chi è che ero venuta e io le avevo risposto solo che non era il mio fidanzato.

Arrivati negli spogliatoi mi misi subito il costume,pregando che Carmen,la mia insegnante di sincro,non si incazzasse per il ritardo.
Sulle panchine c'erano sedute le mie compagne che salutarono me e Alessia.
-Ma quindi ancora non abbiamo provato?- dissi io dopo aver ricambiato il saluto.
Siccome erano tutte asciutte e senza cuffie in testa pensavo che la fortuna,almeno quel giorno,aveva deciso di graziarmi.
-No Ame,stanno provando ancora le piccole-
Mi disse Morena.
-E invece a che ora partiamo per l'altra piscina?-  chiese Vittoria
-spero mai Vitto-
Rispondemmo tutte in coro
Dopo scoppiammo tutte a ridere come delle oche😂
-Ragazze tocca a voi!- urlò Carmen dall'altra parte della piscina.
Ci disponemmo delle rispettive postazioni per provare la camminata e il saluto.

Dopo le millecinquecento prove uscimmo tutte dall'acqua. Andammo negli spogliatoi per vestirci e aspettare il bus fuori dalla palestra.
Io mi asciugai il corpo e dopo essermi vestita pensai un po' ai miei poveri capelli: innanzitutto diedi un'altra mani di gel e lo asciugai con il fono. Dopo mi misi la felpa che mi ero portata,in caso di freddo,e la indossai.
Fuori c'erano alcune delle mie compagne e Carmen.
Il bus arrivò nel giro di qualche minuto.
***
Arrivammo nella piscina per le gare,e già c'erano le persone sedute,con la mia squadra iniziammo a truccarci,dopo Carmen mi mise la decorazione per i capelli dato che a casa non avevo avuto il tempo,poi la cosparsi di gel. Andai in bagno e mi misi il costume. Quella che aveva provveduto ai trucchi era stata Alessia,ma io avevo portato solo il rossetto che usavo per ogni gara.
Dopo alcune esibizioni Carmen ci venne a informare che eravamo subito dopo il successivo gruppo.
-Ragazze,se ci classifichiamo tra i primi 5 posti siamo automaticamente classificate alle Nazionali,quindi questa volta mettetecela tutta!-
Ci disponemmo in cerchio e urlammo tutte insieme le solite cose che si dicevano in questi eventi... merda,merda,MERDA!
Ci disponemmo nelle rispettive postazioni e...al suono del fischietto mi salì l'ansia.

Dopo la nostra esibizione ci diedero i punti,dopo Carmen arrivò e ci abbraccio tutte.
Io puntai lo sguardo verso il pubblico e notai che,vicino a mia madre c'era ovviamente mio padre,nella fila dietro quella dove c'erano i miei genitori notai i miei amici:Federica,Giordana,Giulio e... Claudio
Già.
Le ingiustizie tutte a me!
Ovviamente come ogni gara c'erano Giordana e Federica con dei cartelloni e Giulio con i fiori...Claudio era in quarto incomodo.
***
Dopo tutte le esibizioni ci diedero il risultato finale...
Con tutti i doppi,singoli,squadre e combinati che abbiamo fatto ci siamo classificate 2!!
Il mio singolo,nella categoria dei singoli,è arrivato 3,il combinato 1 e i doppi tutti 3!
-Vai ragazze!!!- urlò Carmen da dove era seduta con le altre istruttrici.
Dopo tutto questo,mi raggiunsero i miei amici che mi abbracciarono e mi diedero che cos'è che avevano preparato per me.
Andai a farmi la doccia e,dato il casino di ragazze che c'erano ci misi un' ora e mezza solamente per lavarmi i capelli,vestirmi e asciugarmi i capelli...dato tutta la gente che c'era non era facile trovare posto.
Andai fuori e aspettai che i miei genitori arrivassero. Ero seduta sul muretto e d'un tratto mi sentii toccare la spalla
-Mamma io...-
-Non sono tua mamma-
No vabbè,Maria io esco!
-Claudio ma che cazzo vuoi dalla mia vita?!- gli dissi sbottando
-Che tu mi ascolti per un secondo- gli avrei dato un pugno se non si sarebbe messo davanti a me,mi avesse avvicinato a lui prendendomi dai fianchi e lascare le braccia lì.
Mi guardò negli occhi per qualche minuto,e io,osservai i suoi meravigliosi occhi azzurri.
Ogni volta che guardavo i suoi occhi mi sembrava di nuotare in una pozza blu.
Io,gli cinsi le braccia al collo
-Non mi ai portato neanche un mezzo fiore- dissi ridacchiando
-se mi lasci finire...-
-ma se non hai neanche iniziato-
Ridemmo insieme.
-ripensandoci,non sei così male come persona- dissi io,e lui appoggiò la fronte alla mia.
-e tu non sei poi così troia-
-Veramente io non sono tro...-
Lui appoggio le labbra sulle mie,e ci baciamo di nuovo,so già come si incastrano i nostri corpi le sue braccia intorno alla vita e le mie introno al suo collo,la pressione delle sue labbra sulle mie.

*****
CIAO RAGAAAA❤️🦄 allora,spero che la storia ci stia piacendo,se volete che continui ||•Love Me Like You Do•|| ditemelo cercherò di trovare soluzioni per mandare avanti la storia,qualcosa riuscito sempre a tirarla fuori😊
Comunque CIAONE A TUTTI e buona lettura📚

The Falling Grace Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora